SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 18.a giornata

Amici ed amiche buon pomeriggio, rieccoci qui ad analizzare un nuovo turno di campionato, probabilmente il più indecifrabile dell'intera stagione considerando che il grosso dei match verrà disputato solamente giovedì sera. Si parte, però, stasera con Atalanta-Empoli, mentre va ricordato che Crotone-Juventus e Bologna-Milan non verranno giocate in questi giorni a causa dell'impegno di Supercoppa Italiana che vedrà impegnati bianconeri e rossoneri a Doha: tutto quello che c'è da sapere relativamente agli aspetti tecnici e regolamentari delle due partite citate ve l'abbiamo spiegato qui già nei giorni scorsi.

Vi ricordo che per scegliere il portiere da schierare è il caso di dare un'occhiata ad HIT PARATE, qui si analizzano solamente i giocatori di movimento.

ATALANTA-EMPOLI

Petagna e Gagliardini rappresentano due ottime scelte, Saponara cerca riscatto, attenzione alle sgroppate di Di Marco. Conti e Mchedlidze non mi convincono.

INTER-LAZIO

Punto forte su Icardi e Brozovic, mentre dall'altro lato si sbloccherà Immobile, occhio anche agli inserimenti in fascia di Basta. Miranda e Wallace li lascerei fuori.

CAGLIARI-SASSUOLO

Sorpresa Joao Pedro, bene anche Bruno Alves, mi convincono poco Padoin e Peluso, Ragusa e Sensi rappresentano ottime opzioni.

FIORENTINA-NAPOLI

Ilicic vorrà subito mettere alle spalle l'errore di domenica sera, bonus a sorpresa da G.Rodriguez. Hamsik e Zielinski in splendida forma. Pericolo giallo per Milic e Diawara.

PALERMO-PESCARA

Sfida delicatissima, per questo opto per scelte d'esperienza: Gazzi e Aquilani. Quaison e Manaj vogliono regalare emozioni ai propri tifosi, Rispoli e Gyomber schierateli solo se in emergenza.

ROMA-CHIEVO

Strootman ed El Shaarawy lasceranno il segno, Birsa e De Guzman creeranno qualche problemino a Paredes. Radovanovic solo come ultima alternativa.

SAMPDORIA-UDINESE

La velocità dell'ex Muriel e la fisicità di Zapata saranno le due carte vincenti del match, Sala perderà la sfida con Samir, Barreto vincerà quella con Kums.

TORINO-GENOA

Iago Falque ha dimostrato di essere in buona condizione anche contro il Napoli, Simeone impossibile da lasciar fuori per ora. Benassi e Ninkovic armi pericolose, Zappacosta e Munoz appannati.

E' già tutto così per quest'edizione ridotta, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è come sempre a vostra disposizione per un confronto fra voi fantallenatori/fantallenatrici, mentre io vi aspetto sul mio profilo Twitter per consigli diretti sulle vostre formazioni. Ci risentiamo dopo le feste, buon Natale e buon anno nuovo a tutti.