SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 1.a giornata

Ben ritrovati al consueto appuntamento con i consigli della vostra amata Signora Cotenna. Quanto ci è mancato questo momento? Tanto. Per noi "malati" di calcio, ma soprattutto di fantacalcio, è finalmente finita l'attesa e oggi, parecchi di voi, avranno nuovamente il piacere di poter sfidare gli amici per questa nuova stagione fantacalcistica.

ROMA-UDINESE

Nella Roma bene sulle corsie laterali, in particolare Bruno Peres può essere da bonus. Nainggolan a centrocampo è una garanzia, per l'attacco punterei su Dzeko. Nell'Udinese andiamo su chi sicuramente in questa stagione farà felici i suoi fantallenatori: Zapata. Nome scommessa Penaranda.

JUVENTUS-FIORENTINA

Nella Juve finora quello che ha reso meno rispetto alle aspettative è Pjanic, ma buona parte della rosa è ovviamente da schierare titolare. Asamoah per ora lasciamolo out. Nella Fiorentina punterei su Rossi, evitiamo Astori.

MILAN-TORINO

Tra i difensori rossoneri punterei sicuramente su De Sciglio, Suso e Niang i due che possono dare meno punti di riferimento ed essere più nel vivo della manovra offensiva. Ljajic da non lasciare assolutamente fuori, con lui punterei su Tachtsidis e Baselli.

ATALANTA-LAZIO

Tra i padroni di casa il nome caldo è certamente Gomez, Kessiè nome scommessa. Nella Lazio punterei sul centrocampo con Milinkovi-Savic e Biglia, scommessa Kishna.

BOLOGNA-CROTONE

Nel Bologna punterei sui nomi scommessa di Nagy e Krejci, bene Masinaper quanto riguarda la difesa. Nel Crotone Palladino è l'uomo dei bonus, occhio a Martella, è lui il nome scommessa.

CHIEVO-INTER

Nel Chievo punterei su Castro e Birsa per quanto riguarda il centrocampo, giocatori che possono sempre essere da bonus. In avanti è Meggiorini quello che ispira maggiormente fiducia. Tra le fila nerazzurre Banega è apparso tra i migliori, Perisic una conferma, punterei inoltre su Candreva, anche se dovesse partire dalla panchina.

EMPOLI-SAMPDORIA

Nell'Empoli puntiamo sui big Saponara e Maccarone, occhio al nome scommessa Tello, potrebbe essere un buon acquisto per questa stagione. Nella Samp la difesa non convince ancora, punterei invece su Torreira a centrocampo, e su Muriel per l'attacco.

GENOA-CAGLIARI

Ocampos si è già messo in mostra durante il ritiro estivo, per questa giornata puntiamo su di lui. A centrocampo Rincon è la solita certezza, scommessa Veloso. Nel Cagliari punterei sui neoacquisti Isla e Borriello, scommessa Capuano.

PESCARA-NAPOLI

Verre e Caprari quelli che maggiormente sono in lizza per avere un bonus in questo difficile esordio per la squadra di mister Oddo. Nel Napoli chi convince di più sono Mertens e Milik, che dovrebbero però partire dalla panchina. Gabbiadini da +3.

PALERMO-SASSUOLO

Tra i rosanero più che sugli attaccanti punterei sui bonus che potrebbero arrivare dal centrocampo: Chochev, Gazzi, buoni nomi, Aleesami scommessa. Nel Sassuolo Berardi da non lasciar fuori, Magnanelli e Peluso altri due da non sottovalutare.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, la nostra e la vostra avventura fantacalcistica per questa stagione inizia ora! In bocca al lupo a tutti i fantallenatori e le fantallenatrici, seguitemi nella mia pagina facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A.