SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 19.a giornata

Bentornati al consueto appuntamento con i consigli fantacalcistici per la Serie A. Finalmente si riprende! La sosta natalizia è terminata, ora siamo arrivati al giro di boa e siamo pronti a concludere il girone di andata in attesa del tanto sospirato mercato di riparazione che tanti di voi aspettano con ansia per poter rimettere mano alle vostre rose. Cerchiamo dunque di andare a scegliere il miglior undici titolare da poter schierare. Si riparte con Empoli-Palermo alle 18:00 domani sera, a seguire Napoli-Sampdoria alle 20:45. Conclude la giornata alle 20:45 il posticipo serale tra Bologna-Juventus.

EMPOLI-PALERMO

L'Empoli non ci ha regalato tanti bonus nella prima parte di campionato, chissà se la sosta ha fatto bene ai ragazzi di Martusciello. Punterei certamente su Saponara e su Mchedlidze, bene Croce a centrocampo. Nel Palermo il pericolo numero uno è di sicuro Nestorovski, con lui non lascerei fuori Quaison. Entrambe le difese non convincono pienamente.

NAPOLI-SAMPDORIA

Nel Napoli ovviamente non possiamo lasciar fuori Mertens, dentro anche Zielinski, mentre il nome scommessa che mi stuzzica è Strinic. Nella Samp una buona puntata su Quagliarella, nome scommessa Praet. Eviterei i due centrali di difesa blucerchiati.

UDINESE-INTER

Thereau non si può lasciar fuori, così come Icardi. Brozovic per il centrocampo nerazzurro, Fofana per quello dei friulani. Banega e Matos i nomi scommessa per questa sfida.

CHIEVO-ATALANTA

Il Chievo è una squadra ostica in casa, ma l'Atalanta andrà a Verona per portarsi a casa i tre punti. De Guzman e Birsa i migliori del centrocampo, in avanti Meggiorini solo se non avete altre alternative più valide. Tra gli ospiti i nomi scommessa sono Spinazzola e Petagna.

GENOA-ROMA

Tra i padroni di casa Simeone potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa, lo schiererei. I bonus potrebbero arrivare da Laxalt, ma il nome scommessa è Pinilla. Evitate Cofie. Nella Roma Perotti e Dzeko dentro, occhio a Bruno Peres che potrebbe avere vita facile.

LAZIO-CROTONE

Immobile è da schierare senza indugi, dentro anche i soliti Milinkovic-Savic e Biglia. Scommessa Kishna. Nel Crotone non azzarderei tanti nomi, anzi, mettiamoli solo se strettamente necessario. Trotta e Falcinelli, in ogni caso, i migliori schierabili.

PESCARA-FIORENTINA

Tra le fila del Pescara punterei su Caprari e su Brugman, per il resto non azzarderei troppi nomi. Nei viola Kalinic, al di là delle voci di mercato, va schierato. Bernardeschi e Badelj due nomi interessanti per il centrocampo.

SASSUOLO-TORINO

Bella sfida tra queste due squadre. Per il Sassuolo Acerbi difficilmente andrà in difficoltà anche se di fronte c'è un Belotti che può bucare la porta di Consigli. Aquilani nome scommessa. Nel Torino chance da bonus per Ljajic. Dentro Barreca.

MILAN-CAGLIARI

Il 2017del Milan ripartirà dai gol di Bacca, bene anche il solito Bonaventura, non convince ancora Niang. Scommessa Pasalic. Nel Cagliari Farias e Joao Pedro gli uomini che possono mettere più in difficoltà la retroguardia rossonera. Scommessa Barella, out l'intera difesa rossoblu.

JUVENTUS-BOLOGNA

Per questa gara punterei forte sul blocco Juve. Mandzukic più di Dybala, Sturaro scommessa. Nel Bologna Destro si può rischiare, idem Masina. La difesa felsinea a rischio, meglio optare per altro.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.