SHARE

Calciomercato Inter, il secondo colpo è Asamoah: visite mediche OK. Dalbert via in prestito

a 30 anni sbarca a milano l'esperto ghanese, jolly di fascia sinistra


|

Bussa un altro colpo, dopo aver formalizzato per de Vrij, l'Inter. Dopo l'olandese, sempre a zero arriva, ma dalla Juventus, Kwadwo Asamoah, per il quale l'accordo sostanziale era stato concluso diverse settimane fa.

Per il ghanese contratto triennale nonostante sia un classe '88: quest'anno ha garantito un livello tale da scalzare Alex Sandro, anche nelle partite più importanti. Nel primo pomeriggio visite mediche per lui, in quel di Rozzano: la Juventus, d'altra parte, è a riposo dopo lo scudetto fino a venerdi. Anche Asamoah era a scadenza 2018: contratto da 3.2 milioni l'anno più bonus per lui, che domenica, come Buffon e Lichtsteiner, saluterà la Juve  dopo 6 anni in cui ha vinto, ovviamente, gli ultimi 6 scudetti. Proverà a rincorrere proprio Buffon nella classifica dei più titolati in Serie A. A lasciare Firenze saranno Santon e Dalbert: il primo piace alla Fiorentina, il secondo, dopo una stagione trascorsa lontano dai riflettori del campo, potrebbe trasferirsi all'Atalanta - che perderà Spinazzola - in prestito annuale per ritrovarsi.

In dirittura d'arrivo, Ausilio è anche per l'attaccante argentino Lautaro Martinez, che sbarcherà in nerazzurro dal Racing: l'operazione è in ancora in via di definizione, ma la formalità potrebbe arrivare già tra fine campionato e inizio del Mondiale.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!