SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 17.a giornata

Eccoci giunti al nostro classico appuntamento del venerdì con i consigli. La 17.a giornata comincerà il primo pomeriggio con Empoli-Cagliari alle 15:00, a seguire Milan-Atalanta alle 18:00, mentre alle 20:45 il big match tra Juventus e Roma. Chiude la giornata il posticipo domenicale tra Genoa e Palermo.

EMPOLI-CAGLIARI

Il peggior attacco contro difesa del campionato di Serie A, e due squadre che devono necessariamente far punti. Non mi attendo grandi stravolgimenti di queste statistiche, quindi punto su Dioussè per l'Empoli, e Pasqual. Nel Cagliari non mi aspetto grandi cose da Isla, punto invece su Sau e Melchiorri.

MILAN-ATALANTA

Partita non facile per i rossoneri. Punto sull'ex Bonaventura sicuramente, in difesa rischierei Paletta, nome scommessa Bertolacci. Nell'Atalanta Petagna e Kurtic i nomi caldi.

JUVENTUS-ROMA

Higuain può essere senza dubbio l'uomo decisivo per questa gara. Anche in questa gara occhio all'ex di turno Pjanic. Scommessa con bonus per il rientro per Dybala. Nella Roma Dzeko e Perotti i nomi migliori, Rudiger e Fazio out.

SASSUOLO-INTER

Acerbi per la difesa, Defrel per l'attacco, mentre il nome scommessa è Sensi per il centrocampo. Nell'Inter confermerei Brozovic e Joao Mario, stavolta è il turno del bonus per Perisic. Out D'Ambrosio.

CHIEVO-SAMPDORIA

Pellissier è un evergreen, De Guzman e Birsa gli uomini del centrocampo più a "rischio" bonus. Muriel in calo, ma resta comunque uno dei migliori attaccanti schierabili. Torreira confermato, stavolta girerà meglio per Barreto.

NAPOLI-TORINO

Nel Napoli Mertens scatenato, impossibile lasciarlo fuori. Ghoulam per la difesa, confermo Zielinski per il centrocampo. Nel Torino ancora Belotti in gol, dentro Barreca. Nome scommessa Valdifiori.

PESCARA-BOLOGNA

Fantacalcisticamente il Pescara al momento non ci da alcuna garanzia, anche se credo che contro il Bologna in casa qualcosa di buono possa venire fuori. Eviterei comunque di schierare giocatori della squadra di casa. Tra gli ospiti punto su Krejci. Anche per Destro potrebbe essere l'occasione giusta.

UDINESE-CROTONE

L'Udinese è in buona salute, dentro sicuramente Thereau e Zapata contro il Crotone. Scommessa Halfredsson. Nel Crotone continuo a puntare su Rhoden e Falcinelli. Out Ceccherini.

GENOA-PALERMO

Per questa gara Simeone in attacco potrebbe essere da bonus, bene il solito Laxalt. Nome scommessa Veloso. Nel Palermo difficile dare dei nomi, al momento ci sono troppe incognite, meglio affidarsi ad altri se trovate di meglio, non credo sia difficile.

LAZIO-FIORENTINA

Sfida molto interessante, e partita secondo me che sarà equilibrata. Per la Lazio punto sui giocatori che danno meno punti di riferimento come Keita e Felipe Anderson. Eviterei Bastos e Radu. Tra i viola non lascerei fuori Kalinic che è in gran forma, Vecino per il centrocampo. Astori in affanno contro Immobile.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.