SHARE

L'ANGOLO DELLA SIG.RA COTENNA - 11.a giornata

Amici ed amiche buonasera, eccoci nuovamente qui insieme a cercare di capire quali potrebbero essere la formazione migliore e quella peggiore da schierare al nostro fantacalcio: siamo nel fine settimana dell'11.a giornata di campionato, i consigli più dettagliati li troverete, come sempre, nella rubrica de Il Sig. Cotenna, io qui mi limiterò a quanto fatto ultimamente dopo essermi confrontata con voi utenti sulla mia bacheca Facebook.

TOP 11

Il Sassuolo di questi tempi non sembra essere particolarmente pungente, è per questo che nel 4-3-3 di questa settimana scelgo Reina come portiere. In difesa punto forte su De Silvestri, sarà un pomeriggio positivo anche per Silvestre, impegnato con la sua Sampdoria contro il Chievo, qualche bonus a sorpresa potrebbe regalarlo Fazio nel match contro il Bologna, ed infine attenzione a Toloi. A metà campo stuzzicano i calci piazzati di Pjanic, e prima o poi Vecino troverà un regalo per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Chiudo il terzetto con Viviani, oggi è la geometria a stregarmi. Non tolgo più Higuain dal mio undici dopo che si è sbloccato, occasionissima per Defrel dal 1', a loro affianco Maxi Lopez.

FLOP 11

Il Cagliari non avrà vita facile in casa del Torino, per questo eviterei Rafael fra i pali e Ceppitelli in difesa. Per la flop 11 lo schema base è il 3-4-3, ed allora gli altri due posti in difesa li occupo con Acerbi e Dainelli, trasferte difficili per entrambi con Napoli e Sampdoria. Khedira-Biglia come coppia d'esperienza che non convince per l'occasione, Cristante lo lascerei fuori anche, quarto posto di mezzo per Viola, impegno proibitivo contro la Lazio. Destro, Ragusa e Verde i tre attaccanti da tenere fuori assolutamente.

Vi consiglio, in chiusura, di monitorare sempre le probabili formazioni per assicurarsi che non arrivino sgradite sorprese dell'ultimo minuto legate alle scelte dei singoli allenatori per le rispettive partite. Ci sentiamo per la 12.a giornata.