SHARE

L'ANGOLO DEL SIGNOR COTENNA - 9.a giornata

Buonasera amici ed amiche: si apre oggi un giro della morte che ci porterà tre turni in una settimana. Si parte domani pomeriggio alle 18 con la 9.a giornata di campionato, poi turno più o meno regolare seppur su più finestre orarie, giusto il tempo di fare i calcoli di giornata e poi ci ritufferemo subito nell'infrasettimanale. Giornate di campionato così ravvicinate non sono la migliore situazione per i fantallenatori alle prese con le formazioni, ma proviamo comunque a fare le scelte migliori.

Prima di passare ai consueti consigli settimanali, però, vi ricordo di dare una lettura ad HIT PARATE per scegliere l'estremo difensore migliore per questo turno. Si parte!

SAMPDORIA-GENOA

Muriel e Torreira sono le due pedine più in forma fra i blucerchiati, replicheranno bene Edenilson e Pandev con la loro esperienza, eviterei Barreto e Veloso che lì in mezzo avranno qualche problema di troppo.

MILAN-JUVENTUS

La vivacità di Bonaventura e gli inserimenti di Suso creeranno qualche problema ad Hernanes, mentre la tecnica di Pjanic e l'implacabilità di Higuain sono armi troppo "pericolose" per non tentare di sfruttarle. Paletta non mi entusiasma.

UDINESE-PESCARA

Fofana può fare la differenza in mezzo, Thereau chiamato al riscatto dopo un avvio non esattamente esaltante. Caprari e Memushaj hanno qualcosa da farsi perdonare, schierateli. Jankto e Cristante non saranno protagonisti positivi.

ATALANTA-INTER

Impossibile rinunciare a Gomez, Kessiè vuole invertire la marcia dopo la pausa delle ultime partite. Candreva e Banega i giocatori più pericolosi in casa Inter. Medel e Freuler evitateli.

CAGLIARI-FIORENTINA

I calci da fermo di Bruno Alves e la generosità di Melchiorri da un lato, gli inserimenti di Gonzalo Rodriguez e la voglia di rivincita di Ilicic: passerà da qui il match. Terrei fuori Ceppitelli ed Astori.

CROTONE-NAPOLI

Rosi vincerà la sfida su Ghoulam, Gabbiadini avrà vita facile contro Ferrari, Crisetig in mezzo non sfigurerà, Hamsik sempre in campo.

EMPOLI-CHIEVO

Prima o poi Saponara si sbloccherà, i tempi sono maturi, ma che bella sfida con Birsa. Attenzione a Pasqual e Gobbi, bonus a sorpresa dalle fasce. Cacciatore e Costa schierateli in altre occasioni.

TORINO-LAZIO

Stavolta toccherà a Iago prendersi il palcoscenico, bene anche Zappacosta, mentre eviterei Valdifiori che con Cataldi è a rischio giallo. Parolo non ha ancora fatto fare il salto di qualità alla squadra, puntateci stavolta, bene Keita in attacco.

BOLOGNA-SASSUOLO

Più Krejci di Verdi nel tridente di casa, bene Defrel dall'altro lato. In mezzo buona prova per Dzemaili ed il rientrante Duncan, lascerei fuori Biondini.

ROMA-PALERMO

Dopo la bella prova in Europa League, confermate El Shaarawy, ma occhio anche a Strootman, seppur i due non siano al meglio della condizione. Bruno Henrique e Diamanti proveranno a guastare i piani di Spalletti, Quaison e De Rossi non faranno la differenza.

Fatto il punto della situazione, e prima di salutarvi, vi ricordo che la mia bacheca Facebook è a vostra completa disposizione per un confronto diretto fra voi utenti, mentre io vi aspetto sempre su Twitter per consigli specifici sulle vostre formazioni. Ci sentiamo fra lunedì sera e martedì mattina per l'infrasettimanale, buon weekend a tutti.