SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 22.a giornata

Torna in campo domani la Serie A, lo farà alle 18 con Lazio-Chievo, va in scena la 22.a giornata che proseguirà con Inter-Pescara di sabato sera, poi via via tutte le altre sino al posticipo di domenica quando il Napoli ospiterà il Palermo.

Andiamo ad analizzare i dieci match di questo turno passando prima a dare un'occhiata ad HIT PARATE per scegliere il miglior estremo difensore possibile.

LAZIO-CHIEVO

Milinkovic-Savic e Djordjevic in fase calda, Birsa e Gobbi i più in forma dall'altro lato, lascerei fuori Basta e Bastien, entrambi non al meglio

INTER-PESCARA

Candreva e Brozovic, arriveranno da lì i pericoli più evidenti per gli abruzzesi, dunque lascerei fuori Memushaj. Verre e Bahebeck potrebbero regalare bonus a sorpresa, evitate Santon.

TORINO-ATALANTA

Ljajic ha qualcosina da farsi perdonare, affiancategli Benassi. Bene il solito Gomez, rispolverate il rientrante Kessie. Valdifiori e Masiello mi convincono poco.

CAGLIARI-BOLOGNA

Sau e Di Gennaro hanno la giusta qualità per creare problemi ad Oikonomou, Verdi va schierato anche se non dovesse partire dal 1', Destro deve sbloccarsi. Tachtsidis schieratelo solo se costretti.

CROTONE-EMPOLI

Falcinelli e Crisetig sono le due pedine che potrebbero alimentare le speranze dei calabresi, Mchedlidze e Krunic per chiudere i giochi. Rohden continua a lasciar desiderare, trovate altre alternative a Croce.

FIORENTINA-GENOA

Kalinic non si può lasciare fuori per ora, attenzione agli inserimenti di Olivera, Edenilson e Laxalt creeranno qualche problema sulle fasce. Izzo e Sanchez protagonisti negativi.

SAMPDORIA-ROMA

La velocità di Muriel e l'esperienza di Barreto da un lato, la vivacità di Nainggolan e la tecnica di Perotti dall'altro: si gioca qui il match. Linetty ed Emerson nno saranno buone scelte.

SASSUOLO-JUVENTUS

Berardi vuole dimostrare di non soffrire la sfida ai bianconeri, Aquilani ha il dente avvelenato. I calci piazzati di Pjanic ed il solito Higuain non esitate a metterli nel vostri undici. Rischio giallo per Pellegrini e Marchisio.

UDINESE-MILAN

Thereau e Fofana hanno la fisicità per creare qualche grattacapo soprattutto a Pasalic, mentre Bacca e Suso hanno la velocità per far passare un brutto pomeriggio a Danilo.

NAPOLI-PALERMO

Ancora Mertens, e schierate Hamsik. Nestorovski e Rispoli uniche scelte buone fra i rosanero. Jorginho in calo, assolutamente da tenere lontano dai titolari Gonzalez.

Adesso è tempo di andare sulla mia bacheca Facebook per un confronto diretto fra voi fantallenatori e fantallenatrici, mentre io vi aspetto su Twitter per consigli diretti sulle vostre formazioni. Buon weekend a tutti.