SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 15.a giornata

Una delle settimane più lunghe per i fantallenatori: la 15.a giornata della serie A partirà questa sera con Napoli-Inter e si concluderà, lunedì sera, con Udinese-Bologna. Nel mezzo non mancano partite interessantissime anche in chiave fantacalcistica: il derby di Roma, con la sfida tra Immobile e Dzeko, e Juventus-Atalanta. Il Milan affronterà il Crotone nel lunch match, chiudono il turno Pescara-Cagliari, Sampdoria-Torino, Sassuolo-Empoli, Fiorentina-Palermo e Chievo Verona-Genoa. Ma passiamo subito ai consigli di giornata. 

NAPOLI-INTER

Sarà la serata di Manolo Gabbiadini? L'attaccante giocherà per la squalifica di Mertens, schieriamolo. Darei una chance a Zielinski e Ghoulam, fuori Reina. Nell'Inter Candreva vuole confermare il suo momento positivo, così come Brozovic. Lasciamo fuori Ansaldi e Ranocchia.

JUVENTUS-ATALANTA

Higuain vuole rispondere alla critiche con una grande prestazione, da mettere in campo. Alex Sandro vuole riscattare l'autorete contro il Genoa, dentro Marchisio. Gomez può far male alla difesa bianconera, turno di riposo per Kessiè e Masiello.

MILAN-CROTONE

Lapadula e Suso vogliono confermare la grande prestazione di Empoli, schieriamoli. Dentro anche Romagnoli e Donnarumma, non punterei su Pasalic e Josè Sosa. Nel Crotone dentro Falcinelli, fuori i difensori.

LAZIO-ROMA

La sfida che accenderà il pomeriggio di domenica. Dzeko contro Immobile, schierate entrambi. Felipe Anderson ha sempre fatto bene dei derby, una chance la darei anche a Nainggolan. Fuori Strootman e Lulic. 

PESCARA-CAGLIARI

Caprari si è finalmente sbloccato, diamogli fiducia. Una chance la darei anche a Benali e Verre, fuori Biraghi. Nel Cagliari io confermerei Sau, potrebbe arrivare qualche bonus dalla difesa con Isla e Bruno Alves. 

SAMPDORIA-TORINO

Muriel potrebbe risultare devastante nella lenta difesa granata. Fuori Barreto, Regini e Bruno Fernandes, scommetterei su Praet questa giornata. Belotti e Ljajic potrebbero banchettare nella non irresistibile retroguardia doriana. Dentro Benassi, out Castan e Zappacosta.

SASSUOLO-EMPOLI

Defrel è in grande momento, bisogna confermarlo. Acerbi è sempre una garanzia, Matri vuole il primo gol davanti al suo pubblico. Dentro Saponara, il trequartista è in ripresa. Out Pasqual e Costa.

FIORENTINA-PALERMO

L'ex Ilicic vuole castigare il nuovo tecnico rosanero, Corini. Borja Valero alla ricerca del primo gol, ovviamente schieriamo Kalinic. Nestorovski in, out Quaison e Chochev.

CHIEVO VERONA-GENOA

Birsa e Castro vanno schierati, turno di riposo per Gobbi e Radovanovic. Ocampos può far male alla difesa clivense, occhio a Rigoni e Izzo. 

UDINESE-BOLOGNA 

Widmer ha recuperato, io lo schiererei. Fofana è in grande forma, dentro insieme a Zapata. Lascerei fuori Krejci, Destro e Di Francesco mi danno più garanzie. Fuori Maietta e Masina. 

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.