SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

DRAME': il senegalese alle prese con noie muscolari, da valutarne il rientro tra i convocati per inizio aprile.

IN DUBBIO

BERISHA: l'albanese ha riportato un guaio muscolare, in forte dubbio convocazione per Genova alla ripresa del campionato.

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

RIZZO: lesione di primo grado al semimembranoso della coscia per il centrocampista dei felsinei che potrebbe tornare arruloabile per la 32.a giornata.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

DEIOLA: il giovane centrocampista vittima di una distrazione alla regione inguinale sinistra, recuperabile per inizio aprile.

DESSENA: il centrocampista vittima di una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale. Recupero ipotizzabile in un paio di mesi, rientro per metà maggio.

CEPPITELLI: il difensore lamenta una infiammazione al ginocchio destro, possibile recupero per inizio aprile.

MELCHIORRI: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, stagione compromessa per l'attaccante.

BARELLA: lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio per il centrocampista, recuperabile per la seconda metà di aprile.

IN DUBBIO

BORRIELLO: l'attaccante lamenta un fastidio al ginocchio, in dubbio la sua partecipazione nella trasferta di Palermo.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Crotone

Crotone


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

CECCHERINI: il difensore costretto a lasciare il campo contro la Viola per noie muscolari, da valutare recupero per il match del Bentegodi alla ripresa del campionato.

CLAITON: lento recupero del difensore da una contrattura muscolare, tentativo di recupero per Verona.

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

TELLO A: risentimento muscolare al retto femorale per il centrocampista, da valutare convocazione per Roma.

IN DUBBIO

MCHEDLIDZE: l'attaccante afflitto da mal di schiena, possibile ritrovarlo in gruppo per fine marzo. Da valutare convocazione contro la Roma.

THIAM: l'attaccante lamenta un risentimento muscolare, in dubbio la sua presenza contro la Roma.

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

BERNARDESCHI: il numero 10 viola frenato dal perdurare di un dolore alla caviglia, non convocato per Crotone. Da valutare durante la sosta la possibilità di vederlo tra i convocati per il match contro il Bologna.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

PERIN: sfortunato il portiere del Grifone, riportata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Operato, possibile rientro per fine aprile.

IZZO: il difensore costretto a lasciare il terreno di gioco contro il Milan per un guaio muscolare che andrà valutato. Assente contro l'Atalanta.

NINKOVIC: il giocatore OUT per un problema fisico contro il Samp, Bologna, Milan e Empoli. Da valutare il recupero per la sfida contro l'Atalanta alla ripresa del campionato.

IN DUBBIO

MIGUEL VELOSO: lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro per il centrocampista portoghese. Dovrebbe tornare arruolabile per inizio aprile.

Inter

Inter


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

BENATIA: trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia destra per il difensore marocchino. Da valutare rientro tra i convocati per Napoli.

IN DUBBIO

DYBALA: l'argentino contro la Samp ha lamentato un indurimento muscolare, in dubbio il suo recupero per la sfida di Napoli.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MARCHETTI: il portiere non ancora al top della condizione reduce da un infortunio al ginocchio, ma tenta il recupero per il match contro il Sassuolo in programma alla ripresa del campionato.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

ABATE: il terzino dei rossoneri si è rivisto a Milanello, in recupero dall'infortunio all'occhio. Tuttavia, tornerà arruolabile nel prossimo ritiro estivo.

BERTOLACCI: il centrocampista vittima di un problema muscolare lamentato contro il Genoa. Recuperabile per metà aprile.

MONTOLIVO: il capitano dei rossoneri si è infortunato in Nazionale al ginocchio al sinistro. Lesione al legamento crociato. Subito operato, potrebbe tornare in campo per metà aprile.

BONAVENTURA: il calciatore vittima di una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra nel match di Udine. Operato in Finlandia a inizio febbraio per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall'osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Tempi di recupero 4 mesi salvo complicazioni. Stagione compromessa anzitempo.

SUSO: lo spagnolo vittima di una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra, si proverà in questa sosta a riaverlo a disposizione per la trasferta di Pescara.

IN DUBBIO

GOMEZ G: il difensore paraguaiano in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare, da valutare il suo recupero per la gara di campionato contro il Pescara.

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

TONELLI: solo lavoro differenziato a Castelvolturno per il difensore, da valutare convocazione contro la Juve.

