SHARE

Calciomercato Inter: accordo ad un passo con l'Atalanta per Ilicic. Già prossima settimana le visite?

Colpo dei nerazzurri condotto da Ausilio. Il giocatore sloveno prossimo a trasferirsi a Milano


|

L'Inter inarrestabile sul mercato. Dopo i colpi De Vrij e Asamoah, la prossima settimana sosterrà le visite mediche Lautaro Martinez. Ma non solo, la notizia del giorno è l'affare Ilicic che starebbe chiudendo Ausilio, nel quale, oltre ad un conguaglio economico, girerà all'Atalanta una coppia di giovani per recuperare una dozzina di milioni di plusvalenze. 

Alla corte di Gasperini lo sloveno ha ritrovato continuità e, soprattutto, gol pesanti. L'impressione è che possa arrivare a Milano, anche in tempi relativamente brevi, ma non essere alternativo a Rafinha, il cui riscatto viaggia su cifre ben diverse: con l'Atalanta si tratta sulla base di una contropartita tecnica a titolo definitivo, che potrebbe essere Santon (che piace anche alla Fiorentina), oltre al prestito di uno-due giovani della Primavera. Con l'Atalanta Ausilio da tempo parla anche di Barrow, per il quale però le cifre richieste (oltre 25 milioni), non sono praticabili al momento. Non è escluso, peraltro, che nell'affare Ilicic possa rientrare anche Bastoni, che chiuso da de Vrij, Miranda e Skriniar alla corte di Spalletti, potrebbe restare ancora un anno, sempre in prestito, a Bergamo, da dove partirà Caldara direzione Juve.

Lo sloveno, secondo quanto riporta Premium Sport, passerà dal dottor Volpi la prossima settimana, a campionato terminato, per le visite di rito e poi firmare il nuovo contratto con il club meneghino. L'accordo appare ad un passo. 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!