SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

FREULER: lo svizzero si è fermato per un guaio muscolare nella giornata di venerdì. Da valutare entità del danno subito, verso il forfait domenica a Frosinone.

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

DZEMAILI: affaticamento al polpaccio destro per lo svizzero, non sarà convocato contro la Spal in campionato. Da valutare eventuale rientro nella 21a giornata.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

SAU: l'attaccante frenato da un fastidio al tendine popliteo della gamba destra dovuto a una leggera distorsione al ginocchio. Assente domenica in casa contro l'Empoli.

CASTRO: l'argentino nell'allenamento di domenica è rimasto vittima di una distorsione che lo esclude contro il Torino. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stop di circa 5/6 mesi come comunicato dal club sardo. Campionato terminato anzitempo.

IN DUBBIO

CERRI: lavoro a parte in settimana ad Asseminello per l'attaccante, in dubbio la sua convocazione per domenica nella sfida interna contro l'Empoli.

KLAVAN: il difensore continua il lavoro in disparte ad Asseminello, in dubbio la sua convocazione per domenica contro l'Empoli.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

SECULIN: il portiere sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato durante la seduta di allenamento di giovedì 29 Novembre. Ipotesi di rientro per maggio.

CACCIATORE: il difensore frenato da una forte contusione alla gamba rimediata in allenamento. OUT contro Inter, Samp e Frosinone, salterà anche la sfida in casa della Juve. Ipotesi di rientro per inizio febbraio.

OBI: il nigeriano KO contro la Samp per un problema muscolare, assente alla ripresa contro la Juve. Da valutare rientro per fine gennaio.

IN DUBBIO

-

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

ANTONELLI: l'esterno di fascia sinistra dei toscani non al meglio per noie fisiche, forfait domenica contro il Cagliari.

LA GUMINA: l'attaccante KO contro l'Inter per un problema muscolare al flessore della coscia. OUT domenica a Cagliari, recuperabile per fine gennaio.

IN DUBBIO

CAPEZZI: il regista non si è allenato mercoledì con i compagni per noie fisiche, in dubbio la sua presenza in campo domenica contro il Cagliari.

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Frosinone

Frosinone


INDISPONIBILI

DIONISI: confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per l'attaccante, rimediata a metà agosto in Coppa Italia. Ipotesi di rientro per fine marzo.

HALLFREDSSON: l'islandese a inizio dicembre sottoposto ad intervento chirurgico per la pulizia e la scarificazione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Recuperabile per inizio aprile.

ZAMPANO: lieve distrazione sul muscolo gracile della coscia destra, verso il forfait domenica contro l'Atalanta.

PAGANINI: operato dal Professor Cugat, che ha eseguito la ricostruzione del legamento attraverso il tendine gracile e semi tendinoso. Iniziato il percorso di recupero per l'infortunio al ginocchio, il rientro previsto per fine gennaio.

CIOFANI D: distrazione muscolare alla coscia destra per l'attaccante, che salterà la gara contro l'Atalanta. Da valutare per la 21a giornata.

IN DUBBIO

ARIAUDO: il difensore non convocato contro il Chievo per una distorsione alla caviglia destra, da valutare rientro tra i titolari contro l'Atalanta nella 20a.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

SANDRO: lavoro a parte mercoledì per il brasiliano a causa di un lieve affaticamento muscolare che mette in dubbio la sua presenza nella sfida contro il Milan.

HILJEMARK: lo svedese mercoledì si è limitato a cure e terapie per un fastidio fisico, in forte dubbio la sua presenza in campionato contro il Milan.

Inter

Inter


INDISPONIBILI

KEITA B: distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra per il senegalese, che salterà la gara di campionato contro il Sassuolo in programma sabato sera e verrà rivalutato la prossima settimana.

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

CUADRADO: il colombiano KO contro lo Young Boys in Champions League per un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Operato il 28 dicembre in artroscopia per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. Ipotesi di rientro in campo per inizio marzo.

BENATIA: il difensore marocchino salterà la sfida di Supercoppa contro il Milan per un problema muscolare che andrà valutato nelle prossime ore. Difficile un suo recupero per la sfida di Lunedi sera contro il Chievo.

BARZAGLI: lesione al retto femorale per il difensore, che sarà costretto a restare ai box almeno fino alla fine di gennaio.

MANDZUKIC: il croato frenato da un fastidio muscolare ai flessori della coscia, recuperabile per inizio febbraio.

IN DUBBIO

BENTANCUR: l'uruguaiano colpito duro in Supercoppa, rientrato alla Continassa venerdì si è limitato a terapie. In dubbio la sua presenza contro il Chievo.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Milan

Milan


INDISPONIBILI

BIGLIA: l'argentino KO per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro, infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico eseguito in Finlandia. Ipotesi di convocazione per la 22a.

BONAVENTURA: il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio per un problema cartilagineo, è volato negli USA per operarsi. Operazione delicata che richiederà un periodo riabilitativo di circa sette mesi. La sua stagione, dunque, termina anzitempo.

