SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

TOLOI: il difensore alle prese con un guaio muscolare alla coscia, da valutare il recupero per la 9.a.

JOAO SCHMIDT: vittima di un trauma contusivo distorsivo, il giocatore ha riportato la lesione del menisco esterno sinistro. Rientro per metà novembre.

IN DUBBIO

GOMEZ A: l'argentino non al meglio per un fastidio fisico che si sta trascinando da qualche settimana. In dubbio dal 1' contro il Bologna.

Benevento

Benevento


INDISPONIBILI

D'ALESSANDRO: lavoro personalizzato per l'ala dei sanniti, da valutare rientro tra i convocati contro la Fiorentina per la 9.a giornata.

IN DUBBIO

COSTA: il difensore non convocato per Verona a causa del perdurare di un fastidio muscolare. Da valutare rientro nella 9.a giornata contro la Fiorentina.

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

MAIETTA: il difensore ha rimediato una frattura costale in allenamento. OUT contro l'Atalanta, da valutare il ritorno tra i convocati per la 10.a.

MBAYE: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra per il terzino, recuperabile per la metà di novembre.

KEITA C: il difensore sta risolvendo un problema fisico, seguendo un iter di recupero. Recuperabile per fine ottobre.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

COSSU: il centrocampista non al meglio per noie muscolari, OUT contro la Lazio.

IN DUBBIO

CRAGNO: il portiere costretto al cambio contro il Genoa per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare alla coscia. Da valutare, in forte dubbio la titolarità contro la Lazio.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

HETEMAJ: solo sedute fisioterapiche negli ultimi giorni a Veronello per il finlandese, non convocato per la sfida contro il Sassuolo e rimane da valutare in vista del derby contro il Verona di domenica.

IN DUBBIO

-

Crotone

Crotone


INDISPONIBILI

TONEV: il bulgaro KO dopo pochi minuti di gara a Bergamo. Rientro ipotizzabile per fine ottobre.

TUMMINELLO: l'attaccante infortunatosi al ginocchio riportando la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con frattura a “manico di secchio” del menisco esterno. Rientro per marzo.

IN DUBBIO

KRAGL: il centrocampista non convocato contro il Torino per una contusione alla gamba. Recuperabile per la 9.a.

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

GIL DIAS: frattura di un dito del piede destro in Nazionale per l'esterno d'attacco. Recuperabile per inizio novembre.

SAPONARA: il trequartista venerdì non si è allenato con la squadra per una metatarsalgia al piede sinistro. Da valutare rientro per la 9.a giornata.

IN DUBBIO

-

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

SPOLLI: il difensore si è fatto male al ginocchio contro la Lazio. A causa del trauma distorsivo del ginocchio sinistro riportato, con interessamento del legamento crociato anteriore, dovrà eseguire un trattamento riabilitativo di carattere conservativo. Rientro ipotizzabile per metà novembre.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

BROZOVIC: il centrocampista frenato in Nazionale da un problema muscolare al polpaccio, recuperabile per inizio novembre.

VANHEUSDEN: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il difensore. Rientro ipotizzabile per febbraio.

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

HOWEDES: risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per il difensore, potrebbe tornare arruolabile per la 11.a giornata.

DE SCIGLIO: gli accertamenti strumentali presso il JMedical hanno evidenziato una lesione parziale a livello dell'articolazione tibio-peroneale inferiore. Rientro ipotizzabile per la 11.a giornata.

MARCHISIO: slitta il ritorno in campo del centrocampista, si confida in una sua convocazione per la 9.a giornata di campionato.

PJACA: il croato lavora a parte a Vinovo per recuperare a pieno dall'infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato anteriore) subito lo scorso marzo. Rientro ipotizzabile tra i convocati per fine ottobre.

IN DUBBIO

-

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

FELIPE ANDERSON: il brasiliano lamenta una tendinite all'adduttore, prova il recupero per la 10.a.

BASTA: il serbo vittima di una lesione di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra. Recupero ipotizzabile per fine ottobre.

LUKAKU J: il belga è rientrato dalla convocazione in Nazionale per un problema ai muscoli flessori della coscia, recuperabile per la 11.a giornata.

IN DUBBIO

WALLACE: il difensore si è fatto male dopo pochi minuti di gara contro il Milan, vittima di un problema muscolare al polpaccio. Da valutare il suo rientro nella 9.a giornata contro il Cagliari.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

CONTI: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Recuperabile in sei mesi, ipotesi di vederlo in campo per metà marzo.

ANTONELLI: il terzino frenato nuovamente da un risentimento muscolare al polpaccio. Rientro ipotizzabile per inizio novembre.

