SHARE

UFFICIALE - Real Madrid, esonerato Lopetegui! Solari traghettatore, i giocatori rivogliono Zidane

La dirigenza dei Blancos ha sollevato dall'incarico il tecnico. Conte sembra più lontano


|

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 - Ora è ufficiale: il Real Madrid ha esonerato Julen Lopetegui. Fatale all'allenatore, protagonista di un pessimo inizio di stagione, la pesante sconfitta subita contro il Barcellona nel Clasico. Squadra temporaneamente affidata a Solari.

Il comunicato: "La giunta direttiva del Real Madrid, riunitasi oggi 29 ottobre, ha deciso di risolvere il contratto che vincolava l'allenatore Julen Lopetegui con il club. Sarà sostituito temporaneamente da Santiago Solari che dirigerà la prima squadra a partire dall'allenamento di domattina".

Il prossimo allenatore del Real Madrid è ancora da decidere. Al momento Antonio Conte è più lontano rispetto a quanto sembrasse nella serata di ieri, così nelle ultime ore ha preso corpo l'ipotesi che vede Santiago Solari come traghettatore della squadra. L'argentino potrebbe guidare la squadra nel match di Coppa del Re in programma mercoledì, ma la sua nomina sarebbe soltanto provvisoria: per il regolamento spagnolo infatti potrebbe rimanere sulla panchina dei Blancos soltanto per 15 giorni, dopo i quali il club dovrà nominare ufficialmente un nuovo allenatore, che si tratti di Solari o di un'altra figura.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Sport, i giocatori avrebbero espresso la loro preferenza: la squadra vorrebbe il ritorno di Zinedine Zidane, ma sembra improbabile che il francese cambi idea dopo l'addio della scorsa estate.

Condividi con i tuoi amici!