SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 10.a giornata

Già archiviato il turno di campionato giocato nel weekend, parte già stasera la 10.a giornata che si concluderà solamente giovedì sera col grosso del programma domani sera: come noto, la giornata infrasettimanale è uno spauracchio che preoccupa i fantallenatori, dunque cerchiamo di analizzare con calma le dieci partite ricordandoci di dare un'occhiata ad HIT PARATE per capire quale potrebbe essere la scelta migliore fra i pali.

GENOA-MILAN

Per Pandev è praticamente un derby, io lo schiererei e gli affiancherei Veloso. Fra gli ospiti spazio a Bacca e Kucka, due fra i più esperti. Evitarei Ntcham da un lato e Honda dall'altro.

CHIEVO-BOLOGNA

Meggiorini e Birsa sono sempre gli uomini più pericolosi dei padroni di casa, bella la sfida con Krejici e Dzemaili. Spolli e Gastaldello non mi entusiasmano.

FIORENTINA-CROTONE

Bonus a sorpresa da Badelj e Borja Valero, Falcinelli e Mesbah le uniche due puntate che farai fra i calabresi. Evitate Milic e soprattutto Claiton.

INTER-TORINO

Rientra Banega, schieratelo con Candreva, turno di riposo per Joao Mario. La velocità di Zappacosta e la fisicità di Belotti le armi in più dei granata, Valdifiori non sarà protagonista positivo.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Higuain si caricherà la squadra sulle spalle, Hernanes deve dare segnali forti ad Allegri in senso positivo. Sala creerà qualche problema dal lato di Evra, Muriel ha il passo giusto, evitate Barreto in mezzo.

LAZIO-CAGLIARI

Impossibile pensare di lasciar fuori Immobile in questo momento, Parolo invece ha tanto da farsi perdonare. Occasione dal 1' per Melchiorri, l'esperienza di Bruno Alves potrebbe rivelarsi importante. Rischio giallo per Lulic e Padoin.

NAPOLI-EMPOLI

Insigne cerca riscatto, così come Jorginho. Saponara a caccia della svolta stagionale, attenzione agli inserimenti di Tello. Hysaj e Pasqual vivranno una sfida poco indimenticabile.

PESCARA-ATALANTA

Le speranze dei padroni di casa sono riposte in Caprari e Memushaj, dall'altro lato pericolosi i soliti Kessiè e Gomez. Kurtic e Cristante schierateli in altre occasioni.

SASSUOLO-ROMA

Defrel potrebbe trovare terreno fertile negli spazi lasciati dalla Roma, bene anche Politano, ma Salah ed El Shaarawy non resteranno a guardare. Fazio e Gazzola mi convincono poco in una partita a viso aperto.

PALERMO-UDINESE

Diamanti cercherà di lasciare finalmente il segno, bene anche Aleesami sulla sua fascia contro Widmer. Kums ottimo contro Gazzi, Thereau si è sbloccato.

Vi ricordo i soliti mezzi a vostra disposizione: la mia pagina Facebook per un confronto diretto fra voi utenti, il mio profilo Twitter per consigli più diretti sulle vostre formazioni. Ci risentiamo venerdì sera, buona settimana a tutti.