SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 15.a giornata

Buonasera amici ed amiche fantallenatori e fantallenatrici, ci apprestiamo a vivere uno dei turni di campionato più indecifrabili della stagione considerando che già stasera si scende in campo, ma la giornata si chiuderà solamente lunedì sera. Le circostanze, dunque, ci portano ad anticipare nettamente i tempi rispetto al solito, sperando di non fare particolari danni relativamente alle vostre scelte di formazione.

Come sempre, vi ricordo di dare un'occhiata ad HIT PARATE per scegliere l'estremo difensore più adatto per l'occasione, poi spazio ai giocatori di movimento.

NAPOLI-INTER

Insigne è in un buon momento di forma, dategli fiducia, bene Zielinski se dovesse partire dal 1', Candreva e Perisic sugli esterni creeranno problemi ai movimenti difensivi, Albiol a riposo, così come Banega.

JUVENTUS-ATALANTA

Higuain è desideroso di dare una risposta ai critici dopo le ultime settimane di digiuno, bene Cuadrado, fra i nerazzurri attenzione particolarmente al solito Gomez e agli inserimenti di Kurtic. Lichtsteiner e Conti non mi convincono particolarmente.

MILAN-CROTONE

Lapadula per ora non si può togliere dal campo, prestazione positiva per Pasalic in mezzo, Rohden evitatelo, Palladino potrebbe creare qualche problema a De Sciglio, sorprese da Barberis.

LAZIO-ROMA

Immobile e Dzeko, scelgo loro come uomini derby, ma attenzione anche a Parolo e De Rossi in mezzo, mentre Milinkovic-Savic e Bruno Peres li terrei solamente come opzioni di secondo livello.

PESCARA-CAGLIARI

Tocca a Pepe cercare di rilanciare le ambizioni salvezza degli abruzzesi, Memushaj sembra essersi rilanciato, dall'altro lato sono Sau e Dessena gli uomini in più. Biraghi e Pisacane non saranno protagonisti positivi.

SAMPDORIA-TORINO

La velocità di Muriel e Ljajic sarà un fattore importante, così come gli inserimenti di Torreira e Benassi, non ispirano fiducia, invece, Linetty e Baselli.

SASSUOLO-EMPOLI

Matri cerca gol scaccia-crisi, per sé e per i neroverdi, Missiroli metterà in difficoltà Krunic, Saponara e Croce terranno botta, male Peluso.

FIORENTINA-PALERMO

Ilicic contro la sua ex squadra farà ancora bene, Borja Valero vincerà la sfida con Hiljemark, Aleesami avrà la meglio su Tello, Nestorovski ormai è quasi una sicurezza.

CHIEVO-GENOA

L'esperienza di Pellissier contro la freschezza atletica di Simeone, i tempi di Castro contro la regia di Veloso: queste le quattro armi più pericolose della sfida. Rischio giallo per Radovanovic e Rincon.

UDINESE-BOLOGNA

La sorpresa di giornata potrebbe essere Matos, anche Widmer potrebbe regalare qualche soddisfazione, dall'altro lato mi affiderei all' "anzianità" di Dzemaili e Destro. Danilo e Taider meglio tenerli da parte.

Anche per questo turno, dunque, siamo arrivati alla conclusione: vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre per consigli più diretti sulle vostre formazioni vi aspetto sul mio profilo Twitter. Buon weekend lungo a tutti, ci si risente la prossima settimana.