SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

PALOMINO: l'argentino KO nella rifinitura di sabato pomeriggio alla vigilia del match interno contro l'Inter per un problema al polpaccio. Da valutare a Zingonia l'eventuale recupero per la trasferta di Empoli alla ripresa del campionato.

RECA: il difensore lavora in personalizzato a Zingonia per risolvere la pubalgia, assente contro l'Empoli nella 13a.

IN DUBBIO

TUMMINELLO: l'attaccante KO in allenamento per la lussazione del gomito destro. Ipotesi di rientro tra i convocati per Empoli nella 13a.

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MATTIELLO: lesione di primo grado del gemello mediale sinistro, rientro tra i convocati previsto contro la Fiorentina nella 13a giornata di campionato.

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

KLAVAN: il difensore frenato a San Siro da una tendinopatia dell’Achille di sinistra, che lo ha escluso contro Juve, Bologna, Fiorentina, Spal e Chievo. Da valutare durante la sosta il possibile rientro tra i convocati per la 13a.

FARIAS: il brasiliano continua a lavorare ad Asseminello in disparte a causa di noie muscolari. Non convocato neppure contro la Spal, da valutare durante la sosta le possibilità di rivederlo arruolabile nella 13a giornata.

IN DUBBIO

-

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

JAROSZYNSKI: il polacco non al meglio per noie fisiche, non convocato contro il Bologna. Da valutare rientro contro il Napoli.

RIGONI N: il centrocampista fermatosi martedì in allenamento per un guaio fisico. Non convocato contro Bologna e Sassuolo, da valutare rientro per la 13a in casa del Napoli.

DJORDJEVIC: l'attaccante frenato da un problema muscolare contro il Toro. Da valutare il possibile recupero per la 13a di campionato.

PUCCIARELLI: l'attaccante si trascina una infiammazione al ginocchio, OUT domenica Bologna e Sassuolo. Da valutare rientro per la 13a.

IN DUBBIO

CACCIATORE: risentimento muscolare al polpaccio destro per il difensore, tentativo di recupero per la 13a giornata. Non ci sarà infatti domenica al Bentegodi contro il Bologna.

TOMOVIC: lesione muscolare di primo grado degli adduttori della coscia destra per il difensore. Tentativo di recupero nella sosta di metà novembre per esser convocato poi per Napoli.

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

MCHEDLIDZE: il georgiano lavora a parte in allenamento per recuperare da un problema fisico, non ci sarà contro l'Atalanta nella 13a giornata.

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

PEZZELLA GER: lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale rimediata dall'argentino in Nazionale a metà novembre. Ipotesi di ritorno tra i convocati per metà dicembre, situazione da monitorare.

IN DUBBIO

-

Frosinone

Frosinone


INDISPONIBILI

PAGANINI: operato dal Professor Cugat, che ha eseguito la ricostruzione del legamento attraverso il tendine gracile e semi tendinoso. Iniziato il percorso di recupero per l'infortunio al ginocchio, il rientro previsto per gennaio.

HALLFREDSSON: tendinosi rotulea al ginocchio destro per l'islandese che non ha potuto giocare in Nazionale. Non convocato contro Parma, Empoli, Fiorentina e Spal in campionato, da valutare rientro a Milano per la 13a giornata.

DIONISI: confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per l'attaccante, rimediata a metà agosto in Coppa Italia. Ipotesi di rientro per marzo.

ARDAIZ: l'attaccante ha ravvisato un fastidio alla coscia sinistra. Da valutare rientro tra i convocati fine novembre.

IN DUBBIO

MOLINARO: il cursore di fascia sinistra dei ciociari non convocato contro la Fiorentina per noie fisiche. Da valutare durante la sosta, in dubbio il pieno recupero per l'Inter.