IN DUBBIO

KALINIC: il croato alle prese con una lesione in regione adduttoria sinistra. Non convocato contro l'Inter, da valutare il rientro nella 9.a contro il Genoa.

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

MILIK: l'attaccante polacco infortunatosi al ginocchio (lesione legamento crociato anteriore destro) sul campo della Spal. Operato, potrebbe tornare a disposizione per fine gennaio.

IN DUBBIO

INSIGNE: l'attaccante a Manchester ha lamentato una contrattura da affaticamento all'adduttore destro, che andrà valutata nelle prossime ore. In dubbio domenica contro l'Inter.

Roma

Roma


INDISPONIBILI

MANOLAS: lesione di primo grado muscolo/fasciale dell'adduttore lungo di sinistra per il greco, recuperabile per metà novembre.

DEFREL: l'attaccante in Champions ha lamentato una lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. OUT domenica contro il Milan, recuperabile per la 10.a giornata.

EMERSON: il brasiliano sta seguendo un iter riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita a fine maggio contro il Genoa nell'ultima gara di campionato. Ritorno in campo ipotizzabile per fine ottobre.

IN DUBBIO

SCHICK: l'attaccante sta smaltendo un risentimento muscolare, prova il recupero per l'9.a giornata.

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

VIVIANO: il portiere ha completato la fase di recupero dall'infortunio al ginocchio. Si allena con i compagni, potrebbe rivedersi tra i convocati nell'9.a giornata di campionato.

CAPEZZI: il centrocampista vittima di un trauma alla caviglia destra in amichevole contro la Carrarese. Da valutare in settimana per il match interno di sabato contro il Crotone.

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

ADJAPONG: infortunio per il cursore di fascia sinistra con la Nazionale U21, riportata una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Out contro la Spal.

DELL'ORCO: il giovane difensore a maggio è stato operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro in campo per dicembre.

LETSCHERT: il difensore si è fatto male contro la Lazio, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Recuperabile per febbraio.

GOLDANIGA: lavoro differenziato al Ricci per il difensore, il cui rientro in gruppo è previsto per metà novembre.

IN DUBBIO

-

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

MERET: il portiere alle prese con la pubalgia. I tempi di rientro slittano, recuperabile per dicembre.

GRASSI: il centrocampista finito in tribuna contro il Crotone per una piccola lesione muscolare al bicipite femorale lamentata nella rifinitura prematch. Da valutare per la 10.a giornata.

FLOCCARI: l'attaccante vittima di una lesione muscolare al flessore sinistro, rientro ipotizzabile per metà ottobre. Da valutare convocazione per la 11.a.

DELLA GIOVANNA: il calciatore alle prese con un affaticamento all'adduttore, solo lavoro differenziato. Assente contro il Sassuolo.

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

LYANCO: il difensore si è fermato venerdì scorso per un trauma distorsivo alla caviglia destra con lesione parziale del legamento deltoideo. I tempi di guarigione verranno stabiliti in base all’evoluzione clinica. OUT contro la Roma.

BARRECA: problema muscolare all’arto inferiore destro per il difensore, rientro per la 10.a giornata.

BELOTTI: l'attaccante ha riportato una lesione tra primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, rientro per inizio novembre.

ACQUAH: il centrocampista stenta a rientrare in gruppo, da valutare la convocazione nella 9.a giornata di campionato.

OBI: il nigeriano vittima di una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra sul campo di Benevento. Recuperabile per la 11.a giornata.

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

STRYGER LARSEN: il danese in Nazionale ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro. Da valutare i tempi di recupero, sicuro assente contro la Lazio.

IN DUBBIO

BEHRAMI: lo svizzero non si allena da giovedì scorso con la squadra per noie fisiche. Si confida di recuperarlo per la 9.a giornata, ma in dubbio l'impiego contro la Lazio.

Verona

Verona


INDISPONIBILI

ZUCULINI F: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo scorso aprile contro il Trapani. Il giocatore dovrebbe tornare arruolabile per fine ottobre.

BROSCO: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro per il difensore, che potrebbe far rientro in gruppo per dicembre.

BIANCHETTI: il difensore sottoposto a luglio ad una operazione chirurgica per la rimozione di un ematoma sottodurale del midollo sacrale. Rientro in campo per gennaio.

IN DUBBIO

HEURTAUX: distorsione alla caviglia rimediata dal difensore, escluso a pochi minuti dall'inizio del match contro il Benevento. Da valutare il pieno recupero per il derby contro il Chievo.



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG