SHARE

Gigi o Gigio? Il Liverpool fa i casting: Buffon a zero, o Donnarumma per 70 milioni?

KLOPP VUOLE CAMBIARE PORTIERE. LA CHAMPIONS INTRIGA GIGI, CHE OGGI HA SALUTATO LA JUVE


|

Buffon o Donnarumma? Se lo chiedono, evidentemente, anche in casa Liverpool. Dove, forse anche prima della finale di Champions, verrà deciso chi sarà il nuovo portiere. Mignolet, evidentemente, non basta più per quella che - grazie soprattutto a Salah e Klopp - è diventata una delle superbig d'Europa, che adesso intende fare il definitivo salto di qualità anche in porta. Lo stesso Mignolet potrebbe difatti finire al Borussia Dortmund, oppure restare a fare il 12esimo. Karius, invece, è ritenuto ancora inesperto.

Ma di chi? Forse addirittura di Gigi Buffon, che oggi ha confermato il suo addio alla Juventus ma non necessariamente al calcio giocato. Perché le offerte estere, per un mito come lui, ancora prestante nonostante i 40 anni, certo non mancano. E oltre che dal Boca Juniors, da dove era arrivata la "chiamata" dell'amico Tevez, anche da casa reds sarebbe arrivato un contatto. In un caso, sarebbe la Libertadores l'obiettivo primario. Nell'altro, la Champions 2019: ovvero, l'unico grande trofeo che manca a Gigi, e che agogna sin dalla finale persa contro il Milan 15 anni fa. I tabloids confermano l'interesse per Buffon, che arriverebbe a costo zero, sia del Liverpool che del City, dove però l'occasione sarebbe secondaria (fare da secondo ad Ederson) e non da protagonista. La stima di Klopp per Buffon è risaputa, così come la scelta del diretto interessato di non cambiare maglia restando in Italia. Deciderà Gigi e, forse, già nella prossima settimana. 

Nel frattempo, però, lo stesso Liverpool non molla i contatti per Donnarumma: affare completamente diverso, sotto il profilo finanziario, perché come scrivevamo qualche giorno fa servirebbe investire tra i 60 e i 70 milioni. Con la certezza, però, di acquisire un patrimonio che difficilmente si svaluterà, avendo il ragazzo solo 19 anni ed un'intera carriera dinanzi a sé. Lo stesso Klopp si sarebbe già incontrato con Raiola per ragionare sul futuro del suo assistito. Gigio, dalla sua, già domenica potrebbe salutare San Siro: su di lui, si sa, c'è anche il PSG.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!