SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 24.a giornata

Buongiorno cari amici fantallenatori, è già tempo di mettere mano alle formazioni. Ebbene si, ci aspetta un lungo weekend di calcio con la Serie A che partirà questa sera, alle 20:45, con Napoli-Genoa. Sabato in campo, alle 20:45, Fiorentina-Udinese, mentre le gare della domenica saranno: Crotone-Roma ore 12.30; alle 15:00 invece in campo: Inter-Empoli, Palermo-Atalanta, Sassuolo-Chievo Verona, e Torino-Pescara. Alle 18:00 Sampdoria-Bologna, mentre il posticipo domenica, alle 20:45, vedrà contro Cagliari e Juventus. Chiude il turno Lazio-Milan, lunedì, alle 20:45.

NAPOLI-GENOA

Per il Napoli difficile escludere qualcuno in una gara casalinga che promette tanti gol. La sorpresa di questa partita potrebbe essere l'ex Pavoletti che, in corsa, dovrebbe avere la possibilità di poter entrare. Zielinski e Diawara reggeranno bene il centrocampo. Per il Genoa occhio a Simeone, in grado di segnare a chiunque. Dentro anche Laxalt, fuori la difesa, in particolare Burdisso.

FIORENTINA-UDINESE

Tra i viola, per quanto riguarda il reparto difensivo, non mi convince Astori. Per il centrocampo puntiamo sul solito Borja Valero e su Kalinic per il reparto offensivo. Nell'Udinese Danilo in difesa non dispiace, Hallfredsson tra i migliori del centrocampo friulano. Stavolta, in avanti, Zapata sarà il più intraprendente.

CROTONE-ROMA

Partita difficile per i padroni di casa, eviterei di puntare sui difensori del Crotone. Una buona puntata la farei su Stoian tra tutti. Nella Roma abbiamo l'imbarazzo della scelta; i giallorossi vivono un buon momento tutti dentro, nessuno escluso, compreso Salah, al ritorno in campo dopo la parentesi in Coppa d'Africa.

INTER-EMPOLI

Chance importante per Eder che sostituirà lo squalificato Icardi. Occasione veramente ghiotta per inserirlo nel vostro undici, il bonus è dietro l'angolo. Candreva e Joao Mario altri due da non lasciar fuori in questo turno. Ansaldi ancora non convince. Nell'Empoli puntiamo tutto su El Kaddouri per il centrocampo e su Mchedlidze per il reparto offensivo, per il resto, invece, non azzarderei.

PALERMO-ATALANTA

Partita non facile per i rosanero che comunque in casa potrebbero tenere testa all'Atalanta di Gasperini. Dentro dunque i giocatori migliori del Palermo: Nestorovski su tutti, Bruno Henrique scommessa. Inserirei anche Rispoli in difesa, ma non mi allargherei ulteriormente per questo delicato reparto. Gomez irrinunciabile, Caldara sempre tra i migliori, Freuler scommessa per il centrocampo.

SASSUOLO-CHIEVO

Berardi stavolta non vi lascerà a secco di bonus, scommettere, inoltre, su Matri in questo turno. Pellegrini e Acerbi gli irrinunciabili. Nel Chievo Birsa è sempre il più pericoloso in zona gol, Gobbi scommessa.

TORINO-PESCARA

Per il Torino inutile farvi il nome di Belotti, anzi aggiungerei che, per questa gara, tutto il tridente offensivo può essere da bonus. Non lascerei fuori Barreca e Benassi. Dal Pescara non mi aspetto tanto, la trasferta è dura, evitiamo dunque di inserire giocatori tra le fila degli ospiti.

SAMPDORIA-BOLOGNA

Per la Samp in difesa mi affiderei a Skriniar, Praet per il centrocampo, mentre in avanti puntiamo tutto su Muriel. Schick scommessa. Per il Bologna Destro non convince, punterei più su Krejci. Una buona puntata su Dzemaili per il centrocampo. Out la difesa felsinea.

CAGLIARI-JUVENTUS

Un Cagliari rimaneggiato contro una Juventus che difficilmente tornerà a Torino senza far punti. Evitiamo, dunque, il reparto difensivo rossoblu, dentro l'ex Isla, mentre in avanti punterei su Borriello. Per la Juventus tutti dentro, nessuno escluso.

LAZIO-MILAN

Contro un Milan in piena emergenza in difesa, opterei per tutto il reparto offensivo della Lazio che potrebbe aver vita facile contro i rossoneri. Sfruttiamo, inoltre, il buon momento di Parolo. Nel Milan ci affidiamo invece ai giocatori di maggior qualità, ovvero, Suso e Deulofeu. Scommessa Bertolacci.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.