SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

HELANDER: trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro in allenamento per lo svedese, rientro per l'inizio/metà di ottobre.

DONSAH: frattura composta al perone della gamba destra rimediata ad inizio agosto dal centrocampista. Rientro previsto per la metà di ottobre.

PALACIO: alla vigilia della sfida contro il Frosinone risentimento ai flessori della coscia sinistra ravvisato dall'argentino che, sottoposto ad esami medici, hanno evidenziato una lesione. Ipotesi di rientro tra i convocati per la 7.a.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

CEPPITELLI: lesione al capo prossimale del muscolo peroniero lungo della gamba sinistra per il difensore rimediato al Castellani di Empoli. Recuperabile per fine settembre.

RAFAEL: il portiere non convocato contro il Parma per noie fisiche. Da valutare rientro per la 6.a giornata.

IN DUBBIO

CASTRO: l'argentino giovedì non si è allenato un attacco febbrile. In dubbio la sua titolarità sabato contro il Parma.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

DJORDJEVIC: distrazione del bicipite femorale sinistro, questo l'esito della risonanza alla quale è stato sottoposto l'attaccante. OUT contro la Roma, da valutare quotidianamente dallo staff medico gialloblu verso la sfida contro l'Udinese in programma domenica al Bentegodi.

CESAR: meniscopatia mediale in seguito a trauma distorsivo al ginocchio destro per lo sloveno. Ipotesi di rientro per metà ottobre.

IN DUBBIO

-

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

RODRIGUEZ A: l'attaccante fuori causa per un problema fisico, ipotesi di rientro per fine settembre.

PASQUAL: il terzino mancino da valutare quotidianamente per un problema all'occhio. Non convocato contro il Sassuolo, da valutare la sua convocazione per mercoledì contro il Milan.

ANTONELLI: il cursore di fascia mancina dei toscani KO al Bentegodi di Verona a causa di una lesione distrattiva di secondo grado al muscolo bicipite femorale. Sono già iniziate le terapie del caso. Ipotesi di rientro per metà novembre.

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Frosinone

Frosinone


INDISPONIBILI

ARDAIZ: l'attaccante ha ravvisato un fastidio alla coscia sinistra, da valutare entità del danno subito. Forfait contro la Juve.

GORI: lussazione alla spalla riscontrata nella finale playoff di ritorno contro il Palermo a giugno. Lungo stop, rientro previsto per fine ottobre.

PAGANINI: operato dal Professor Cugat, che ha eseguito la ricostruzione del legamento attraverso il tendine gracile e semi tendinoso. Iniziato il percorso di recupero per l'infortunio al ginocchio, il rientro previsto per gennaio.

DIONISI: confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per l'attaccante, rimediata a metà agosto in Coppa Italia. Ipotesi di rientro per marzo.

IN DUBBIO

-

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

LISANDRO LOPEZ: martedì l'argentino ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale, che lo esclude domenica a Marassi contro il Bologna. Ipotesi di rientro per inizio ottobre.

FAVILLI: l'attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale U21 per una lesione muscolare di primo grado alla coscia. Indisponibile anche domenica contro la Lazio, ipotesi di rientro per fine settembre.

LAPADULA: infiammazione dell’apofisi tibiale anteriore per l'attaccante, assente domenica per la sfida in casa della Lazio.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

VRSALJKO: gonalgia sinistra al ginocchio, quale conseguenza di un trauma distorsivo recente (Spagna-Croazia in UEFA Nations League), evento già verificatosi durante la Coppa del Mondo in Russia (quarti di finale contro i padroni di casa). Trattasi di un'infiammazione osteo-cartilaginea al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, ma OUT contro la Samp.

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

KHEDIRA: il tedesco KO al Mestalla di Valencia in Champions League per una distrazione ai flessori della coscia sinistra. OUT contro il Frosinone e molto probabilmente anche nel turno infrasettimanale contro il Bologna. Nel mirino la gara contro il Napoli, valida per la 7.a giornata di campionato.

DE SCIGLIO: lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra rimediata dal terzino nella fase del riscaldamento prematch col Sassuolo. Forfait per domenica a Frosinone, ipotesi di rientro per fine settembre.

SPINAZZOLA: operato a maggio per una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale, il cursore di fascia sinistra potrebbe far rientro in gruppo per la metà di novembre.

BARZAGLI: il difensore ha terminato anzitempo l'allenamento di giovedì per un risentimento muscolare al polpaccio destro che verrà valutato nei prossimi giorni. OUT contro il Sassuolo, da valutare poi per Frosinone.

IN DUBBIO

-

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

LUIZ FELIPE: lesione di primo-secondo grado al soleo del polpaccio sinistro per il difensore, costretto al cambio contro il Napoli. Rientro tra i convocati per la 7.a giornata.

RADU: il rumeno si è fatto male ad Empoli, riportando una contrattura al flessore della coscia sinistra. Tentativo di recupero per la 7.a giornata, quando andrà in scena il derby della Capitale.

BERISHA V: l'ex Salisburgo in recupero da una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori per gran parte del precampionato. OUT contro Napoli, Juve e Frosinone. Ipotesi convocazione per la 6.a giornata.

LUKAKU J: tendinopatia al ginocchio sinistro per il belga, che ha saltato l'intera preparazione estiva. Prosegue le cure ad Anversa. Possibile rivederlo tra i convocati per metà ottobre.

