SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

SPINAZZOLA: il cursore di fascia sinistra della Dea operato a metà maggio al ginocchio destro. Intervento di artroscopia diagnostica, che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale. Campionato finito.

PETAGNA: lavoro differenziato da mercoledì per l'attaccante a Zingonia a causa di un problema fisico che necessita di operazione chirurgica. Campionato finito.

CORNELIUS: l'attaccante si è fermato nella seduta di allenamento di venerdì scorso per un problema muscolare al flessore. Non convocato contro il Milan, è rientrato in Danimarca per le cure del caso. OUT dunque anche domenica a Cagliari.

RIZZO: il centrocampista fermo ai box per un guaio fisico, campionato chiuso anzitempo.

IN DUBBIO

MANCINI G: il difensore debilitato dalla febbre, in dubbio la sua titolarità contro il Cagliari.

Benevento

Benevento


INDISPONIBILI

MEMUSHAJ: l'albanese non convocato nelle ultime uscite per il perdurare di un fastidio alla caviglia. Salterà anche la sfida contro il Chievo nell'ultima di campionato.

IEMMELLO: l'attaccante non convocato contro il Genoa per il riacutizzarsi del precedente infortunio. OUT anche per la 38.a.

ANTEI: sottoposto ad asportazione del calcagno di Haglund e plastica del tendine di Achille. Iniziato un personale programma di recupero, stagione finita.

COSTA: il difensore non al meglio per noie fisiche, OUT anche per la 38.a.

D'ALESSANDRO: l'esterno dei sanniti lamenta un problema fisico, salterà anche il match contro il Chievo nell'ultima di campionato.

LOMBARDI: l'esterno dei sanniti lavora in differenziato per un fastidio fisico. OUT contro il Chievo nella 38.a giornata.

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

PALACIO: affaticamento ai flessori della coscia sinistra per l'argentino. Non verrà rischiato contro l'Udinese.

GONZALEZ G: il costaricano si trascina un fastidio al ginocchio, non convocato domenica per Udine.

DESTRO: contusione al ginocchio sinistro per l'attaccante, sottoposto a terapie da mercoledì. KO per l'Udinese.

PULGAR: contrattura al quadricipite destro per il centrocampista cileno, indisponibile domenica contro l'Udinese.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

CETER: lesione al tendine del retto femorale sinistro per l'attaccante, campionato finito.

IN DUBBIO

CASTAN: il brasiliano dolorante al piede, non convocato contro la Fiorentina. Riaggregato venerdì parzialmente in gruppo ad Asseminello, convocato contro l'Atalanta nella 38.a.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Crotone

Crotone


INDISPONIBILI

BUDIMIR: a seguito di un contrasto di gioco rimediato durante la rifinitura, l'attaccante croato è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura del terzo metatarso del piede sinistro. L’arto è stato già immobilizzato. Il recupero ben procede, ma il rientro slitta. Convocato per Napoli nella 38.a, ma non verrà impiegato.

BENALI: l'albanese KO contro il Torino, vittima di una frattura al quinto osso metatarsale del piede destro. Campionato terminato anzitempo.

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

BADELJ: il croato non al meglio per noie fisiche, in dubbio la sua presenza nella trasferta di Milano contro i rossoneri.

LO FASO: frattura spiroide del terzo distale del perone per l'attaccante. Convocato contro il Milan, ma non verrà impiegato.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

MIGLIORE: l'esterno sinistro afflitto da una infiammazione muscolare, non convocato contro Fiorentina e Benevento. OUT per la 38.a.

SPOLLI: l'argentino ha chiesto il cambio a Benevento per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. OUT contro il Torino.

LAZOVIC: l'esterno non al meglio per noie fisiche, non convocato contro il Torino.

ROSI: il cursore di fascia del Grifone non al meglio per un fastidio fisico avvertito al Vigorito di Benevento. Non convocato per domenica contro il Torino.

HILJEMARK: lo svedese non convocato contro il Torino per un lieve fastidio fisico.

GALABINOV: il centravanti bulgaro non convocato per il Torino a causa di un problema fisico.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

BERNARDESCHI: l'esterno d'attacco dei bianconeri non convocato contro il Verona per un problema fisico.

IN DUBBIO

HOWEDES: il tedesco non al meglio per un guaio fisico, siederà al massimo in panchina contro il Verona.

CHIELLINI: il difensore KO contro il Napoli dopo pochi minuti di gara, vittima di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso. Convocato anche per sabato all'Allianz contro il Verona, ma siederà al massimo in panchina.

KHEDIRA: il tedesco si è fermato nella fase di riscaldamento prematch a Roma per un lieve fastidio muscolare al polpaccio che andrà valutato. A forte rischio la sua convocazione sabato contro il Verona.

CUADRADO: il colombiano convocato per il match contro il Verona, ma a causa di un problema fisico, siederà al massimo in panchina.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

PAROLO: il centrocampista si è fermato nella fase di riscaldamento prematch a Firenze per noie muscolari all'adduttore. Ha giocato poi contro la Samp, ma costretto al cambio per il riacutizzarsi del dolore. Gli esami hanno evidenziato un trauma elongativo a carico dell'adduttore breve della coscia destra. OUT contro Atalanta e Crotone, rimane in forte dubbio la sua presenza per l'ultima di campionato contro l'Inter.

