SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

SANTANDER: gli esami effettuati dal paraguaiano hanno evidenziato una lussazione alla spalla sinistra dopo il match contro il Cagliari. Problema che terrà l'attaccante lontano dai campi per almeno tre settimane, ipotesi di rientro per inizio aprile.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

CASTRO: l'argentino nell'allenamento di domenica è rimasto vittima di una distorsione che lo esclude contro il Torino. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stop di circa 5/6 mesi come comunicato dal club sardo. Campionato terminato anzitempo.

IN DUBBIO

DESPODOV: affaticamento muscolare per l'attaccante, che ha dovuto rinunciare alla convocazione della Nazionale bulgara e restare in Sardegna per recuperare. In dubbio la sua presenza in casa del Chievo nella 29a.

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

SCHELOTTO: il terzino destro dei clivensi sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato nella partita di Serie A giocata contro il Torino il 3 marzo. Stagione finita.

SECULIN: il portiere sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato durante la seduta di allenamento di giovedì 29 Novembre. Ipotesi di rientro per maggio.

TOMOVIC: il serbo KO contro la Fiorentina per uno stiramento dell’adduttore lungo della gamba destra. Ipotesi di rientro per inizio aprile.

IN DUBBIO

-

Empoli

Empoli


INDISPONIBILI

MCHEDLIDZE: l'attaccante georgiano ai box per un guaio muscolare, recuperabile per inizio aprile.

ANTONELLI: lesione muscolare di primo grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra per il terzino sinistro dei toscani, che potrebbe tornare in gruppo per fine marzo e convocabile per la 29a contro la Juve.

LA GUMINA: lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che non necessita di intervento chirurgico, dovrà stare a riposo per un mese per consentire la cicatrizzazione. Dopo un nuovo controllo potrà iniziare il graduale inserimento per il recupero. Campionato, ipotizziamo, chiuso anzitempo.

IN DUBBIO

-

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

PJACA: il croato vittima della rottura del crociato anteriore della ginocchio. Operato il 15 marzo a Roma, ha successivamente iniziato le cure fisioterapiche riabilitative. Campionato finito in anticipo.

IN DUBBIO

CHIESA: il centrocampista in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare che andrà valutato attentamente, ma non c'è preoccupazione. Tuttavia, è in dubbio dal 1' contro il Toro per la 29a giornata di Serie A.

FERNANDES: il centrocampista alle prese con noie fisiche. Assente contro il Cagliari, da valutare durante la sosta il possibile recupero per la 29a contro il Toro.

Frosinone

Frosinone


INDISPONIBILI

GORI: distrazione del legamento peroneo astragalico della caviglia destra rimediata in allenamento dal centrocampista. Recuperabile per inizio aprile.

VIVIANI: lieve distrazione del comparto esterno del ginocchio sinistro per il centrocampista che non ci sarà domenica ad Empoli. Recuperabile per inizio aprile.

IN DUBBIO

PINAMONTI: l'attaccante lavora in disparte a Ferentino a causa di noie fisiche, che mettono in dubbio la sua presenza alla ripresa del campionato contro la Spal.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

HILJEMARK: il centrocampista rossoblu è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto femoro acetabolare bilaterale. Operato mediante intervento artroscopico in Svezia, per lui la stagione termina anzitempo.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

VRSALJKO: il croato lamenta un fastidio al ginocchio e, dopo essere stato escluso anche dai convocati contro il Bologna in campionato, ha deciso per l'operazione per risolvere il problema. Lungo stop, stagione chiusa anzitempo.

IN DUBBIO

DE VRIJ: l'olandese in Nazionale ha lamentato un leggero fastidio muscolare, da valutare. In leggero dubbio la sua titolarità alla ripresa del campionato contro la Lazio.

MIRANDA: il brasiliano operato per la frattura scomposta del naso subita contro la Spal. Non convocato per il derby di domenica, da valutare rientro tra i convocati contro la Lazio alla ripresa del campionato.

NAINGGOLAN: il centrocampista vittima di una distrazione muscolare al polpaccio. Assente contro Milan e Spal, da valutare le sue condizioni in vista della 29a contro la Lazio.

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

CUADRADO: il colombiano KO contro lo Young Boys in Champions League per un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Operato il 28 dicembre in artroscopia per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. Ipotesi di rientro in campo per metà aprile.

DOUGLAS COSTA: il brasiliano frenato ancora da noie muscolari, il rientro slitta per la 30a giornata.

BARZAGLI: il difensore vittima contro l'Udinese di un guaio fisico, recuperabile per inizio aprile.

IN DUBBIO

DE SCIGLIO: il terzino non convocato per il match di campionato contro il Genoa per noie muscolari. Rientro possibile contro l'Empoli nella 29a giornata.

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

LUKAKU J: lavoro differenziato a Formello per il cursore di fascia , che dovrebbe tornare arruolabile per la 30a.

