SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 16.a giornata

Bentornati al consueto appuntamento con i consigli fantacalcistici per le vostre fantasquadre. La 16.a giornata di Serie A si apre con Crotone-Pescara alle 18:00, a seguire Sampdoria-Lazio. Di scena questa giornata anche altre due interessanti gare: il derby di Torino e Roma-Milan che chiuderanno la giornata.

CROTONE-PESCARA

Sfida tra due squadre in coda alla classifica di Serie A. Tra i padroni di casa Rohden e Capezzi possono far bene a centrocampo, in avanti da non lasciar fuori Falcinelli. Nel Pescara Caprari e Benali i due migliori schierabili.

SAMPDORIA-LAZIO

Partita non facile per la Lazio a Marassi, che se la dovrà vedere con una Samp in buona salute. Muriel è il pericolo numero uno, bene anche Barreto e Torreira. Qualche problema in difesa invece per Skriniar e Regini. Nella Lazio Felipe Anderson si rifarà, bene il solito Lulic. Scommessa Parolo per questa gara.

CAGLIARI-NAPOLI

Partita interessante quella tra Cagliari e Napoli. Il Cagliari in casa solitamente ottiene buoni risultati, il Napoli però vive un buon momento. Tra i rossoblu io schiererei Bruno Alves, Padoin per il centrocampo, mentre in avanti punto su Borriello. Nel Napoli può esserci spazio per i bonus di Insigne e Callejon, Zielinski scommessa.

ATALANTA-UDINESE

Nell'Atalanta mi affido in difesa a Caldara, Kurtic per il centrocampo, mentre in avanti non possiamo rinunciare ovviamente a Gomez. L'Udinese in trasferta è una squadra temibile, io scommetterei sul bonus da +3 di Thereau. A centrocampo Fofana può rivelarsi una buona scelta.

BOLOGNA-EMPOLI

Potrebbe essere la partita giusta per Destro, schieratelo. L'intuito mi dice di puntare su Mounier per questa gara, potrebbe essere la scelta giusta se avete un posticino per completare il reparto. Se cercate bonus l'Empoli certamente non è la squadra migliore dove trovarli, mi fido comunque di Dioussè e Saponara.

PALERMO-CHIEVO

Il Palermo non si è affatto rassegnato, il cambio in panchina potrebbe dare quella scossa in più contro il Chievo, squadra ostica ma non impossibile da battere fuori casa. Nel Palermo punterei dunque Aleesami, Quaison, e Nestorovski. La difesa fatica, ma può reggere. Tra gli ospiti Castro e Radovanovic i più pericolosi.

TORINO-JUVENTUS

Il derby è sempre una storia a sé, i pronostici saltano tutti. Il Torino vorrà portarsi a casa i tre punti e non sarà certamente facile batterlo. Punto perciò su Ljajic e Belotti, a centrocampo Baselli. Tra le fila bianconere Mandzukic più di Higuain. A centrocampo Pajnic si, Sturaro no.

INTER-GENOA

Tra le fila nerazzurre ancora la difesa la eviterei, per il resto c'è qualche incognita, soprattutto per quanto riguarda Icardi che è difficile comunque lasciar fuori. Io penso che Eder possa aver chance di giocare e di lasciare il segno. Nel Genoa Simeone da non lasciar fuori, idem Rincon. Lazovic spina nel fianco.

FIORENTINA-SASSUOLO

Tra i viola Kalinic da schierare, inoltre non lascerei fuori Bernardeschi e Badelj. Occhio a Chiesa, potrebbe rivelarsi una sorpresa del match. Nel Sassuolo Ricci può ripetersi, Pellegrini a centrocampo è una garanzia.

ROMA-MILAN

Partita molto interessante quella che chiude questa giornata. Dzeko da una parte e Lapadula dall'altra sono pronti a soddisfare le gioie dei propri fantallenatori. Bruno Peres potrebbe creare più di un problema ai rossoneri, e occhio all'ex El Shaarawy. Nel Milan Pasalic nome scommessa, Suso dentro, Niang in ombra.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.