SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

PETAGNA: l'attaccante frenato da un lieve affaticamento, non convocato domenica contro la Juve.

IN DUBBIO

-

Benevento

Benevento


INDISPONIBILI

ANTEI: sottoposto ad asportazione del calcagno di Haglund e plastica del tendine di Achille. Iniziato un personale programma di recupero, stagione finita.

D'ALESSANDRO: l'esterno dei sanniti non al meglio per un fastidio muscolare. Non convocato nell'ultimo turno contro il Crotone, OUT anche per la trasferta di Milano contro i nerazzurri. Da valutare per la 27.a.

IN DUBBIO

GUILHERME: il centrocampista in ripresa dal dolore al ginocchio, che lo ha tenuto ai box contro il Crotone. In dubbio la presenza dal 1' sabato contro l'Inter.

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

DA COSTA: il portiere afflito da un fastidio alla schiena, OUT contro l'Inter e Sassuolo. Da valutare ritorno in panchina per la 27.a.

PALACIO: l'argentino vittima di una lesione muscolare del retto femorale coscia sinistra. Rientro in campo ipotizzabile per metà/fine marzo.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

CIGARINI: il regista costretto al cambio contro il Sassuolo per una contusione alla gamba destra dopo un contrasto con Magnanelli. OUT nella trasferta di Verona contro il Chievo, da valutare il rientro lunedì sera contro il Napoli.

IN DUBBIO

PISACANE: ferita lacero-contusa al ginocchio destro per il difensore rimediata in un lieve incidente stradale. In dubbio contro il Napoli.

FARIAS: affaticamento al polpaccio sinistro per l'attaccante che non si è allenato mercoledì con il resto dei compagni. In dubbio la sua presenza lunedì contro il Napoli.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

BIRSA: lo sloveno escluso dai convocati gialloblu per Firenze a causa di un problema fisico dell'ultima ora.

GIACCHERINI: lesione muscolare per il centrocampista causata da un trauma diretto subìto al retto femorale della gamba sinistra contro il Cagliari. Da valutare tempi di recupero, OUT per Firenze.

IN DUBBIO

-

Crotone

Crotone


INDISPONIBILI

FESTA: il portiere non convocato per il match interno contro la Spal per un guaio fisico. Da valutare rientro nella 27a giornata.

STOIAN: l'esterno degli squali vittima di una lesione di primo grado del muscolo soleo sinistro. Recuperabile per metà marzo.

TUMMINELLO: l'attaccante infortunatosi al ginocchio riportando la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con frattura a “manico di secchio” del menisco esterno. Rientro per fine marzo.

SIMIC S: il difensore non fa parte dei convocati contro la Spal a causa di un problema fisico. Da valutare rientro per la 27.a giornata.

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

IZZO: il difensore soffre di una distorsione al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale esterno. Stop di circa 4 settimane. Recuperabile per metà marzo.

MIGUEL VELOSO: lesione tra il primo e il secondo grado del soleo della gamba destra per il regista portoghese. Recuperabile per inizio marzo.

TAARABT: il marocchino in ripresa dal mal di schiena, OUT a Bologna. Rimane da valutare la convocazione e il possibile impiego in campo nella 27.a.

ROSSI: lesione muscolare al retto femorale anteriore della coscia destra per l'attaccante, ipotesi di rientro tra i convocati per la 27.a giornata.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

DE SCIGLIO: il primo controllo strumentale ha evidenziato per il terzino un trauma distrattivo alla coscia sinistra rimediato nel derby. OUT domenica contro l'Atalanta, ipotesi di rientro in campo per metà marzo.

HIGUAIN: trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra rimediato contro il Torino. L'argentino verrà preservato contro l'Atalanta, recuperabile per la 27.a.

BERNARDESCHI: trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro, lunedì nuovi esami medici. Ipotesi di rientro per la metà di marzo.