IN DUBBIO

-

Milan

Milan


INDISPONIBILI

CONTI: il terzino in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori nel campionato scorso. Dovrebbe rientrare ad allenarsi in gruppo intorno alla fine di settembre.

STRINIC: iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco riscontrata a metà agosto al croato, che necessita almeno di quattro mesi di riposo. Rientro indefinito.

MONTOLIVO: il centrocampista fuori per un problema al polpaccio. Non convocato contro la Roma, da valutare il rientro per la 5.a giornata di campionato.

IN DUBBIO

CUTRONE: l'attaccante della Nazionale U21 è stato costretto ad uscire al minuto 36 nella sfida contro l'Albania a causa di una distorsione alla caviglia. Subito applicato del ghiacchio sull'arto dolorante. OUT col Cagliari e poi in Europa League, ma cìè ottimismo per rivederlo domenica a San Siro contro l'Atalanta.

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

MERET: frattura dell’ulna sinistra rimediata in allenamento dal portiere durante il ritiro estivo. Tornato a svolgere un primo lavoro in gruppo durante la sosta per le Nazionali di settembre, spera di essere convocato per inizio ottobre.

GHOULAM: l'algerino ad inizio luglio sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione del mezzo di sintesi dalla rotula destra infortunata nella scorsa stagione. Ha ottenuto il 7 settembre l'OK dai medici per tornare ad allenarsi in gruppo. Da valutare la possibilità di convocazione per fine settembre.

CHIRICHES: il difensore rumeno in Nazionale ha riportato la rottura del crociato anteriore che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Montenegro. Ipotesi di ritorno in campo per gennaio.

OUNAS: l'esterno d'attacco degli azzurri non convocato per Torino a causa di un lieve affaticamento accusato nella rifinitura di sabato. Da valutare per la 6.a giornata.

YOUNES: ci sarà da attendere per vedere all'opera in azzurro l'esterno offensivo tedesco a causa della rottura del tendine di Achille. Ipotesi di rientro in campo per febbraio.

IN DUBBIO

-

Parma

Parma


INDISPONIBILI

GRASSI: il centrocampista non ancora al meglio per un problema fisico lamentato alla vigilia del match interno contro la Juve. Potrebbe tornare in gruppo da lunedì, poi convocabile per la 6.a.

DEZI: a causa di una lombalgia sta seguendo un programma di lavoro iniziato a inizio agosto. Nella seconda metà di settembre verranno svolti ulteriori accertamenti per fare il punto della situazione. Ipotesi rientro per metà ottobre.

BIABIANY: il francese a sorpresa non presente nell'elenco dei convocati per la sfida contro la Spal. Un problema fisico lo ha frenato sabato pomeriggio, gli esami hanno poi evidenziato una lesione di I/II grado del retto femorale. Rientro per metà ottobre.

SCOZZARELLA: ha subito un intervento per una lesione al tendine d’Achille il 26 maggio scorso. Sta proseguendo il proprio programma di recupero, rispettando la tabella di marcia. Il giocatore verrà rivalutato a metà settembre. Ipotesi di rientro per dicembre.

MUNARI: il centrocampista prosegue il lavoro di recupero dall'infortunio al ginocchio, ipotesi di rientro tra i convocati per fine ottobre.

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

SAPONARA: il trequartista infortunatosi contro il Napoli riportando una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Iniziato iter di recupero, ipotesi di rientro in campo per fine ottobre.

REGINI: sottoposto nella seconda metà di luglio ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, il difensore tornerà arruolabile per gennaio.

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

PELUSO: il difensore ai box per un problema fisico. OUT contro l'Empoli, rientro per la fine di settembre.

IN DUBBIO

-

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

VIVIANI: trauma contusivo al polpaccio sinistro con interessamento del gemello mediale, OUT contro la Fiorentina. Da valutare rientro per la 6.a giornata.

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

LYANCO: il brasiliano sta proseguendo l'iter di riabilitazione dopo l'infortunio alla caviglia subito nella passata stagione. Il difensore potrebbe rivedersi in allenamento col gruppo granata per la seconda metà di settembre.

DE SILVESTRI: l'esterno ha lamentato un lieve affaticamento a Udine, assente domenica contro il Napoli. Da valutare da lunedì le possibilità di rientro nel turno infrasettimanale della 6.a giornata.

ANSALDI: trauma distorsivo al ginocchio destro, con interessamento del compartimento mediale. Ipotesi di rientro per metà ottobre.

IAGO FALQUE: lo spagnolo fuori causa per il match contro il Napoli a causa di una lesione di basso grado ai muscoli flessori della coscia destra. Recuperabile per la 7.a giornata.

IN DUBBIO

SORIANO: lavoro a parte in settimana per il centrocampista a causa di noie fisiche, in dubbio la sua presenza contro il Napoli.

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

BADU: trauma distorsivo al ginocchio sinistro per il centrocampista rimediato a metà luglio. Ipotesi di rientro in campo per metà ottobre.

INGELSSON: operato a metà giugno per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, resosi necessario a seguito dell’infortunio subito durante Malta U21 - Svezia U21, partita di qualificazione agli Europei di categoria. Ritorno a disposizione previsto per gennaio.

IN DUBBIO

-



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG