SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 28.a giornata

Si apre già stasera la 28.a giornata di Serie A, e dunque siamo costretti ad anticipare un po' i tempi con i consigli rispetto al solito: aprono le danze Juventus e Milan, chiuderanno lunedì Lazio e Torino con l'ultimo dei posticipi in programma.

Per la scelta del miglior portiere di questo turno vi rimando sempre alla consultazione di HIT PARATE, qui proviamo ad individuare quali sono i giocatori da schierare assolutamente e quali quelli che è meglio tenere fuori.

JUVENTUS-MILAN

Pjanic vuole riprendersi quanto gli è stato scippato all'andata, non schiererei Sosa, bene Alex Sandro, meno bene Lichtsteiner. Fra i rossoneri saranno Suso e Bertolacci i più pericolosi.

GENOA-SAMPDORIA

Simeone da un lato, Muriel dall'altro: saranno loro gli uomini copertina nel derby della Lanterna. Bonus a sorpresa da Rigoni e Barreto, non mi ispirano particolare fiducia Munoz da un lato e Pavlovic dall'altro

SASSUOLO-BOLOGNA

Berardi prima o poi deve sbloccarsi, l'occasione è di quelle ghiotte, gli affiancherei Pellegrini. Destro decisivo, più Dzemaili di Vivani in mezzo, Peluso schieratelo solo se costretti.

CHIEVO-EMPOLI

Birsa e Castro gli uomini più in forma fra i gialloblù, non mi convincono le scelte relative ad Hetemaj e Croce, fra i toscani meglio puntare su El Kaddouri e Pasqual.

FIORENTINA-CAGLIARI

Kalinic decisivo, Chiesa vuole tornare a lasciare il segno. Borriello sempre pericoloso, Bruno Alves è una minaccia sulle palle da fermo. Pericolo giallo per Vecino e Padoin.

INTER-ATALANTA

Perisic e Candreva le armi più pericolose per i padroni di casa, l'ex Gagliardini soffrirà l'emozione della prima contro i suoi ex compagni. La velocità di Spinazzola e gli inserimenti di Kessie saranno fattori poco controllabili, Freuler lasciatelo a riposo.

NAPOLI-CROTONE

Impossibile lasciare fuori Mertens in generale per ora, figuriamoci in un impegno del genere. Rog a caccia dei primi bonus stagionali, Hysaj poco brillante ultimamente. Sono Stoian e Falcinelli i due che possono fare qualcosa di buono fra i calabresi, Dussenne evitatelo proprio.

PESCARA-UDINESE

Cerri a caccia di conferme, Verre finalmente protagonista positivo, Fornasier soffrirà contro Zapata. Widmer meglio di Samir sugli esterni.

PALERMO-ROMA

Bruno Henrique e Nestorovski, poi poco altro: passa da qui la speranza rosanero, male in generale gli altri, soprattutto Gonzalez dietro. Nainggolan e Salah vogliono rilanciare i capitolini, De Rossi faticherà.

LAZIO-TORINO

Felipe Anderson e Milinkovic-Savic le due frecce più pericolose per i primi, Belotti e Barreca per i secondi. Parolo e Benassi lasciateli da parte, la loro sfida non sarà nulla di positivo per i fantallenatori.

A questo punto, prima di salutarvi, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è come sempre a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre io vi aspetto su Twitter per darvi consigli più diretti sulle vostre formazioni. Ci sentiamo qui per la prossima giornata, buon weekend ed in bocca al lupo a tutti.