SHARE

L'ANGOLO DEL SIG. COTENNA - 7.a giornata

Buonasera amici ed amiche, eccoci all'ultimo appuntamento prima della pausa per le nazionali, uno stop tanto odiato da tutti i fantallenatori e da tutte le fantallenatrici, speriamo solamente in una buona dose di fortuna prima di questo mini-letargo di quindici giorni. Prima di passare ai miei consigli, però, vi ricordo come sempre di dare un'occhiata ad HIT PARATE così da poter scegliere il miglior estremo difensore possibile per le vostre formazioni.

PESCARA-CHIEVO

Manaj sta carburando, mettetegli accanto Brugman, meglio tenere fuori Fornasier, soffrirà la vivacità di Meggiorini, bene il solito Castro, fuori Radovanovic.

UDINESE-LAZIO

Kums sempre più inserito nel calcio italiano, attenzione anche alla fisicità di Zapata, bene Immobile fra i capitolini, Felipe Anderson sempre pericoloso. Felipe e Patric non vivranno una bella esperienza in questi novanta minuti.

EMPOLI-JUVENTUS

Acciaccato Bellusci, forse è il caso di lasciarlo fuori, più probabile che qualche bonus a sorpresa lo peschi Saponara o Tello. Alex Sandro in formissima, Dybala a caccia del primo +3 stagionale in campionato, Lemina in cabina di regia non convince.

ATALANTA-NAPOLI

La velocità di Gomez potrebbe creare qualche problemino a Maksimovic, Freuler la sorpresa del pomeriggio, evitate Carmona. Più Callejon di Mertens, benissimo Jorginho.

BOLOGNA-GENOA

Verdi e Krejci hanno il passo giusto per mettere in difficoltà la difesa avversaria, Izzo soprattutto. Dall'altro lato buona sarà la prestazione di Simeone e Veloso, Dzemaili schieratelo in altre occasioni.

CAGLIARI-CROTONE

L'esperienza di Bruno Alves e Borriello è una carta vincente, Palladino e Tonev cercheranno di far svoltare la stagione dei calabresi. Rischio giallo per Tachtsidis e Capezzi.

SAMPDORIA-PALERMO

Muriel non va lasciato fuori, a maggior ragione contro un Goldaniga attualmente in confusione. Aleesami meglio di Sala su quella fascia, interessante il confronto fra Hiljemark e Linetty.

MILAN-SASSUOLO

Suso e Kucka hanno le caratteristiche perfette per inserirsi nella difesa neroverde, difficile che Pellegrini riesca a fare filtro. Attenzione a Politano e Lirola, Abate avrà difficoltà.

TORINO-FIORENTINA

Zappacosta in fascia, Iago Falque in zona offensiva, brutto pomeriggio per Milic. Ilicic vuole riscattere l'errore dal dischetto, bene Bernardeschi, Valdifiori in confusione.

ROMA-INTER

Gli inserimenti di Nainggolan e la tecnica di El Shaarawy contro l'imprevedibilità di Perisic e la potenza di Joao Mario: si gioca qui la sfida. De Rossi e Santon meglio schierarli in altre occasioni.

Detto tutto ciò, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre per consigli più diretti io vi aspetto su Twitter. Ci si risente dopo la sosta, e non ubriacatevi troppo nel frattempo!