SHARE

L'ANGOLO DEL SIG.COTENNA - 3.a giornata

Buonasera amici ed amiche, finalmente rieccoci qui dopo l'assaggio delle prime due giornate, e la pausa delle nazionali: si ricomincia, però, con uno di quei turno che tanto fastidio ci danno perché l'ultima partita della terza giornata si giocherà solamente lunedì sera quando per i più Empoli-Crotone sarà una partita poco interessante, ma per noi pazzi del fantacalcio sarà meglio di un Real Madrid-Barcellona!

Prima di passare ai consigli dei dieci match di questa prima giornata di settembre, però, vi ricordo di dare uno sguardo ad HIT PARATE per scegliere al meglio il portiere da schierare.

Eccoci al dunque:

JUVENTUS-SASSUOLO

Dybala ancora all'asciutto, si sbloccherà, bene anche Pjanic all'esordio. Turno di riposo per Khedira, difficile ribadisca le buone prestazioni dei primi due turni, più facile che Duncan lo metta in difficoltà. Meglio Politano di Ragusa nel tridente offensivo.

PALERMO-NAPOLI

Diamanti cercherà di dare una scossa all'ambiente rosanero, attenzione agli inserimenti di Rispoli, Hysaj potrebbe soffrirlo. Jorginho e Mertens le due carte vincenti, fuori-giri per Vitiello.

BOLOGNA-CAGLIARI

Bene Dzemaili in mezzo, vincerà la sfida a distanza con Padoin, Isla avrà la meglio su Masina. Protagonisti positivi sia Verdi che Sau.

ATALANTA-TORINO

La velocità di Gomez e le giocate di Iago saranno fattori determinanti, confusione per Kurtic e Benassi in mezzo al campo, più facile trovare bonus da Spinazzola e Baselli.

CHIEVO-LAZIO

Meggiorini vuole sbloccarsi, Immobile a caccia di conferme. Attenzione a Castro e Parolo in mezzo, mentre Cacciatore e Radu non vivranno un pomeriggio scintillante sulla loro fascia.

GENOA-FIORENTINA

Ocampos e Veloso faranno emergere la propria tecnica, Borja Valero e Bernardeschi risponderanno per le rime. Rischio giallo per Rincon e Badelj.

MILAN-UDINESE

Sono Suso e De Paul i due più in forma delle squadre in questione, ma potrebbero rendere al meglio anche Bonaventura e Kums, schierateli. Montolivo e Fofana evitateli.

ROMA-SAMPDORIA

Se Dzeko dovesse giocare, timbrerà il cartellino, evitate Regini. Bene Strootman e Torreira in mezzo, Alvarez soffrirà Paredes.

PESCARA-INTER

La vivacità di Caprari e Verre creerà qualche problema a Murillo, mentre Banega e Joao Mario avranno la meglio su Cristante.

EMPOLI-CROTONE

Saponara contro Palladino, io penserei a metterli entrambi, anche se comunque l'esperienza di Maccarone e la voglia di emergere di Falcinelli potrebbero essere due armi micidiali. Buchel e Salzano schierateli in altre occasioni.

Prima di salutarvi vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre per domande più dirette sulle vostre squadre risponderò non appena possibile su Twitter. Ci sentiamo la prossima settimana, in bocca al lupo a tutti.