SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 25.a giornata

Buongiorno amiche e amici fantallenatori. Sono di nuovo qua a darvi i consigli per questa giornata, che anche stavolta, partirà con un anticipo di venerdì sera. Ad aprire la 25.a giornata sono infatti Juventus-Palermo. Sabato 18 febbraio, in campo alle 18:00, Atalanta-Crotone, mentre alle 20:45 ci sarà Empoli-Lazio.

Domenica alle 12:30 Bologna-Inter, mentre alle 15:00 in campo: Udinese-Sassuolo, Pescara-Genoa, Sampdoria-Cagliari e Chievo-Napoli. Alle ore 18:00 all'Olimpico la gara tra Roma e Torino. Chiude la giornata il posticipo delle 20.45 tra Milan e Fiorentina.

JUVENTUS-PALERMO

Higuain può essere devastante, Marchisio ottima scelta per il centrocampo. Nome scommessa Pjaca. Poche chance di uscire con dei bonus, invece, per il Palermo, occhio soprattutto ai malus. Eviterei, dunque, i giocatori rosanero in questa trasferta, soprattutto la difesa.

ATALANTA-CROTONE

Per l'Atalanta la coppia del momento, Gomez-Petagna, promette bonus. Bene anche il centrocampo con Spinazzola, Kurtic e Kessiè. Sarà difficile per gli avversari trovare la via del bonus, punto comunque sulle buone prestazioni di Stoian e Crisetig.

EMPOLI-LAZIO

Partita non facile per i padroni di casa che non sono portatori sani di bonus per le vostre fantasquadre. Meglio puntare sulla Lazio, soprattutto sui gol di Immobile. Bene De Vrij in difesa, Biglia il nome garanzia per il centrocampo.

BOLOGNA-INTER

Il Bologna potrebbe rivelarsi avversario tutt'altro che facile per l'Inter che, comunque, vive un buon momento. Per i felsinei punterei sui giocatori di maggior qualità come Krejci in avanti e su Verdi per il centrocampo. La difesa out. Nell'Inter puntiamo ancora su Eder, il ritorno di Perisic da bonus. Joao Mario garanzia a centrocampo. Out Ansaldi, proprio non convince.

CHIEVO-NAPOLI

Trasferta ostica per il Napoli, che deve smaltire anche le fatiche fisiche e mentali della sfida contro il Real in Champions. Tra i padroni di casa Inglese si conferma un buon attaccante dal bonus facile, Birsa da non lasciar fuori. Occhio a De Guzman, nome scommessa. Per il Napoli Diawara potrebbe partire dalla panchina, ma ci pare uno dei migliori schierabili, vista anche la prestazione con il Real Madrid. Insigne dentro, scommetterei su Milik e Jorginho.

PESCARA-GENOA

Il ritorno di Zeman in panchina potrebbe dare una scossa alla squadra, ormai avvolta dalle sabbie mobili della zona retrocessione. La difesa, senza dubbio, la escluderei, punterei invece su Benali e Brugman. Gilardino scommessa. Nel Genoa Simeone da non lasciar fuori, dentro anche Rigoni e Hiljemark.

SAMPDORIA-CAGLIARI

Schick è uno degli attaccanti sorpresa di questo campionato, scommettiamo su di lui. In difesa Skriniar ci convince, Torreira per il centrocampo. Per il Cagliari Borriello dentro, Pisacane scommessa. Punto su un ingresso decisivo di Joao Pedro. Out Murru.

UDINESE-SASSUOLO

Thereau a secco da un po', punterei su di lui. Badu e Fofana per il centrocampo. Nel Sassuolo mi affiderei ad Acerbi in difesa, Pellegrini per il centrocampo, mentre in avanti Berardi può essere da bonus.

ROMA-TORINO

La Roma vive un ottimo momento, Dzeko super in Europa League, decisamente da confermare in questa partita casalinga. Da non lasciar fuori Emerson e Strootman. Fazio in difesa, il solito gigante incontrastabile. Nel Torino Belotti potrebbe non riuscire a trovare il gol, anche se è difficile tenerlo fuori. Occhio invece a Iago Falque. Scommessa Lukic.

MILAN-FIORENTINA

Nel Milan in crescita Jose' Sosa, punterei su di lui a centrocampo. Di Suso non possiamo privarcene, e, ancora, punterei su Bacca che ha voglia di tornare al gol. Tra i viola Kalinic può far male alla difesa rossonera, bene Vecino a centrocampo. Saponara scommessa.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.