SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 17.a giornata

Signori e signore buonasera, rieccoci qui per il penultimo passo fantacalcistico dell'anno solare. Si parte già domani alle 15 con la sfida salvezza fra Empoli e Cagliari, si prosegue sino al posticipo di domenica sera fra Lazio e Fiorentina. Prima di passare alla solita analisi match per match, ricordatevi di dare un'occhiata ad HIT PARATE per scegliere il miglior estremo difensore possibile da schierare nella 17.a giornata.

EMPOLI-CAGLIARI

Occasionissima per Saponara per rilanciarsi, Dessena difficilmente seguirà il suo passo, meglio Sau contro Bellusci, sfida interessante fra Isla e Pasqual in fascia.

MILAN-ATALANTA

Suso è fra più in forma di tutto il campionato, puntateci, bene a sorpresa anche Abate contro Spinazzola, più Kessié di Pasalic a metà campo. Attenzione agli inserimenti di Gomez.

JUVENTUS-ROMA

L'ex Pjanic non lo schiererei, meglio il rientrante Dybala, Alex Sandro vincerà la sfida diretta con Rudiger, De Rossi e Perotti metteranno in difficoltà Khedira.

SASSUOLO-INTER

Defrel ha il passo per mettere in difficoltà Murillo, Icardi non segna da qualche giornata, si sbloccherà. Candreva meglio di Ricci, pericoloso Mazzitelli.

CHIEVO-SAMPDORIA

Castro e Meggiorini le due carte più pericolose fra i padroni di casa, Muriel e Linetty i due blucerchiati più in forma. Radovanovic e Barreto a rischio giallo.

NAPOLI-TORINO

Mertens e Zielinksi segnalati in gran forma, Ljajic e Benassi hanno le caratteristiche per impegnare i partenopei. Eviterei Chiriches, così come Castan non appare in gran forma.

PESCARA-BOLOGNA

Memushaj deve riscattarsi dei passi falsi delle scorse settimane, Manaj deve meritarsi un posto in vista del mercato di gennaio, dall'altro lato sono Destro e Dzemaili le punte di diamante. Da evitare assolutamente Gyomber e Nagy.

UDINESE-CROTONE

La fisicità di Zapata e gli inserimenti di Fofana da un lato, l'esperienza di Palladino e la vivacità di Falcinelli dall'altro: si giocherà su questi nomi il duello fra le due squadre. Kums e Mesbah non ispirano particolare fiducia.

GENOA-PALERMO

Simeone non va in gol da qualche match, si sbloccherà. Le palle da fermo di Veloso creeranno qualche problema soprattutto dalle parti di Andelkovic. Quaison e Aleesami potrebbero trovare bonus a sorpresa, evitate Munoz fra l'altro non al meglio della condizioni.

LAZIO-FIORENTINA

Keita darà filo da torcere a G.Rodriguez, Vecino segnalato in buon momento, Biglia lo soffrirà. Bene sia Immobile che Ilicic nei rispettivi attacchi.

Come sempre, prima di passare ai saluti vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre per consigli più diretti vi aspetto sul mio profilo Twitter. Ci sentiamo martedì mattina per i consigli dell'infrasettimanale, ed ovviamente per gli auguri natalizi: un abbraccio a tutti ma soprattutte a tutte, in bocca al lupo per le vostre leghe.