SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 22.a giornata

Buona sera amici fantallenatori e amiche fantallenatrici. Nuovo giro, nuova corsa, pronti per una nuova giornata di calcio in compagnia della Serie A e di Fantagazzetta. Partiamo con Lazio-Chievo domani sabato alle 18:00, a seguire Inter-Pescara alle 20:45. Alle 12:30 Torino-Atalanta, chiude la giornata alle 20:45 il posticipo domenicale tra Napoli e Palermo.

LAZIO-CHIEVO

Per la Lazio Milinkovic sempre tra i migliori, Basta non convince, mentre le incursioni di Felipe Anderson potrebbero essere fatali per la difesa clivense. Scommessa Djordjevic. Per il Chievo potremmo affidarci a Birsa, scommessa Izco. Difesa out per questa gara.

INTER-PESCARA

Partita giusta per buttar dentro Eder e, perchè no, anche Palacio. Joao Mario sempre più decisivo per i nerazzurri. Una buona puntata anche su Brozovic. Nel Pescara poche certezze, Bahebeck se non avete valide alternative può comunque essere un jolly da giocare.

TORINO-ATALANTA

Partita di non facile pronostico. Belotti sempre decisivo per il Toro, confermerei Benassi per il centrocampo. Punterei più su Iago Falque che su Ljajic. Nell'Atalanta forse non è il caso di schierare Kessiè alla prima gara dopo il rientro dalla Coppa D'Africa, Spinazzola tra i migliori.

CAGLIARI-BOLOGNA

Per i padroni di casa diamo fiducia a Isla, e puntiamo forte su Di Gennaro. Scommessa Tachtsidis. Pisacane out. Nel Bologna bene Masina, Oikonomou fuori. Viviani e Di Francesco gli uomini migliori del centrocampo felsineo.

CROTONE-EMPOLI

Il Crotone non ha altre alternative se non vincere, l'Empoli, invece, non può permettersi una sconfitta. In questa partita delicatissima Falcinelli e Barberis a rischio bonus, Stoian scommessa. Nell'Empoli fiducia a Mchedlidze, Croce buon centrocampista ma non da bonus.

FIORENTINA-GENOA

I viola vivono un ottimo momento, difficile escludere qualcuno. Nel Genoa qualche problema in difesa, Simeone potrebbe non trovare la via del gol, mentre un ingresso in corsa sul quale scommetterei è quello di Pinilla. Cofie dentro, Hiljemark non reggerà il confronto con il centrocampo viola.

SAMPDORIA-ROMA

Per la Samp il nome caldo è quello di Muriel, Barreto garanzia a centrocampo, per il resto non mi sbilancerei. Per la Roma Fazio è sempre più un difensore da non lasciar fuori dal vostro undici, Nainggolan irrinunciabile. Bruno Peres non una prima scelta.

SASSUOLO-JUVENTUS

Matri vive un ottimo momento e la possibilità che ci sia il gol dell'ex non è da scartare. A centrocampo Aquilani no, Pellegrini si. Eviterei Peluso. Per la Juve Dybala sembra che stia tornando pian piano alla sua migliore forma, Sturaro scommessa. Marchisio non ci darà bonus.

UDINESE-MILAN

Stavolta non punterei su Thereau, potrebbe invece creare più problemi Zapata. Fofana sempre tra i migliori, Danilo out. Nel Milan Bacca da non lasciar fuori, dentro Kucka e Pasalic. Out Antonelli.

NAPOLI-PALERMO

Napoli consigliato in blocco per questa gara, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Buona chance per un probabile ingresso in corsa anche per Pavoletti che ancora non ha conquistato pienamente la fiducia del mister per poterlo schierare dal primo minuto. Nel Palermo eviterei un po' tutta la squadra, troppe incertezze per una trasferta così difficile.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.