SHARE

Calciomercato Milan: trovato accordo col Genoa per Piatek, poi partirà Higuain

Il grande cambio in attacco che cambierà gli equilibri al Fantacalcio potrebbe finalizzarsi oggi


|

AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO - L'incontro ieri tra Genoa e Milan è stato proficuo, c'è l'accordo sulla cifra per Piatek e sulla formula, trasferimento a titolo definitivo per 35 milioni di euro. Nella trattativa sono finiti anche Bertolacci e Halilovic. 

Le parti si riaggiorneranno martedì prossimo e chiuso l'affare Piatek, il Milan lascerà libero Higuain di andare al Chelsea per il quale c'è già l'accordo fra le quattro parti in causa, come detto ieri. Intanto l'argentino si è allenato ieri con i compagni e e lo farà anche oggi e probabilmente domani ed essere quindi convocato per la sfida di lunedì col Genoa.

Il Milan sta per scombussolare questa stagione di Fantacalcio. E' atteso a ore infatti il viaggio di Gonzalo Higuain verso Londra per finalizzare il suo passaggio al Chelsea dopo soli sei mesi in rossonero. La Juventus, proprietaria del cartellino, ha già trovato l'accordo con i blues per un prestito di fino a giugno per 9 milioni, prolungamento di 12 mesi a 18 milioni obbligatorio e diritto di riscatto nel 2020. I 9 milioni iniziali sono però per il Milan, che viene rimborsato per metà della cifra pagata in estate. Ovviamente, l'accordo è fatto anche tra il Chelsea e Higuain, ansioso di riabbracciare Sarri. Il Pipita ieri ha dato l'addio alla squadra con una festa, come riferito da Sky.

I 9 milioni saranno poi dal Milan girati al Genoa per arrivare a Krzysztof Piatek. Anche con il Genoa è tutto definito, prestito oneroso a 9 e diritto di riscatto a giugno a 30 più bonus che permetteranno al Grifone di mettere a segno una super plusvalenza dopo soli cinque mesi dall'acquisto del polacco. Per il giocatore ingaggio quintuplicato, da 400 mila annui a 2 milioni fino al 2023. Secondo il Sole24Ore anche l'Uefa ha dato il via libera al Milan per l'operazione Piatek che è sì onerosa, ma per un giocatore giovane e con un ingaggio molto basso.

Condividi con i tuoi amici!