SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 10.a giornata

Buongiorno lettori e lettrici della nostra rubrica dedicata ai consigli fantacalcistici. Ci siamo lasciati con il precedente appuntamento solo pochissimi giorni fa, e ora ci ritroviamo a dover nuovamente pensare all'undici da schierare. C'è infatti il famigerato turno infrasettimanale, tanto odiato dai fantallenatori. Si parte questa sera con Genoa-Milan alle alle 20:45, domani sera invece scenderanno in campo Pescara–Atalanta, Sassuolo–Roma, Juventus–Sampdoria, Lazio–Cagliari, Napoli–Empoli, Fiorentina–Crotone, Chievo–Bologna e Inter–Torino. Chiude il turno giovedì sera la sfida al Barbera tra Palermo e Udinese.

GENOA-MILAN

Edenilson è apparso in gran forma, se confermato nell'undici titolare potrebbe essere una buona scelta in ottica modificatore. Laxalt il solito nome per il centrocampo, in avanti occhio a Pavoletti. Nel Milan Kucka il primo nome interessante per questa sfida, idem Niang. Nome scommessa Honda.

CHIEVO-BOLOGNA

Nel Chievo mi affiderei a Birsa e Rigoni, in avanti scommessa Inglese. Nel Bologna è Verdi il solito portatore sano di bonus, Krejci è da +3.

FIORENTINA-CROTONE

Dopo Cagliari non schierare Kalinic con il Crotone sarebbe una follia, ma occhio a Babacar che potrebbe avere la chance di entrare in corsa o addirittura dall'inizio. Punterei inoltre su Sanchez che a Cagliari non ha brillato, questa può essere la sua partita di riscatto. Nel Crotone andrei con i piedi di piombo nella scelta di giocatori da schierare, soprattutto considerando il divario tecnico tra le due squadre.

INTER-TORINO

La difesa nerazzurra continua a non darci fiducia, optiamo per altri giocatori in questo reparto. A centrocampo Candreva e Joao Mario quelli che hanno più chance di portare bonus. Eder più di Icardi per l'attacco. Nel Torino per l'attacco punterei più su Iago Falque e Ljajic, che potrebbero mandare in confusione i nerazzurri. Continuo a consigliare l'ottimo Barreca, out Zappacosta.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Partita perfetta per schierare Mandzukic, il gol con la Samp è alla sua portata. Pjanic e Khedira altri due da non lasciar fuori. In affanno Dani Alves. Nella Samp occhio alla difesa, Bruno Fernandes e Muriel gli uomini più pericolosi tra i blucerchiati.

LAZIO-CAGLIARI

Il tridente offensivo della Lazio potrebbe trovare i varchi giusti per mettere in difficoltà la retroguardia del Cagliari. Parolo lo eviterei. Nel Cagliari out Pisacane, Tachtsidis e Di Gennaro fondamentali per i rossoblu.

NAPOLI-EMPOLI

Mertens imprescindibile, Zielinski l'ex che potrebbero far male all'Empoli. E' la partita giusta inoltre per Insigne, schieratelo. Nell'Empoli non fioccano i bonus, difficile averli dall'attacco. Croce a centrocampo può comunque far bene.

PESCARA-ATALANTA

Zampano e Aquilani si confermano tra i giocatori migliori schierabili tra le fila del Pescara. Tanto impegno da Caprari, ma i bonus non arrivano. Scommessa Pepe. Nell'Atalanta Gomez da non lasciar mai fuori, intriganti le scelte di Konko e Kessiè nel vostro undici.

SASSUOLO-ROMA

Pellegrini ci piace moltissimo, il suo rendimento parla da solo. Contro la Roma lo schiererei. Confermato anche Politano, out Biondini. Nella Roma Dzeko ormai non è più un'incognita, ma è una certezza per il vostro attacco. Florenzi e Strootman gli altri due nomi da bonus. Eviterei Juan Jesus.

PALERMO-UDINESE

Aleesami e Diamanti gli unici che possono far qualcosa di buono fantacalcisticamente parlando. Gazzi e Bruno Henrique troppo molli a centrocampo, scegliete altro per questo reparto. Nell'Udinese sfruttiamo il momento buono di Thereu e Zapata, la difesa del Palermo potrebbe agevolarli nella caccia al bonus.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon turno infrasettimanale con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta, ci risentiamo nel weekend.