SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 12.a giornata

Siamo giunti ad un nuovo appuntamento con i consigli fantacalcistici per questo turno di campionato. Ad aprire la 12.a giornata di campionato Torino-Cagliari alle 18:00, mentre alle 20:45 vedremo Napoli-Lazio. Chiude il turno Roma-Bologna.

TORINO-CAGLIARI

Nel Torino puntiamo sull'estro di Iago Falque e Ljajic, inoltre Barreca, l'ex di turno, può far male al Cagliari. Tra i rossoblu possibile ritorno al gol per Sau, sfruttiamo inoltre il buon momento di Dessena. Di Gennaro sempre insidioso.

NAPOLI-LAZIO

Tanti ballottaggi in casa Napoli, in ogni caso, Mertens è da schierare, con lui una buona puntata su Callejon. In mezzo al campo Diawara nome scommessa, considerando la buona partita fatta lo scorso turno. Nella Lazio Immobile da bonus, Felipe Anderson e Lulic due spine sul fianco. Out Parolo.

PESCARA-EMPOLI

E' una partita che il Pescara potrebbe centrare, rischierei dunque Caprari in attacco, bene il solito Zampano. Cristante nome scommessa. Nell'Empoli i bonus non arrivano, difficile dire se questa sia la partita giusta perché si sblocchi un Saponara piuttosto che un Maccarone. Punto comunque su Dioussè come nome scommessa.

CHIEVO-JUVENTUS

Il Chievo in casa può essere un avversario ostico anche per i bianconeri, nonostante questo non ci aspettiamo chissà quali bonus da parte dei padroni di casa. Uno dei giocatori sul quale puntare è certamente Birsa, con lui anche Castro può essere un difficile cliente. Nella Juve puntiamo su Higuain per l'attacco, scommessa Cuadrado che ha ottime probabilità di entrare in corsa.

GENOA-UDINESE

In casa il Genoa non è una squadra facilissima da battere. Pavoletti ovviamente da non lasciar fuori, Rincon ed Edenilson gli altri due nomi per il grifone. Nell'Udinese è il momento d'oro di Thereau, schieratelo ancora una volta. Anche Zapata non è da sottovalutare, bene anche Widmer in fascia.

PALERMO-MILAN

Il Palermo è senza dubbio in grande difficoltà, schierare qualche giocatore rosanero può essere un azzardo. Nonostante questo contro il Milan il +3 di Nestorovski me lo giocherei. Nel Milan Suso e Bonaventura i migliori schierabili per il centrocampo, aspettiamoci un probabile bonus da Bacca.

SASSUOLO-ATALANTA

Diversi ballottaggi in casa Sassuolo, valutate bene prima di schierare qualche giocatore neroverde. Politano e Defrel le certezze per l'attacco, Acerbi per la difesa. Nell'Atalanta continuo a puntare su Kurtic e Gomez. Freuler scommessa.

FIORENTINA-SAMPDORIA

In questa partita casalinga Kalinic da non lasciar fuori, idem Borja Valero e Bernardeschi. Nella Samp bene Silvestre, Torreira e Muriel a caccia di bonus. Quagliarella difficilmente si ripeterà.

INTER-CROTONE

Con il Crotone può essere sulla carta una partita abbordabile, ma considerando il difficile momento dei nerazzurri resta comunque un rebus l'evolversi della gara. Tra i padroni di casa punterei su Icardi e Joao Mario, occhio comunque alla difesa. Nel Crotone Falcinelli ha il piede caldo, si potrebbe rischiare anche a San Siro.

ROMA-BOLOGNA

Tanti nomi nell'infermeria della Roma, ma anche il Bologna conta l'assenza di pedine importanti. Tra i giallorossi Dzeko e Bruno Peres gli uomini migliori, punterei inoltre su Paredes come scommessa a centrocampo. Nel Bologna invece faccio esclusivamente il nome di Krejci.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.