LUIS ALBERTO: lo spagnolo KO contro l'Atalanta per una lesione di primo grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra. La speranza è di averlo arruolabile contro l'Inter nella 38.a, ma vige pessimismo e siederà al massimo in panchina.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

CONTI: sottoposto a Roma a inizio aprile ad intervento chirurgico di stabilizzazione del ginocchio sinistro, precedentemente operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore. Stagione finita, recuperabile per inizio ottobre.

SUSO: lo spagnolo vittima di una lesione muscolare, stop di due settimane circa. OUT domenica contro la Fiorentina.

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

CHIRICHES: operato alla spalla sinistra a Roma, salterà la sfida di campionato contro il Crotone. Nei primi trenta giorni porterà un tutore, poi inizierà la rieducazione.

OUNAS: l'esterno offensivo non convocato contro il Crotone per un problema fisico.

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

ALISSON: risentimento muscolare al flessore destro per il portiere, che non prenderà parte alla gara esterna contro il Sassuolo.

BRUNO PERES: il brasiliano a Cagliari ha lamentato un piccolo fastidio muscolare che lo esclude domenica contro la Juve. Forfait anche domenica sul campo del Sassuolo per la 38.a.

DEFREL: trauma distorsivo alla caviglia sinistra con interessamento capsulo/legamentoso laterale per il francese. Iniziato il percorso di cure, campionato finito.

IN DUBBIO

UNDER: il turco colpito duro nell'allenamento di giovedì, rimane da valutare giorno per giorno la sua presenza contro il Sassuolo.

FAZIO: il difensore argentino non ha preso parte all'allenamento di rifinitura sabato con i compagni, ma si è limitato ad un lavoro individuale. In dubbio contro il Sassuolo.

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

VIVIANO: forte dolore al ginocchio avvertito dal portiere nella fase di riscaldamento prematch contro il Napoli, da lì il suo forfait contro i partenopei. Infortunio da valutare, ma assente domenica contro la Spal.

SALA: affaticamento al flessore della gamba sinistra per l'esterno del Doria, non convocato contro la Spal.

BARRETO E: il paraguaiano non al meglio per un problema fisico, salterà la sfida sul campo della Spal.

ZAPATA D: lavoro individuale e terapie in settimana per il colombiano, forfait domenica contro la Spal.

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

SENSI: il centrocampista non al meglio per un risentimento muscolare, non convocato contro la Roma.

LIROLA: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro per il cursore di destra dei neroverdi. Campionato finito anzitempo.

GOLDANIGA: il difensore costretto al cambio contro il Chievo per un problema muscolare alla coscia sinistra. Campionato finito anticipatamente.

IN DUBBIO

ADJAPONG: l'esterno di destra dei neroverdi si è limitato martedì e mercoledì ad un lavoro differenziato. In dubbio la titolarità domenica sera contro la Roma.

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

MERET: il portiere ha riportato un trauma alla spalla sinistra con interessamento della struttura legamentosa, il suo campionato è finito anzitempo.

BORRIELLO: l'attaccante frenato da un ematoma muscolare al polpaccio. Dopo i primi passi sul campo di allenamento con i compagni, ha ravvisato il riacutizzarsi dal fastidio muscolare al polpaccio. OUT anche per la 38.a.

IN DUBBIO

LAZZARI M: la risonanza magnetica ha evidenziato la lesione distrattiva di 1° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro per l'esterno degli spallini. Riaggregato da mercoledì parzialmente al gruppo, tentativo in extremis di recupero per essere schierato dal 1' contro la Samp nella 38.a.

Torino

Torino


INDISPONIBILI

LYANCO: trauma distorsivo-contusivo alla caviglia, campionato finito.

LJAJIC: blocco lombare per il numero 10 granata nell'allenamento di sabato pomeriggio. Non convocato contro il Genoa.

IN DUBBIO

BELOTTI: l'attaccante vittima di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. In dubbio per la trasferta di domenica sul campo del Genoa.

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

ANGELLA: il difensore fermo ai box per un guaio al polpaccio sinistro, OUT anche per la 38.a.

BALIC: lesione al legamento collaterale interno del ginocchio destro, conseguente ad un trauma contusivo/distorsivo al comparto mediale, per il centrocampista. Assente domenica contro il Bologna.

IN DUBBIO

-

Verona

Verona


INDISPONIBILI

LEE: lavoro differenziato in settimana per l'attaccante, non convocato per la sfida in casa della Juve.

CALVANO: il centrocampista lavora in disparte per un problema al ginocchio, che lo ha già escluso dai convocati contro l'Udinese. Assente anche sabato contro la Juve.

VALOTI: lesione di primo grado al bicipite femorale destro rimediata contro la Spal. Il centrocampista assente contro il Milan e l'Udinese, verso il forfait anche sabato contro la Juve per la 38.a.

KEAN: l'attaccante in recupero da un problema muscolare, ma il suo campionato è terminato anzitempo.

IN DUBBIO

-



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG