SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 1.a giornata

Le vacanze sono finite! Voglio partire con questa semplice frase per inaugurare la stagione 2017/2018 che domattina vedrà alzare il sipario sul prossimo campionato di Serie A: si preannunciano tante novità, una riguarda anche me e la mia compagna, la Signora Cotenna. Da questa stagione, infatti, abbiamo deciso di smettere di farci la guerra, per lo meno pubblicamente, ed allora il nostro lavoro sarà separato: qui da me ci concentreremo sui giocatori da consigliare, lei di là si focalizzerà su quelli da sconsigliare. Non chiedetemi perché si sia incattivita così in questi mesi di pausa, è stata un'estate calda, io qui sto solo a comunicarvi questa indicazione redazionale, chiamiamola così: valle a capire le donne...

Detto tutto ciò, e dunque mettendo finalmente da parte le chiacchiere, tuffiamoci immediatamente, siete pronti?

JUVENTUS-CAGLIARI

Fiducia ai nuovi con piccola sorpresa: Douglas Costa e l'ultimo arrivato Matuidi, anche a gara in corso, risulterà utile. Il passo di Sau e gli inserimenti di Ionita le armi sarde.

VERONA-NAPOLI

L'esperienza di Cerci e Pazzini contro quella di Mertens ed Hamsik, si giocherà qui il match.

ATALANTA-ROMA

Gomez e Kurtic, ripartiamo dalle certezze. Dzeko e Nainggolan trascineranno i giallorossi.

BOLOGNA-TORINO

Destro vuole cancellare la scorsa stagione, partirà col piede giusto, bene anche Taider in mezzo. Belotti e Zappacosta le armi in più dei granata.

CROTONE-MILAN

La fisicità di Budimir e gli inserimenti di Faraoni potrebbero creare qualche problema ai rossoneri, Kessie e Suso i due più in forma fra gli ospiti.

INTER-FIORENTINA

Indubbiamente Perisic e Candreva le minacce maggiori per i viola, questi risponderanno con Benassi e Babacar.

LAZIO-SPAL

Lasciare fuori Immobile in questa fase sarebbe un delitto fantacalcistico, dunque dategli fiducia ed affiancategli Luis Alberto. Paoloschi vuole rendersi subito utile, Viviani giostrerà bene a centrocampo.

SAMPDORIA-BENEVENTO

Punto fortemente sulla voglia di rilanciarsi di Caprari e sulla tecnica di Ramirez, mentre Puscas e Ciciretti vorranno ben impressionare fra gli ospiti.

SASSUOLO-GENOA

Il ritorno di Falcinelli in neroverde sarà marchiato col gol, bene Missiroli, dall'altro lato ci penseranno Pandev e Bertolacci (altro rientro alla base) a far felici i fantallenatori.

UDINESE-CHIEVO

Thereau contro la sua ex squadra e Birsa fra i clivensi i due più in palla, Fofana ed Hetemaj hanno già un buon passo.

Adesso precipitiamoci subito sulla mia bacheca Facebook per un confronto diretto fra voi utenti, mentre io torno a ricordarvi che sono a vostra disposizione su Twitter per consigli diretti sulle vostre formazioni.

N.B.: disponibili QUI i consigli della Sig.ra Cotenna.