SHARE

L'ANGOLO DEL SIG.COTENNA - 2.a giornata

Buonasera amici ed amiche, volge al termine anche questo venerdì sera, ed allora eccomi come al solito per provare a capire quello che succederà in questo weekend calcistico e fantacalcistico. Si comincia alle 18 all'Olimpico con la Lazio ad ospitare la Juventus, poi Napoli-Milan in serata, e via via tutte le altre domenica.

Vi ricordo che dopo questo turno si andrà nuovamente in vacanza per qualche giorno, la prossima settimana non si gioca perché Ventura deve deliziarci con la sua nuova missione Azzurra. Andiamo ai consigli.

LAZIO-JUVENTUS

Attenzione a Basta a destra, Evra ed Alex Sandro (non si sa chi giocherà) non sembrano in ottima forma, meglio Asamoah da interno, vincerà la sfida con Parolo. Dybala ed Immobile pericolosi.

NAPOLI-MILAN

Milik vuole il gol all'esordio in campionato al San Paolo, Suso pericoloso, bene anche Allan e Kucka negli inserimenti. Hysaj contro Antonelli una sfida tutt'altro che entusiasmante.

INTER-PALERMO

Perisic dal 1' ok, puntate su Banega, Hiljemark e Chochev difficilmente li limiteranno. Meglio Aleesami su Santon.

CAGLIARI-ROMA

Ionita e Borriello possono far male contro Vermaelen, El Shaarawy e De Rossi guideranno il riscatto dei giallorossi, terrei fuori Padoin.

CROTONE-GENOA

L'esperienza di Palladino, il sinistro di Tonev: fra i calabresi punto su loro due. Maluccio Laxalt, meglio Ocampos e Veloso fra i liguri, Claiton evitatelo.

FIORENTINA-CHIEVO

Bernardeschi vuole dimenticare la cattiva prestazione di Torino, affiancategli Alonso, dentro Hetemaj e Meggiorini. Per Tomovic e Radovanovic è meglio aspettare altre occasioni.

SAMPDORIA-ATALANTA

Sfruttate il buon momento di Muriel, anche Torreira è segnalato in gran forma, fuori Barreto. Paloschi a caccia di gol, Kessié non ripeterà l'exploit della scorsa settimana, meglio Kurtic in mezzo.

SASSUOLO-PESCARA

Berardi per ora non può assolutamente essere messo da parte, esordio positivo per Duncan. Benali ancora protagonista, bnene Cristante, non convince particolarmente Campagnaro, ancora non al 100%.

TORINO-BOLOGNA

De Silvestri e Baselli i migliori in campo fra i granata, bene Destro e Masina fra gli ospiti, mentre Molinaro e Taider non passeranno una bella serata.

UDINESE-EMPOLI

De Paul cerca conferme dopo il buon inserimento, spazio ai chili di Badu, dall'altro risposte di livello da Saponara e Pasqual. Rischio giallo per Fofana e Buchel.

Prima dei saluti, vi ricordo qualche passaggio fondamentale: HIT PARATE per scegliere il portiere perfetto in questa giornata, e soprattutto vi aspetto sulla mia bacheca Facebook per un confronto diretto fra voi lettori e lettrici, e su Twitter per ulteriori consigli. Ci si sente fra a metà settembre!