CUADRADO: il colombiano sottoposto ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica che lo affliggeva da tempo. Almeno due mesi di stop, ipotizziamo di rivederlo in campo per inizio marzo.

IN DUBBIO

-

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

CACERES: trauma contusivo al ginocchio sinistro rimediato in Europa League contro la Steaua Bucarest. L'uruguaiano monitorato a Formello, al massimo in panchina domenica contro il Sassuolo.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

CONTI: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Recuperabile in sei mesi, ipotesi di vederlo in campo per metà marzo.

STORARI: il portiere in recupero da un problema muscolare al polpaccio, possibile rientro per fine febbraio.

IN DUBBIO

CALABRIA: il cursore di fascia dei rossoneri non al meglio per un lieve affaticamento. In dubbio la sua titolarità domenica sera a Roma.

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

GHOULAM: il terzino sinistro degli azzurri incappato in allenamento in un nuovo infortunio. Frattura della rotula confermata, ipotesi di rientro per metà aprile.

CHIRICHES: il rumeno frenato da un guaio muscolare, recuperabile per metà marzo.

MILIK: l'attaccante polacco infortunatosi al ginocchio (lesione legamento crociato anteriore destro) sul campo della Spal. Operato, è tornato a metà gennaio a muovere i primi passi in gruppo. Dovrebbe tornare a disposizione e convocabile per la 27.a giornata.

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

GONALONS: il francese si limita a terapie e cure a Trigoria per un problema fisico, non ci sarà domenica contro la Samp. Ipotesi di recupero inizio marzo.

KARSDORP: altro stop per il terzino olandese, vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro ipotizzabile per fine marzo.

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

SALA: infiammazione alla caviglia destra per lo svizzero, esclusione dai convocati domenica contro l'Udinese. Da valutare il rientro in gruppo per inizio marzo.

VERRE: il centrocampista alle prese con noie muscolari ai polpacci, non convocato per il match interno contro la Samp.

IN DUBBIO

-

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

LETSCHERT: il difensore si è fatto male contro la Lazio, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Recuperabile per fine marzo.

MATRI: l'attaccante frenato da un guaio muscolare al polpaccio. Non ci sarà contro la Lazio.

IN DUBBIO

LIROLA: il difensore da mercoledì si allena in disparte, in forte dubbio la sua convocazione contro la Lazio.

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

BORRIELLO: l'attaccante frenato da un ematoma muscolare al polpaccio. Ipotesi di rientro in gruppo per la fine di febbraio.

IN DUBBIO

GRASSI: il centrocampista non al meglio per un lieve affaticamento al polpaccio. Difficile la sua presenza in campo domenica a Crotone.

Torino

Torino


INDISPONIBILI

EDERA: trauma contusivo al dorso del piede sinistro, non convocato per Verona.

MOLINARO: frattura composta della testa del perone sinistro per il terzino. La prognosi verrà stabilita dopo ulteriori controlli. Rientro per inizio aprile.

BONIFAZI: problema muscolare al quadricipite destro,il difensore non presente nell'elenco dei convocati per la sfida di Verona.

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

BEHRAMI: lo svizzero frenato da un affaticamento al retto femorale sinistro, non ci sarà domenica contro la Sampdoria.

LASAGNA: lesione di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra per l'attaccante rimediato a Torino. OUT contro la Roma, ipotesi di rientro per fine marzo.

IN DUBBIO

-

Verona

Verona


INDISPONIBILI

HEURTAUX: infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro per il francese, OUT contro il Torino.

BUCHEL: gli esami clinici hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia sinistra con versamento ematico e piccola lesione della fascia muscolare. OUT domenica contro il Torino, da valutare nei prossimi giorni i tempi di recupero.

CERCI: sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Tempi di recupero da valutare, ipotizziamo di rivederlo in gruppo per inizio marzo.

ZACCAGNI: operato per risolvere l'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il centrocampista potrebbe tornare in gruppo per fine marzo.

IN DUBBIO

-



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG