SHARE

Calciomercato Sassuolo, prosegue l'asse col Barcellona: sul piatto Sensi e Alena

Grande sinergia sul mercato tra i due club, come dimostrano gli affari Marlon e Boateng


|

Sassuolo-Barcellona: l'asse di mercato prosegue. Dopo gli affari legati a Marlon e Boateng, infatti, i due club stanno continuando a parlare di possibili operazioni future, magari già dalla prossima sessione estiva, a conferma dell'ottimo rapporto tra le due società. Stavolta sotto il mirino dei blaugrana è finito Stefano Sensi, regista classe '95 tra i più promettenti del suo ruolo, giocatore che per caratteristiche tecniche si adatterebbe alla perfezione agli schemi di gioco del Barça. E a confermare l'interessa ci ha pensato lo stesso Ad del Sassuolo Andrea Carnevali, parlando ai microfoni di Radio Monte Carlo:


L'INTERESSE - "L'asse col Barcellona? Sicuramente abbiamo un ottimo rapporto con i catalani, tra l'altro sono rimasti molto impressionati da Sensi, giocatore di grande qualità, ma almeno per ora non è arrivata alcuna richiesta. Sul ragazzo, va detto, ci sono stati interessamenti anche da parte di altre società importanti".

IL PRESTITO - Chi invece potrebbe fare il percorso inverso è Carles Alena, talento cristallino della cantera del Barça col quale ha già giocato 10 partite siglando anche 1 gol contro il Villarreal. Con l'arrivo di Frenkie De Jong dall'Ajax nel prossimo giugno, Alena avrebbe sempre meno spazio per emergere e la dirigenza blaugrana potrebbe vedere di buon occhio un prestito in Serie A per farsi le ossa, un po' come accaduto col Chelsea per Boga, che a suon di prestazioni si è guadagnato un posto da titolare nello scacchiere di De Zerbi.

Condividi con i tuoi amici!