SHARE

L'ANGOLO DELLA SIG.RA COTENNA - 14.a giornata

Buonasera amici ed amiche, siete pronti per quest'altro lungo turno di Serie A? Si comincia già alle 15 di domani a Bologna, ultimo match di giornata solamente lunedì sera a Bergamo. Difficile capire quali potrebbero essere gli uomini giusti, per consigli mirati partita per partita c'è la rubrica de Il Sig. Cotenna, per il resto eccoci qui per la solita analisi su top-11 e flop-11.

TOP 11

La scelta sembra abbastanza scontata, ma le altre partite sono sulla carta tutte abbastanza imprevedibili, o comunque con difese teoricamente perforabili, ed allora spazio a Berisha dell'Atalanta: i nerazzurri ospiteranno il Benevento, dunque dentro anche Caldara nel nostro 4-3-3. Alex Sandro della Juve deve darsi una scossa, l'occasione è ghiotta, poi Tomovic del Chievo ed il solito Skriniar dell'Inter per chiudere la difesa. Con Suso a disposizione di mister Montella nel Milan, non puntare sullo spagnolo sarebbe poco intelligente, punto ancora su Perisic ormai a secco da qualche settimana, insiste anche su Ramirez della Sampdoria. Il Papu Gomez tornerà al gol, bene Insigne, ed infine Dzeko contro il Genoa: solo nomi eccellenti nel reparto avanzato stavolta.

FLOP 11

Cordaz non sarà particolarmente colpevole, ma la sua posta è ad alto rischio, dunque è lui il prescelto di questa formazione. Anche il compagno Simic, come la difesa del Crotone in generale, avrà qualche difficoltà, Zukanovic contro la Roma e Danilo contro il Napoli passeranno brutti pomeriggi. Pulgar a centrocampo, primo di reparto nel consueto 3-4-3, non è una macchina d'assist, così come Badelj ha più probabilità di malus che di bonus, cerchio nero chiuso da Bessa. Floccari per aprire, Armenteros per chiudere, state lontani da queste due scelte per i vostri reparti offensivi. In mezzo l'altra carta da tenere dentro al mazzo è Iago Falque.

Consueto promemoria: la mia bacheca Facebook è disposizione vostra per consultazione fra fantallenatori e fantallenatrici, qui ci si risente la settimana prossima per una nuova giornata di calcio e fantacalcio.