SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 18.a giornata

Benvenuti al consueto appuntamento con i consigli. Ragazze e ragazzi, questo sarà probabilmente il turno più difficile di tutta la stagione per i fantallenatori. Intanto da domani formazioni, perchè alle 20:45 scendono in campo Atalanta ed Empoli. Mercoledì Inter-Lazio, tutte le altre gare giovedì, ad eccezione di Crotone-Juventus e Bologna Milan, che verranno giocate a febbraio. Quindi dobbiamo privarci anche dei possibili bonus di diversi giocatori che probabilmente sono uno dei punti forti delle nostre squadre. Pensiamo a Higuain, Bacca, Destro, Bonaventura, Dybala...insomma, un lungo elenco di giocatori che, salvo diverse decisioni prese dalle singole leghe, si prenderanno un 6 politico. In aggiunta a questo, la difficoltà incontrata sarà quella delle probabili formazioni, con tutte le problematiche classiche di un turno infrasettimanale. In definitiva, questa giornata è dura, e anche i consigli saranno da prendere con le pinze.

ATALANTA-EMPOLI

Nonostante il pareggio contro il Milan, l'Atalanta è come sempre parsa in gran forma. Oltre al solito Gomez e Kessiè punterei sulla scommessa Gagliardini. Nell'Empoli possiamo provare a puntare su Mchedlidze.

INTER-LAZIO

Candreva e Brozovic sono senza dubbio due giocatori che non lascerei fuori. Ansaldi scommessa. Nella Lazio punto ancora su Keita, a centrocampo Biglia, Parolo scommessa. Out D'Ambrosio e Bastos.

CAGLIARI-SASSUOLO

Il Cagliari è in grande difficoltà. E' riuscita a prendere gol dal peggior attacco della Serie A, dubito che contro il Sassuolo inverta la tendenza. Quindi intanto, eviterei il reparto difensivo, punterei invece su Joao Pedro, l'unico che può portare un po' di imprevedibilità alla manovra offensiva. Dall'altra dentro Lirola, Pellegrini per il centrocampo.

FIORENTINA-NAPOLI

Tra i viola eviterei qualche nome della difesa, potrebbero andare in difficoltà con il trio di attaccanti partenopeo. Il Napoli ha comunque delle pecche nella fase difensiva, quindi Kalinic lo schiererei. Scommessa Bernardeschi. Nel Napoli Mertens scontato, suggerirei Jorginho per questa gara.

PALERMO-PESCARA

Il Palermo potrebbe far male al Pescara di Oddo. Consiglierei dunque Nestorovski, Aleesami e come nome scommessa Bruno Henrique. Evitiamo comunque il reparto difensivo per sicurezza. Nel Pescara ancora non mi sento di consigliare nessuno, ci vuole un cambio di tendenza che ancora non si è visto.

ROMA-CHIEVO

Dzeko in calo, punterei più su Perotti e Salah. Scommessa Paredes a centrocampo. Nel Chievo difesa solida, ma occhio alle scelte, si gioca pur sempre all'Olimpico. Bene Meggiorini e De Guzman.

SAMPDORIA-UDINESE

Nella Samp puntiamo Muriel ancora in ombra, punterei più sul centrocampo per i bonus, come Bruno Fernandes e su Barreto. Nell'Udinese buon momento per diversi giocatori, tra cui Thereau, bene anche il solito Fofana e Halfredsson.

TORINO-GENOA

Nel Toro impossibile lasciar fuori Belotti, con lui Iago Falque. In difesa Castan se la caverà bene, Barreca in affanno. Nel Genoa Simeone altro nome scontato, Lazovic e Ninkovic altri due nomi interessanti sul quale scommettere.

CROTONE-JUVENTUS /MILAN-BOLOGNA

Ovviamente il consiglio è usare i sei politici per avere un panchinaro sicuro, o per avere un sei in difesa e completare il modificatore senza incorrere a rischi incalcolabili con difensori protagonisti di partite complicate. Purtroppo ci perderemo i possibili bonus di diversi giocatori, tranne chi aspetterà la disputa delle gare di febbraio. E' ovviamente consigliato schierare i portieri per ovvi motivi.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Non mi resta che augurarvi di passare delle buone feste e vi auguro un nuovo anno ricco di bonus.

Ci sentiamo il prossimo anno con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.