CIANO: lesione di primo grado al flessore della coscia destra per l'attaccante che punta a recuperare durante la sosta per le Nazionali. Dovrebbe essere tra i convocati per sfidare l'Inter, ma in dubbio la sua titolarità.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MARCHETTI: contrattura muscolare al polpaccio per il portiere che resterà ai box per due settimane. Recuperabile per il derby contro la Samp dopo la sosta per le Nazionali.

SANDRO: lesione muscolare di primo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale sinistro rimediata contro l'Inter del regista. Iniziate le terapie mediche prescritte per la riabilitazione, ipotesi di rientro tra i titolari per il derby della 13a giornata.

Inter

Inter


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

ASAMOAH: il terzino nerazzurro non ha risposto alla convocazione del suo Ghana per una infiammazione al ginocchio che ha bisogno di terapie specifiche. Dopo la sosta le sue condizioni saranno da valutare attentamente, ma in dubbio la sua titolarità alla ripresa del campionato contro il Frosinone.

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

CAN : il centrocampista operato per un nodulo tiroideo. Ipotesi di rientro per metà dicembre.

IN DUBBIO

KHEDIRA: il tedesco sabato in allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia che mette in dubbio la sua presenza alla ripresa del campionato contro la Spal.

PJANIC: il bosniaco sostituito in Nazionale per un lieve affaticamento, da valutare. In dubbio la sua titolarità contro la Spal alla ripresa del campionato.

BERNARDESCHI: un fastidio agli adduttori ha costretto il calciatore a lasciare il ritiro della Nazionale. Da valutare le sue condizioni dallo staff medico juventino, in dubbio la sua presenza in campionato contro la Spal.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MILINKOVIC-SAVIC: fastidio al tendine del ginocchio accusato contro il Sassuolo, ma il centrocampista ha risposto alla chiamata in Nazionale e viene monitorato dallo staff medico serbo. In leggero dubbio la sua titolarità alla ripresa del campionato in casa contro il Milan.

CAICEDO: l'attaccante si è fermato poco prima di scendere in campo in Europa League contro il Marsiglia per un risentimento all'adduttore sinistro, scongiurata la lesione. Ottimismo per la convocazione contro il Milan alla ripresa del campionato.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

CALDARA: il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per gennaio.

ROMAGNOLI A: il difensore venerdì ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio. Forfait contro la Lazio, nuovi controlli a fine mese.

BIGLIA: l'argentino KO per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro, infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico eseguito in Finlandia. Rientro in campo per inizio marzo.

BONAVENTURA: il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio, resta da valutare a Milanello. Da non escludere l'ipotesi di un intervento chirurgico. OUT contro la Lazio.

MUSACCHIO: trauma al ginocchio destro per il difensore che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, rimediata sul campo del Betis Siviglia. Ipotesi di ritorno in campo per inizio gennaio.

STRINIC: iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco riscontrata a metà agosto al croato, che ha necessitato di un periodo di riposo. Tornerà ad allenarsi da metà novembre, ipotesi ritorno tra i convocati per fine gennaio.

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

MERET: il portiere in lenta ripresa dall'infortunio al braccio subito a fine luglio in ritiro. Ipotesi di rientro in campo per inizio dicembre.

CHIRICHES: il difensore rumeno in Nazionale ha riportato la rottura del crociato anteriore che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Montenegro. Ipotesi di ritorno in campo per gennaio.

YOUNES: ci sarà da attendere per vedere all'opera in azzurro l'esterno offensivo tedesco a causa della rottura del tendine di Achille. Ipotesi di rientro in campo per fine dicembre.

IN DUBBIO

-

Parma

Parma


INDISPONIBILI

DIMARCO: il terzino mancino dei ducali vittima del distacco miotendineo degli adduttori e degli addominali di destra. Operato in Finlandia, nei prossimi giorni lo staff medico del Parma stabilirà i tempi di recupero.

SIERRALTA: il difensore ha rimediato una lesione di alto grado del retto femorale destro, sta svolgendo terapie a Collecchio. Ipotesi di rientro in campo per inizio dicembre.