STRINIC: iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco riscontrata a metà agosto al croato, che ha necessitato di un periodo di riposo. Tornato ad allenarsi da metà novembre, ha poi lamentato un problema muscolare al polpaccio che lo terrà ai box, presumibilmente, fino alla fine di gennaio.

CALDARA: il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per metà febbraio.

IN DUBBIO

SUSO: lo spagnolo lamenta un risentimento muscolare, in dubbio la sua titolarità lunedì contro il Genoa.

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

CHIRICHES: il difensore rumeno in Nazionale ha riportato la rottura del crociato anteriore che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Montenegro. Ipotesi di ritorno in campo per fine gennaio.

HAMSIK: lo slovacco costretto al cambio a San Siro contro l'Inter per una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Di certo assente domenica sera contro la Lazio, ipotesi rientro per la 21a giornata a Milano contro i rossoneri.

IN DUBBIO

-

Parma

Parma


INDISPONIBILI

GRASSI: il centrocampista vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Campionato finito con anticipo.

RIGONI L: lavoro a parte in settimana per il centrocampista, forfait sabato in casa dell'Udinese. Da valutare eventuale rientro per la 21a giornata di campionato.

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

MIRANTE: il portiere non convocato contro il Torino per un problema fisico. Da valutare per la 21a.

PEROTTI: l'argentino ha lamentato una distrazione muscolare al polpaccio prima del match di Coppa Italia contro l'Entella. Forfait sabato in campionato contro il Toro, recuperabile per inizio febbraio.

JUAN JESUS: il brasiliano si è fermato in Coppa Italia, vittima di una lesione del menisco interno del ginocchio destro. Recuperabile per fine febbraio.

DE ROSSI: il centrocampista non ha recuperato ancora dall'infortunio al ginocchio. Scongiurata l'operazione, ha iniziato una terapia conservativa. Valutato pian piano dallo staff medico giallorosso, rimangono indefiniti al momento i tempi di recupero.

FLORENZI: l'esterno di fascia destra frenato da mercoledì dall'influenza, compromessa così la sua convocazione per sabato contro il Torino.

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

BARRETO: il paraguaiano ha continuato il lavoro in disparte a Bogliasco, OUT domenica contro la Fiorentina. Da valutare rientro per la 21a.

LINETTY: trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra per il polacco, che non ci sarà domenica in campionato contro la Fiorentina. Ipotesi di rientro per inizio febbraio.

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

ADJAPONG: il difensore infortunatosi con la Nazionale U21, vittima di una frattura composta della diafisi distale del perone della gamba sinistra. OUT per Parma alla ripresa del campionato, ipotesi rientro per fine gennaio.

MARLON: il difensore KO contro l'Atalanta per un problema fisico, sta seguendo un iter differenziato al Ricci. Forfait sabato sera contro l'Inter, da valutare successivamente l'eventuale rientro nella 21a giornata di campionato.

SERNICOLA: operato il 12 novembre per la riduzione della frattura del malleolo peroneale destro con riparazione della lesione capsulo-legamentosa del comparto mediale. Ipotesi di rientro tra i convocati per metà febbraio.

IN DUBBIO

DI FRANCESCO F: lavoro in differenziato in settimana per l'attaccante, in dubbio per la sfida di San Siro contro l'Inter.

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

BASELLI: il centrocampista del Torino soffre di un problema all'anca destra. Il giocatore è stato valutato giorno per giorno in vista della gara contro la Roma, ma ha alzato venerdì bandiera bianca e non è stato convocato.

MORETTI: il difensore frenato contro la Lazio da una modesta lesione agli adduttori della coscia destra. OUT sabato contro la Roma, da valutare eventuale recupero per la 21a giornata.

IN DUBBIO

LUKIC: il centrocampista mercoledì ha ravvisato un risentimento muscolare alla gamba destra, che mette in dubbio le sue chances di titolarità sabato contro la Roma.

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

BADU: trauma distorsivo al ginocchio sinistro per il centrocampista rimediato a metà luglio. Ipotesi di rientro in campo per fine febbraio.

SAMIR: il difensore si è fatto male alla caviglia contro la Roma, interessati anche i legamenti. Costretto a sottoporsi a inizio dicembre ad un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Ipotesi di rientro in campo per inizio febbraio.

BARAK: il ceco afflitto da problemi alla schiena, non sarà convocato sabato contro il Parma alla ripresa del campionato. Da valutare rientro per la 21a.

INGELSSON: operato a metà giugno per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, resosi necessario a seguito dell’infortunio subito durante Malta U21 - Svezia U21, partita di qualificazione agli Europei di categoria. Ritorno a disposizione previsto per fine febbraio.

TEODORCZYK: l'attaccante si è operato a fine ottobre a Monaco per risolvere il problema di ernia inguinale che lo affliggeva. Intrapreso l'iter riabilitativo, si sono poi allungati i tempi del ritorno in campo. Ipotesi di rientro tra i convocati per metà febbraio.

IN DUBBIO

-



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG