SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 14.a giornata

Dopo la settimana non particolarmente soddisfacente per alcune delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee, riprende la Serie A. Si partirà con Torino-Chievo domani alle 18:00, per poi proseguire alle 20:45 con Empoli-Milan. Palermo-Lazio domenica alle 12:30, mentre alle 15:00 scendono in campo Bologna-Atalanta, Cagliari-Udinese, Crotone-Sampdoria, e Genoa-Juventus. Roma-Pescara il posticipo domenicale, chiudono il turno lunedì Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina.

TORINO-CHIEVO

La possibile assenza di Belotti lancia Maxi Lopez, schieriamolo. Bene Valdifiori in mezzo al campo, in difesa Castan avrà la meglio contro gli attaccanti del Chievo. Tra i clivensi Birsa tra i più pericolosi, idem Castro.

EMPOLI-MILAN

L'ex Saponara potrebbe giocare un brutto scherzo ai rossoneri, diamoli fiducia. Maccarone e Pucciarelli non godono di altrettanta aspettativa. Per il Milan è il momento di Lapadula, diamoli un posto da titolare. Suso e Bonaventura ancora tra i migliori schierabili.

PALERMO-LAZIO

Tra i rosanero continuiamo a pensare che non sia saggio rischiare di inserirli tra i vostri titolari, eccezion fatta per Nestorovski che, nonostante tutto, continua a segnare. Nella Lazio Keita e Immobile a rischio bonus, da non lasciar fuori Milinkovic-Savic.

BOLOGNA-ATALANTA

Per il Bologna confermiamo Destro e Dzemaili, occhio invece alla difesa, in particolare Gastaldello. Schierare giocatori dell'Atalanta in questo momento è particolarmente consigliato, i nomi sono Gomez, Petagna e Kessiè.

CAGLIARI-UDINESE

Il Cagliari non vive un buon momento, evitiamo il reparto difensivo, Di Gennaro e Farias dentro. Nell'Udinese puntiamo a scommessa su Matos, Kums e Fofana altri due nomi interessanti per il centrocampo.

CROTONE-SAMPDORIA

Nel Crotone bene Ceccherini, il solito Falcinelli in avanti, e come nome scommessa punterei su Mesbah. Per il resto non mi spingerei a schierare giocatori della squadra di casa. Nella Samp Muriel pericolo numero uno, Berreto e Linetty altri due da possibile bonus.

GENOA-JUVENTUS

La difesa del Genoa andrà in difficoltà, mentre tra i nomi del centrocampo punterei su Laxalt. Nella Juve non escluderei nessuno tra i possibili titolari delle vostre fantasquadre, in particolare dentro Marchisio e Mandzukic.

ROMA-PESCARA

In questa gara direi che il blocco giallorosso è assolutamente consigliato. Gli uomini dell'attacco romanista possono essere devastanti. Nel Pescara non è il momento giusto, e neanche la partita migliore, per poter consigliare qualcuno.

NAPOLI-SASSUOLO

Tra i giocatori del Napoli tanti ballottaggi, puntiamo dunque sulle certezze Hamsik e Callejon. In difesa la certezza è Koulibaly. Nel Sassuolo non azzarderei tanti nomi, punterei su Missiroli e Defrel, evitiamo invece Lirola e Peluso.

INTER-FIORENTINA

Momento delicato per i nerazzurri che devono velocemente dimenticare la prestazione in coppa. La difesa out in blocco, puntiamo invece sul solito Candreva e stavolta su Icardi. Tra i viola Bernardeschi tra i più in forma, idem Ilicic. Kalinic potrebbe restare a bocca asciutta.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.