IN DUBBIO

DI GAUDIO: piccola lesione di primo grado al retto femorale sinistro per l'esterno gialloblu, in dubbio la convocazione domenica contro il Sassuolo.

GOBBI: piccola lesione di primo grado al retto femorale ravvisata sabato scorso dopo gli esami medici per il terzino, che è in dubbio contro il Sassuolo.

Roma

Roma


INDISPONIBILI

PASTORE: l'argentino si è fermato alla vigilia del match contro la Samp in allenamento per un guaio fisico che rimane da valutare. Assente anche contro l'Udinese.

IN DUBBIO

MANOLAS: il greco vittima in Nazionale di un infortunio alla caviglia che rimane da valutare. In forte dubbio la sua presenza in campo contro l'Udinese alla ripresa del campionato.

DE ROSSI: il regista dei giallorossi valutato quotidianamente a Trigoria dopo il fastidio al ginocchio lamentato a Napoli. Dopo alcuni giorni di riposo cautelativo, ha ripreso il lavoro sul campo. In dubbio, però, la convocazione per la sfida in casa dell'Udinese.

PELLEGRINI LU: il terzino KO dopo uno scontro fortuito mercoledì in allenamento con Marcano, vittima di una distorsione alla caviglia per la quale sono state escluse fratture. Ipotesi di rientro nella trasferta di Udine.

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

REGINI: sottoposto nella seconda metà di luglio ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, il difensore tornerà convocabile per metà dicembre.

BARRETO: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Già iniziato il lavoro di recupero, ipotesi di rientro inizio dicembre.

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

SERNICOLA: operato il 12 novembre per la riduzione della frattura del malleolo peroneale destro con riparazione della lesione capsulo-legamentosa del comparto mediale. Ipotesi di rientro tra i convocati per metà gennaio.

ADJAPONG: il difensore infortunatosi con la Nazionale U21, vittima di una frattura composta della diafisi distale del perone della gamba sinistra. OUT per Parma alla ripresa del campionato, ipotesi rientro metà gennaio.

BOURABIA: settimana di lavoro differenziato per il centrocampista, OUT domenica contro la Lazio. Ipotesi di rientro per fine novembre.

BOGA: sottoposto il 23 ottobre a Barcellona ad un intervento di pulizia della zona tibiale per la rimozione di una calcificazione. Ipotesi di rientro per fine novembre.

IN DUBBIO

-

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

VICARI: il difensore costretto al cambio contro il Cagliari per un risentimento muscolare nall'adduttore sinistro. Da valutare durante la sosta, in dubbio dal 1' contro la Juve.

VALOTI: il centrocampista dolorante alla caviglia dopo un colpo ricevuto contro il Frosinone. Assente contro Cagliari e Lazio, ipotesi di rientro tra i convocati per la 13a.

Torino

Torino


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

TEODORCZYK: l'attaccante si è operato a fine ottobre a Monaco per risolvere il problema di ernia inguinale che lo affliggeva. Dovrà stare fermo per almeno 40 giorni per poi intraprendere l'iter riabilitativo e ritrovare il ritmo partita. Ipotesi rientro tra i convocati per metà dicembre.

BADU: trauma distorsivo al ginocchio sinistro per il centrocampista rimediato a metà luglio. Ipotesi di rientro in campo per fine novembre.

INGELSSON: operato a metà giugno per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, resosi necessario a seguito dell’infortunio subito durante Malta U21 - Svezia U21, partita di qualificazione agli Europei di categoria. Ritorno a disposizione previsto per gennaio.

IN DUBBIO

BARAK: il ceco sottoposto agli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio che lo ha colpito alla schiena. I referti hanno evidenziato una fase acuta di una lombalgia. Ora il centrocampista al lavoro con ginnastica preventiva e terapie mirate. OUT contro l'Empoli, da valutare durante la sosta il rientro tra i convocati per sfidare in casa la Roma.



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG