SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 23.a giornata

Buonasera fantallenatrici e fantallenatori, eccoci ad un nuovo appuntamento con i consigli fantalcalcistici. Tanti di voi sono già riusciti a fare il mercato di riparazione, e sono sicura che non vediate l'ora di schierare i nuovi giocatori che avete acquistato, e sul quale avete puntato. Fate attenzione, in ogni caso, alle probabili formazioni, non fatevi prendere dall'entusiasmo. Vi lascio ai miei consigli ricordandovi che la prima gara di questa giornata sarà domani sera, alle 20:45, con in campo Bologna e Napoli. Milan-Sampdoria vi terrà compagnia a pranzo con la gara delle 12:30, mentre nel pomeriggio giocheranno alle 15:00: Atalanta-Cagliari, Chievo-Udinese, Empoli-Torino, Genoa-Sassuolo, Pescara-Lazio. Sempre domenica alle ore 18:00 Palermo-Crotone, chiude alle ore 20:45 Juventus-Inter. Chiude la giornata la gara di martedì 7 febbraio, ore 20:45 tra Roma e Fiorentina.

BOLOGNA-NAPOLI

Nel Bologna occasione per Destro di dare continuità, Verdi e Dzemaili buoni nomi per il centrocampo. Nagy in affanno contro il centrocampo partenopeo. Nel Napoli Milik scalpita, schieratelo. Il nome per la difesa è Ghoulam, a centrocampo Hamsik comanda il reparto.

MILAN-SAMPDORIA

Per il Milan Romagnoli in difesa sempre più leader, stavolta potrebbe scapparci il bonus contro la sua ex squadra. Kucka a centrocampo una buona scelta, in avanti mi affiderei all'intraprendenza di Suso. Nella Samp è Muriel il giocatore più temibile, occhio però anche alle capacità balistiche di Bruno Fernandes. Out Skriniar.

ATALANTA-CAGLIARI

Petagna ci sta abituando ai suoi gol, e contro il Cagliari il bonus non è certamente da escludere. Kessiè stavolta dentro, out Zukanovic. Nel Cagliari non farei a meno di Borriello per questa gara, dentro anche Di Gennaro. In difficoltà Pisacane e Murru sulle corsie laterali.

CHIEVO-UDINESE

Nel Chievo pochi bonus ma buoni, e sempre da insospettabili come per Inglese lo scorso turno. Per lui difficile ripetersi, ma non impossibile. Tenetelo in considerazione se non avete di meglio nel vostro reparto offensivo. Scommessa Radovanovic. Nell'Udinese è sempre Thereau a bucare la rete, a maggior ragione in un campo che conosce bene. Confermerei Hallfredsson a centrocampo.

EMPOLI-TORINO

Difesa empolese in difficoltà contro il Torino, evitiamoli. Mchedlidze ha sempre il piede caldo, Pucciarelli non vi regalerà bonus facilmente. El Kaddouri scommessa. Nel Toro tridente offensivo da non escludere dalle vostre formazioni, scommessa Valdifiori per il centrocampo. Out Rossettini.

GENOA-SASSUOLO

Simeone è il grande protagonista rossoblu, soprattutto in casa io non lo lascerei fuori dal vostro tridente titolare. Per chi ha già Palladino aspetterei prima di schierarlo, mentre insisterei con Taarabt che alla sua prima apparizione ha subito lasciato il segno. Nel Sassuolo Berardi ha l'occasione per rifarsi dalla deludente partita dello scorso turno, Politano assolutamente consigliato. Out Peluso.

PESCARA-LAZIO

Per il Pescara poche certezze fantacalcistiche, direi anche questo turno di non rischiare. Una buona puntata su Cerri comunque la farei. Nella Lazio Felipe Anderson sempre tra i migliori, occasione anche per Immobile di andare al +3. Scommessa Keita.

PALERMO-CROTONE

Scontro salvezza dal risultato tutt'altro che scontato. Il Palermo infatti potrebbe stupirci nuovamente dopo il pareggio al San Paolo. Dentro dunque gli uomini migliori dei rosanero: Rispoli e Nestorovski senza dubbio, Jajalo scommessa. Per il Crotone confermati Barberis, Stoian e Falcinelli. Per il resto eviterei.

JUVENTUS-INTER

Big match di questa giornata, molto interessante anche fantacalcisticamente. La Juve parte favorita in casa, ma è sempre difficile pronosticare i protagonisti di questa gara. Attaccanti bianconeri sempre a rischio bonus, e, per questa gara, punterei forte su Cuadrado. Tra i nerazzurri eviterei fortemente Ansaldi, dentro Candreva e Perisic.

ROMA-FIORENTINA

Fazio gigante della difesa, Nainggolan irrinunciabile a centrocampo. El Shaarawy non mi convince, Dzeko si. Totti non dimentichiamolo, quando entra è quasi sempre decisivo. Per i viola puntiamo sui soliti noti, ovvero Bernardeschi, Chiesa e il solito Kalinic. Out Badelj.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.