SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 26.a giornata

Si apre domani pomeriggio la 26.a giornata di Serie A, turno di campionato che si concluderà solamente lunedì sera, con buona pace dei fantallenatori che ancora una volta si troveranno costretti a fare le formazioni cercando di prevedere le scelte dei vari mister a distanza anche di più di 48 ore.

Come consuetudine, passate prima da HIT PARATE per scegliere il miglior portiere possibile, poi via ad analizzare insieme a me i dieci match per capire quali giocatori di movimento schierare e quali no.

NAPOLI-ATALANTA

Zielinski è in formissima, schieratelo e affiancategli Callejon. Spinazzola e Kurtic creeranno qualche problema ai partenopei. Fuori Albiol e Freuler, non li vedo abbastanza in forma.

JUVENTUS-EMPOLI

Dopo il gol in Champions, Dani Alves punta a ripetersi, bene anche Cuadrado dal suo lato. Krunic ed El Kaddouri hanno le qualità giuste per creare qualche problema a Marchisio, non convince la scelta Pasqual dietro.

PALERMO-SAMPDORIA

Irrinunciabile Nestorovski, Aleesami vincerà lo scontro diretto con Bereszynski, meglio Barreto di Jajalo in mezzo, bonus a sorpresa da Praet.

CHIEVO-PESCARA

Meggiorini farà la differenza, Castro protagonista positivo, attenzione agli inserimenti di Verre e alla vivacità di Caprari. Rischio giallo per Hetemaj e Memushaj.

CROTONE-CAGLIARI

Falcinelli e Borriello protagonisti assoluti, buone anche le prestazioni di Rosi ed Isla sulle rispettive fasce. Barberis e Padoin è meglio schierarli solo se in emergenza.

GENOA-BOLOGNA

Simeone non timbra il cartellino da qualche giornata, dategli fiducia. Cataldi meglio di Donsah, Dzemaili per ora irrinunciabile, Krejci darà filo da torcere a Rigoni.

LAZIO-UDINESE

Felipe Anderson uomo in più, fuori Parolo. Fofana più di Kums fra i bianconeri. Bene sia Lulic che Zapata.

SASSUOLO-MILAN

Si sbloccherà Berardi, pericoli dall'ex Aquilani, Suso sempre prezioso, Kucka nome a sorpresa. Acerbi e Vangioni non li schiererei.

INTER-ROMA

Rientra Icardi e sarà subito al centro dei riflettori, Gagliardini vuole sbloccarsi, Nainggolan e Salah risponderanno per le rime. D'Ambrosio ed Emerson non passeranno una bella serata.

FIORENTINA-TORINO

Borja Valero e Chiesa sono le due pedine più calde nello scacchiere viola, Badelj avrà problemi contro Benassi, Belotti sempre pericoloso, Barreca per ora appannato.

Finita l'analisi, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre io vi aspetto su Twitter per domande più dirette sulle vostre formazioni. Buon weekend!