SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 16.a giornata

Buonasera fantallenatori e fantallenatrici, rieccoci qui per l'ennesimo turno spezzatino dell'anno: si comincia domani alle 18 con Crotone-Pescara, si finirà solamente lunedì sera con Roma-Milan, poi via via tutte le altre fra sabato sera e domenica.

Come sempre, vi ricordo di dare un'occhiata ad HIT PARATE per scegliere il miglior estremo difensore possibile relativamente alla 16.a giornata, poi pronti col resto della formazione.

CROTONE-PESCARA

Falcinelli può diventare un fattore importante in chiave salvezza, Pepe come lui dall'altro lato. Bene Martella e Biraghi negli inserimenti offensivi, Gyomber e Ceccherini lasciamoli in disparte.

SAMPDORIA-LAZIO

Quagliarella contro Immobile, trovate spazio ad entrambi. In mezzo meglio Torreira di Parolo, Basta vincerà lo scontro diretto con Regini.

CAGLIARI-NAPOLI

L'esperienza di Isla e la fisicità di Borriello le carte vincenti fra i sardi, Callejon ed Hamsik fra i partenopei. Dessena e Diawara schierateli solo se in emergenza.

ATALANTA-UDINESE

Gomez e Fofana i due uomini più pericolosi, Kessiè e De Paul protagonisti positivi, rischio giallo per Kurtic e Kums.

BOLOGNA-EMPOLI

Destro vuole sbloccarsi, Costa difficilmente lo conterrà. Dzemaili e Croce bene in mezzo, Saponara andrà ripetutamente via a Taider.

PALERMO-CHIEVO

Nestorovski e Jajalo si caricheranno i rosanero sulle spalle, bene Castro e Meggiorini fra gli ospiti. Non particolarmente felici le scelte relative a Cionek e Izco.

TORINO-JUVENTUS

La vivacità di Ljajic e la freschezza di Barreca da un lato, la tecnica di Pjanic e gli inserimenti di Marchisio dall'altro: si deciderà qui. Benassi e Chiellini li eviterei.

INTER-GENOA

Brozovic e Icardi le due pedine più calde fra i nerazzurri, attenzione al solito Simeone e a Rincon fra i liguri. D'Ambrosio e Munoz non ispirano particolare fiducia.

FIORENTINA-SASSUOLO

Kalinic vincerà la sfida con Matri, più Pellegrini di Badelj in mezzo, bene sia Ricci che Ilicic.

ROMA-MILAN

Perotti manderà in tilt Abate, bene Pasalic in mezzo su Strootman, Suso e Nainggolan faranno la differenza.

Siamo giunti alla conclusione anche per questo turno, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre per consigli diretti sulle vostre formazioni vi aspetto direttamente sul mio profilo Twitter. Ci sentiamo la prossima settimana, buon weekend a tutti, in bocca al lupo.