SHARE

Cartella Medica Serie A


Atalanta

Atalanta


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Benevento

Benevento


INDISPONIBILI

CHIBSAH: il centrocampista frenato da un edema spongioso, non ci sarà alla prima di campionato contro la Sampdoria. Rientro presumibile per fine settembre

CERAVOLO: l'attaccante non al meglio per noie muscolari, forfait contro la Samp.

IN DUBBIO

-

Bologna

Bologna


INDISPONIBILI

FALLETTI: lesione parziale del collaterale mediale destro e distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo, questo l'esito degli esami per l'argentino dopo l'infortunio subito a inizio agosto. Rientro in campo per metà ottobre.

IN DUBBIO

-

Cagliari

Cagliari


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Chievo

Chievo


INDISPONIBILI

MEGGIORINI: operato ad aprile per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l'attaccante sta proseguendo la fase di riabilitazione. In campo presumibilmente per fine ottobre.

IN DUBBIO

CASTRO: l'argentino ha ripreso il lavoro a Veronello con la squadra, ma non appare smaltito del tutto il fastidio alla caviglia che lo ha tenuto fuori in Tim Cup. In dubbio presenza dal 1' minuto contro l'Udinese.

Crotone

Crotone


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

MARTELLA: il terzino mancino degli squali ha lamentato giovedì un piccolo fastidio muscolare, ma dovrebbe stringere i denti e essere in campo domenica contro il Milan.

Fiorentina

Fiorentina


INDISPONIBILI

SAPONARA: il trequartista ha smaltito un lieve fastidio al ginocchio e sta aumentando i carichi di lavoro in allenamento. Recuperabile per la 3.a.

IN DUBBIO

BADELJ: il croato ha aumentato i carichi di lavoro in allenamento. Non ancora al 100%, in dubbio la sua presenza contro l'Inter.

Genoa

Genoa


INDISPONIBILI

SPOLLI: l'argentino giovedì si è limitato ad un lavoro in palestra a causa di un trauma distorsivo rimediato in Tim Cup contro il Cesena. Assente nella 1.a giornata di campionato.

LAPADULA: l'attaccante non al top della condizione per una fascite plantare, tuttavia in via di guarigione. Assente col Sassuolo, proverà un recupero in extremis per la 2.a.

IN DUBBIO

-

Inter

Inter


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Juventus

Juventus


INDISPONIBILI

PJACA: il croato lavora a parte a Vinovo per recuperare a pieno dall'infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato anteriore) subito lo scorso marzo. Rientro ipotizzabile tra i convocati per ottobre.

IN DUBBIO

-

Lazio

Lazio


INDISPONIBILI

FELIPE ANDERSON: il brasiliano lamenta una contrattura muscolare, prova il recupero per il match della 2.a giornata.

IN DUBBIO

LUCAS LEIVA: Il centrocampista ha terminato con i crampi la sfida contro la Juve in Supercoppa. Non smaltite a pieno le fatiche, in dubbio impegno in campionato contro la Spal.

Milan

Milan


INDISPONIBILI

ROMAGNOLI A: il difensore prosegue la terapia conservativa al ginocchio, spera di poter essere a disposizione di mister Montella per la 2.a di campionato.

BIGLIA: l'argentino frenato da una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Salterà le prime tre gare di campionato, si confida in un suo rientro per metà settembre.

BONAVENTURA: Il centrocampista vittima di un problema all'inguine nel playoff di Europa League. Assente domenica a Crotone, da valutare tempi di recupero.

IN DUBBIO

-

Napoli

Napoli


INDISPONIBILI

-

IN DUBBIO

-

Roma

Roma


INDISPONIBILI

EMERSON: il brasiliano sta seguendo un iter riabilitativo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita a fine maggio contro il Genoa nell'ultima gara di campionato. Ritorno in campo ipotizzabile per metà ottobre.

KARSDORP: il terzino olandese sta ultimando la fase di recupero dopo l'infortunio al menisco del ginocchio destro. Convocabile verso fine settembre.

FLORENZI: il centrocampista giallorosso è clinicamente guarito dall'infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori a lungo. Ha ripreso il lavoro sul campo alla ricerca della migliore condizione. Convocabile presumibilmente per metà settembre.

IN DUBBIO

-

Sampdoria

Sampdoria


INDISPONIBILI

VIVIANO: il portiere sta ultimando la fase di recupero dopo l'operazione al ginocchio sinistro alla quale è stato sottoposto lo scorso maggio. Ipotesi di rientro in campo per inizio settembre.

DODO': frattura scomposta del radio per il brasiliano, operato dopo ferragosto. Rientro possibile in campo per metà settembre.

IN DUBBIO

QUAGLIARELLA: l'attaccante in Tim Cup contro il Foggia ha lasciato il campo nella ripresa claudicante per un lieve fastidio muscolare. In dubbio allora la sua presenza dall'inizio domenica contro il Benevento.

Sassuolo

Sassuolo


INDISPONIBILI

DELL'ORCO: il giovane difensore a maggio è stato operato in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro in campo per dicembre.

IN DUBBIO

-

SPAL

SPAL


INDISPONIBILI

MERET: il portiere alle prese con un guaio muscolare. Recuperabile per metà settembre.

FELIPE: il brasiliano non ha superato il problema alla caviglia, OUT contro la Lazio. Da valutare per la 2.a giornata di campionato.

GRASSI: il centrocampista escluso dal primo impegno ufficiale della stagione (gara di Tim Cup contro il Renate) per una lesione muscolare al quadricipite. Non ci sarà in campionato contro la Lazio, recuperabile per la 3.a.

IN DUBBIO

-

Torino

Torino


INDISPONIBILI

LYANCO: il difensore operato alle tonsille, non ci sarà a Bologna. Rientro tra i convocati per la 2.a giornata di campionato.

BASELLI: il centrocampista escluso dai convocati per la sfida di Tim Cup contro il Trapani per una sofferenza al compartimento laterale del ginocchio destro. Non ci sarà neppure a Bologna in campionato, rientro ipotizzabile per metà settembre.

VALDIFIORI: distorsione al compartimento laterale del ginocchio sinistro per il regista dei granata, che salterà le prime due gare di campionato. Rientro per metà settembre.

IN DUBBIO

-

Udinese

Udinese


INDISPONIBILI

WIDMER: stiramento del bicipite femorale della coscia sinistra per il terzino destro dei friulani. Ipotesi di rientro per metà/fine settembre.

IN DUBBIO

PERICA: il croato a sorpresa convocato per il match contro il Chievo. Difficile venga rischiato, per non sforzare la caviglia in via di piena guarigione.

Verona

Verona


INDISPONIBILI

ZUCULINI F: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo scorso aprile contro il Trapani. Il giocatore dovrebbe tornare arruolabile per dicembre.

BROSCO: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro per il difensore, che potrebbe far rientro in gruppo per dicembre.

BIANCHETTI: il difensore sottoposto a luglio ad una operazione chirurgica per la rimozione di un ematoma sottodurale del midollo sacrale. Rientro in campo per metà settembre.

IN DUBBIO

-



TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG