SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 11.a giornata

Il turno infrasettimanale è una botta per tutti, per alcuni di fortuna per altri una botta e basta. Tante le incognite, sia di formazione che di prestazioni dei giocatori che hanno giocato solo qualche giorno prima. Non c'è tempo però di pensare troppo ai disastri o alle vicende favorevoli che ci hanno accompagnato nella decima giornata, è già tempo di pensare al prossimo turno che comincerà domani sera alle 18:00 con Bologna-Fiorentina, mentre alle 20:45 in campo Juventus e Napoli. L'undicesima giornata si concluderà lunedì con Udinese-Torino alle 19:00 e Cagliari-Palermo alle 21.00.

BOLOGNA-FIORENTINA

Il Bologna contro la Fiorentina potrebbe accusare delle difficoltà in difesa, punterei dunque al centrocampo con Dzemaili e il solito Verdi. Scommessa Sadiq. Nei viola potrebbe essere nuovamente il turno di Kalinic per il +3, occhio a Rodriguez anche lui da bonus. Milic scommessa.

JUVENTUS-NAPOLI

Partita delicatissima, non solo fantacalcisticamente. Higuain farà male alla sua ex squadra? Io penso di si, quindi lo schiererei, anche se anche Mandzukic vive un buon momento. Pjanic e Bonucci altri due che possono lasciare il segno nella gara. Nel Napoli Mertens è il migliore al momento dei suoi, Hamsik e Koulibaly gli altri consigliati tra i partenopei.

ATALANTA-GENOA

Gasperini incontra la sua ex squadra e siamo certi che sarà una bellissima gara. Per l'Atalanta sceglierei di schierare Petagna e Gomez, con Kurtic scommessa per questo turno. Nel Genoa Pavoletti è tornato al gol, difficile lasciarlo fuori. Rincon e Laxalt certezze. Veloso a rischio giallo anche stavolta.

CROTONE-CHIEVO

Nel Crotone possiamo certamente puntare su Falcinelli, l'uomo più tecnico e fantacalcisticamente più utile di tutti. Una buona puntata anche su Tonev. Nel Chievo Hetemaj e Floro Flores quelli che potrebbero far meglio, senza dimenticare Castro.

EMPOLI-ROMA

Tra i padroni di casa, come detto anche in altre occasioni, non fioccano i bonus e la situazione non sembra migliorare. Una situazione "drammatica" soprattutto per il reparto attaccanti. Non crediamo che con la Roma la situazione migliori, quindi puntiamo su altro. Il buon Croce comunque la sufficienza a casa ve la porta. Tra i giallorossi ampia scelta in avanti, Dzeko su tutti. Emerson è una valida alternativa a Florenzi, ma non aspettatevi i suoi bonus, male invece sull'altra corsia Juan Jesus.

LAZIO-SASSUOLO

La Lazio vive un buon momento, gli attaccanti segnano con continuità, quindi direi di continuare a schierarli, occhio però alla difesa contro il Sassuolo. Proficuo il rientro di Milinkovic Savic. Nel Sassuolo Politano continua ad essere la mia prima scelta tra i consigliati, la seconda è senz'altro Pellegrini. Anche per il Sassuolo potrebbe esserci un problemino in difesa, a Roma non rischiamo.

MILAN-PESCARA

Il Milan deve tornare a far punti dopo lo stop di Genova. Stavolta punterei forte su Suso e sul solito Bonaventura. Evitiamo Gomez in difesa. Nel Pescara non ci fidiamo tantissimo di nessun giocatore in particolare, se non in Zampano, che difficilmente sgarra in negativo. Per chi è a caccia di bonus, però, troppe incognite.

SAMPDORIA-INTER

La difesa è il punto debole dei blucerchiati, non c'è nessuno che ci garantisce davvero il posto da titolare senza farci venire dubbi e mal di testa. Muriel e Bruno Fernandes possono essere i papabili candidati al bonus. Tra i nerazzurri Icardi, Candreva, e per questa gara giocherei la carta Eder.

UDINESE-TORINO

L'Udinese sembra aver ritrovato la grinta giusta, e anche Thereau che continuiamo a consigliarvi, visto che ha portato bene. Non ci aspettavamo una doppietta invece di Fofana lo scorso turno, ma a questo punto, direi che possiamo provare a puntarci in questo. Qualche problemino per Danilo. Nel Torino Belotti, Iago Falque e Baselli sono certamente i tre che possono mettere più in difficoltà i friulani, Barreca ormai non ve lo nomino più, sta diventando scontato suggerirlo.

CAGLIARI-PALERMO

Momento delicato per il Cagliari che si ritrova ad avere evidenti problemi in difesa ma anche nella mentalità della squadra. Questo influenza anche le prestazioni dei giocatori, come Borriello lo scorso turno. Il ritorno di Di Gennaro è senza dubbio positivo, in avanti punto su Melchiorri. Nel Palermo la situazione non è migliore, anche qua scelte fatte con le pinze su tutti i reparti. Quaison e Diamanti potrebbero trovare comunque la giocata giusta.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.