SHARE

Dove andrà a giocare Daniele De Rossi? Tutte le ipotesi

Il centrocampista lascerà la Roma, unica maglia sino a questo momento vestita in carriera


|

La decisione è ormai presa. Daniele De Rossi, che con tutta probabilità continuerà ad essere un calciatore, non vestirà più la maglia della Roma. Al di là dei meriti e di cosa si sarebbe potuto fare, lo scenario che adesso si apre, stante la volontà del giocatore di prendere un periodo di pausa dopo la fine del campionato, è quello relativo alla destinazione futura. 

Perchè sono in tanti a volere Daniele De Rossi, e non necessariamente come calciatore. Un profilo come quello di Pep Guardiola sarebbe probabilmente onorato di avere l’oramai ex giocatore giallorosso nel proprio staff tecnico a Manchester, così come è un dato di fatto che l’esperienza sudamericana al Boca Juniors, da giocatore, avrebbe un sapore certamente affascinante. Sempre dall’altra parte del mondo, del resto, i Los Angeles Galaxy anche avrebbero fatto un tentativo, quantomeno per capire richieste e priorità. 

In Italia non è poi da sottovalutare il possibile inserimento di Inter e Napoli: De Laurentiis è stato piuttosto esplicito, mentre i nerazzurri potrebbero avere una spinta decisiva da Antonio Conte, allenatore che in carriera ha saputo stregare De Rossi e saprebbe certamente come valorizzarlo. Rimane difficile, però, vedere il capitano della Roma con un’altra maglia in Italia se non quella giallorossa. 

Condividi con i tuoi amici!