IN DUBBIO

-

Milan

Milan


INDISPONIBILI

BONAVENTURA: il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio per un problema cartilagineo, è volato negli USA per operarsi. Operazione delicata che richiederà un periodo riabilitativo di circa sette mesi. La sua stagione, dunque, termina anzitempo.

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

DIAWARA: infrazione dell'osso navicolare del piede destro per il centrocampista rimediato a Salisburgo. Recuperabile per metà aprile.

INSIGNE: l'attaccante ha ravvisato una elongazione muscolare a pochi minuti dal match di giovedì a Salisburgo. Recuperabile per la 30a.

ALBIOL: lo spagnolo si è sottoposto il 12 febbraio al Princess Grace Hospital di Londra ad un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Ipotizziamo un rientro per metà aprile.

CHIRICHES: distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra, il rumeno recuperabile per la 31a giornata.

IN DUBBIO

OSPINA: il colombiano vittima contro l'Udinese di un forte colpo alla testa in uno scontro fortuito con Pussetto. Monitorato, è in dubbio la sua convocazione contro la Roma nella 29a.

Parma

Parma


INDISPONIBILI

SIERRALTA: affaticamento al quadricipite sinistro per il difensore, forfait per la sfida di domenica in casa della Lazio. Da valutare rientro per la 29a giornata.

GRASSI: il centrocampista vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Campionato finito con anticipo.

STULAC: nulla da fare per lo sloveno, frenato da una lesione di secondo grado del soleo destro alla vigilia della sfida in casa dell'Empoli. Possibile rientro per inizio aprile.

IN DUBBIO

BARILLA': risentimento muscolare all’adduttore destro per il centrocampista. Indisponibile contro Lazio e Genoa, recuperabile per la 29a giornata.

Roma

Roma


INDISPONIBILI

FLORENZI: lesione muscolare al polpaccio sinistro lamentato in Nazionale dal cursore di fascia dei giallorossi. OUT contro Napoli, Fiorentina e Samp, da valutare rientro per la 32a contro l'Udinese.

PASTORE: l'argentino non al meglio per noie fisiche. Non convocato per la trasferta sul campo della Spal, tentativo di recupero per la gara contro il Napoli alla ripresa del campionato.

IN DUBBIO

EL SHAARAWY: l'attaccante in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare ed andrà valutato. In dubbio la sua presenza domenica in campionato contro il Napoli.

UNDER: ancora lavoro a parte a Trigoria per il turco, che sta recuperando da un guaio muscolare. Tentativo di recupero per la gara contro il Napoli alla ripresa del campionato.

KOLAROV: il serbo alle prese con noie fisiche che in settimana non gli hanno consentito di allenarsi a pieno regime con i compagni ed a saltare la sfida contro la Spal. Da valutare rientro dopo la sosta nella 29a.

DE ROSSI: il centrocampista costretto al cambio in Champions League per un problema muscolare al polpaccio. Tentativo di recupero per la gara contro il Napoli alla ripresa del campionato.

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

BARRETO: il paraguaiano ha continuato in settimana il lavoro in disparte a Bogliasco, recuperabile per inizio aprile.

CAPRARI: frattura del perone il 23 gennaio per l'attaccante rimediata in allenamento. Ipotesi di rientro metà aprile.

IN DUBBIO

SAPONARA: il trequartista vittima contro l'Atalanta di un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. Da valutare le sue condizioni durante la sosta, tenterà di recuperare quantomeno per la panchina contro il Milan nel prossimo turno.

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

MAGNANELLI: il regista si è limitato in settimana ad un lavoro differenziato per un guaio fisico per poi dare forfait contro la Samp. Da valutare durante la sosta in vista della sfida di Bologna.

BRIGNOLA: frattura al 5° metacarpo della mano sinistra a seguito di uno scontro fortuito in allenamento. Operato, tentativo di rientro tra i convocati per la 29a.

IN DUBBIO

-

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

VALOTI: trauma distrattivo al ginocchio destro per il centrocampista, che non ci sarà alla ripresa del campionato contro il Frosinone. Recuperabile per inizio aprile.

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

MILLICO: il giovane attaccante vittima di una lesione muscolare che lo costringerà ai box fino alla fine di aprile.

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

SAMIR: il difensore si è fatto male alla caviglia contro la Roma, interessati anche i legamenti. Costretto a sottoporsi a inizio dicembre ad un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Ipotesi di rientro in campo per inizio aprile.

BARAK: il ceco afflitto da problemi alla schiena. Campionato finito in anticipo.

NUYTINCK: l'olandese vittima di un infortunio muscolare al polpaccio, ipotesi rientro per inizio aprile.

IN DUBBIO

D'ALESSANDRO: l'esterno si è fermato contro il Chievo per un problema fisico. Da valutare l'eventuale rientro in campionato dopo la pausa per la 29a.



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG