SHARE

L'ANGOLO DEL SIG.COTENNA - 1.a giornata

Amici ed amiche carissimi/e, rieccoci qui dopo un'estate di pausa: ricomincia domani la Serie A, e dunque ricomincia anche l'avventura di tanti fantallenatori. Potevo lasciarvi da soli? Ovviamente no, ed allora mettiamoci subito in moto, il tempo vola, cerchiamo di centrare da subito i nomi giusti anche noi per volare insieme alle lancette degli orologi.

ROMA-UDINESE

Salah e Nainggolan le certezze giallorosse, lascerei fuori per ora Bruno Peres, potrebbe fra l'altro soffrire gli inserimenti di Armero. Attenzione a De Paul, meglio lasciar fuori Fofana.

JUVENTUS-FIORENTINA

Dybala vuole ricominciare da dove ha lasciato, affiancategli Asamoah. Rossi sa come far male alla Juve, bene la velocità di Bernardeschi. Duello poco entusiasmante quello fra Khedira e Vecino.

MILAN-TORINO

Bonaventura non deluderà, Bacca vuole ripartire alla grande. Belotti l'uomo più pericoloso fra i granata, attenzione a Ljajic. Male Kucka ed Acquah.

ATALANTA-LAZIO

La fantasia di Gomez contro la velocità di Keita, la rapidità di Paloschi contro la fisicità di Immobile: queste le quattro carte più pericolose. Terrei fuori Zukanovic e Lukaku.

BOLOGNA-CROTONE

Le giocate di Krejci e gli inserimenti di Taider saranno fattori pericolosi che difficilmente verranno controllati da Claiton e compagni. Bene Tonev e Palladino, tenete fuori Maietta.

CHIEVO-INTER

Meglio Castro di Nagatomo su quella fascia, Banega metterà in difficoltà Hetemaj in mezzo al campo. Protagonisti positivi sia Birsa che Perisic.

EMPOLI-SAMPDORIA

Saponara e Alvarez sapranno mettere in difficoltà gli avversari, fuori giri soprattutto Maiello e Barreto. Tello e Pavlovic per bonus a sorpresa.

GENOA-CAGLIARI

Subito spazio per Ocampos e Ionita, fiducia anche in Veloso e Isla. Non dovrebbero essere fra i migliori in campo Gentiletti da un lato e Capuano dall'altro.

PESCARA-NAPOLI

Fra i padroni di casa darei spazio a Memushaj e Caprari, nel Napoli bene Gabbiadini - alla prima del post-Higuain - e Valdifiori in regia. Gyomber e Hysaj schierateli in altre circostanze.

PALERMO-SASSUOLO

Embalo contro Berardi, bella sfida, io punterei su entrambi. Rispoli vincerà la sfida diretta con Gazzola, meglio Magnanelli di Gazzi in mezzo.

Manca un'occhiata ai portieri: per questo vi consiglio di leggere HIT PARATE, primo appuntamento stagionale anche in questo contesto ovviamente. Vi aspetto sulla mia bacheca Facebook e, novità stagionale, sul mio profilo Twitter per ulteriori consigli e per un confronto diretto fra voi fantallenatori e fantallenatrici. Buon weekend a tutti, e buon fantacalcio a tutti. Finalmente!