IN DUBBIO

REINA: lo spagnolo rientrato anzitempo a Napoli dal ritiro della Nazionale spagnola a causa di una elongazione del muscolo soleo destro. In dubbio la titolarità contro la Juve.

Palermo

Palermo


INDISPONIBILI

RAJKOVIC: gli esami ai quali è stato sottoposto il difensore hanno evidenziato una lesione intraspongiosa del piatto tibiale postero-laterale, una lesione di I/II grado del muscolo soleo in sede prossimale e un edema su piatto tibiale mediale. Recuperabile per aprile.

STEFAN SILVA: da mercoledì lavoro a parte per una lesione di secondo grado del muscolo retto femorale, recuperabile per inizio aprile.

RISPOLI: lesione muscolare di secondo grado del muscolo adduttore lungo della gamba destra per il terzino, recuperabile per la 31.a.

IN DUBBIO

-

Pescara

Pescara


INDISPONIBILI

STENDARDO: il difensore si è infortunato contro l'Udinese, da valutare tempi di recupero.

GILARDINO: l'attaccante operato al ginocchio a Roma, rientro ipotizzabile per fine maggio.

IN DUBBIO

CAMPAGNARO: l'argentino durante la sosta per le Nazionali ha lamentato un nuovo risentimento muscolare, in dubbio la convocazione contro il Milan.

CAPRARI: l'attaccante costretto al forfait contro Udinese e Atalanta per un dolore al polpaccio. Tentativo di recupero contro il Milan.

Roma

Roma


INDISPONIBILI

FLORENZI: il calciatore vittima contro il Sassuolo di un infortunio al ginocchio. L'esito degli esami ha evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato, si confidava di ritrovarlo in campo a marzo ma a metà febbraio nuovo intoppo e lesione del legamento crociato. Campionato finito.

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MURIEL: il colombiano ha rimediato un guaio muscolare in Nazionale, atteso a Bogliasco per valutare entità del danno riportato. In forte dubbio contro Inter.

SCHICK: l'attaccante ha rimediato contro la Juve a Marassi un trauma distorsivo alla caviglia destra, in dubbio per la gara di San Siro contro l'Inter.

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

GAZZOLA: il difensore OUT contro la Roma per un problema alla caviglia destra, da valutare per la Lazio.

MAGNANELLI: il regista degli emiliani si è fatto al ginocchio contro la Fiorentina. Riportata la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione compromessa.

ANTEI: il difensore non convocato contro il Bologna, Milan e Crotone per un guaio fisico, assente anche a Roma. Recuperabile per inizio aprile.

MAZZITELLI: il centrocampista frenato da un problema alla caviglia destra, non convocato per Roma. Da valutare le condizioni nella sosta in vista del match contro la Lazio.

BIONDINI: il centrocampista infortunatosi in EL, ha riportato la lesione completa prossimale del tendine di Achille destro. Rientro ipotizzabile per fine aprile

IN DUBBIO

LETSCHERT: contusione muscolare anterolaterale alla gamba e coscia destra, in dubbio presenza contro la Lazio.

DEFREL: il francesce costretto al cambio contro la Roma per un problema alla caviglia sinistra, da valutare in vista della ripresa del campionato.

Torino

Torino


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

GNOUKOURI: il centrocampista resterà fermo per tre mesi, non ritenuto idoneo all'attività sportiva a causa di problemi cardiaci. Si confida di riaverlo sul campo di allenamento per la metà di maggio.

THEREAU: il francese vittima di un problema muscolare all'adduttore destro, non ci sarà contro il Torino. Si punta a riaverlo a disposizione per la 31.a giornata.

KARNEZIS: il portiere greco si è fatto male a Pescara, rimediando una lussazione al mignolo della mano destra. Assente contro il Palermo, si punta a recuperarlo per la 30.a giornata contro il Torino.

FOFANA: il centrocampista operato per una frattura al perone subita nel match contro la Juve, stagione finita.

FARAONI: il terzino operato al ginocchio per la rottura parziale della cartilagine ed è stato rimosso un piccolo frammento intra-articolare. Rientro indefinito.

IN DUBBIO

FELIPE: il brasiliano gestito in allenamento per un affaticamento al polpaccio, non convocato contro il Pescara e Palermo. Rientro ipotizzabile per la 30.a.

BADU: il ghanese dolorante ad una caviglia, in dubbio impiego dal 1' contro il Torino.



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram