SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 26.a giornata

Ben trovati all'appuntamento dei consigli amici. Siamo giunti alla 26.a giornata e le sfide si fanno sempre più calde. Si parte domani, alle ore 18:00, con Napoli-Atalanta, mentre alle 20:45 ci sarà la gara tra Juventus e Empoli. Le gare della domenica vedranno contro, alle 12:30, Palermo e Sampdoria, mentre alle 15:00 scenderanno in campo: Chievo-Pescara, Crotone-Cagliari, Genoa-Bologna, Lazio-Udinese e Sassuolo-Milan. Il posticipo domenicale delle 20:45 sarà il macht tra Inter e Roma. Chiude la giornata, lunedì 27 febbraio, alle ore 20:45 Fiorentina-Torino.

NAPOLI-ATALANTA

Nel Napoli andrei cauta con la difesa, che ha pur sempre davanti un attacco ostico come quello dell'Atalanta. Insigne in avanti è favorito, puntiamo su di lui visto il buon momento. Zielinski è sempre una buona scelta. Per l'Atalanta il Papu Gomez è il nome a cui non possiamo rinunciare, Kessiè dentro, out Toloi.

JUVENTUS-EMPOLI

Partita senza storia sulla carta per la Juventus che di fronte ha l'Empoli. Tutti dentro dunque i bianconeri titolari che avete in rosa, continuo, inoltre, a puntare su Pjaca. Per l'Empoli poche chance di trovare il bonus, eviterei caldamente la difesa.

PALERMO-SAMPDORIA

Partita non facile per i rosanero che avranno contro una Sampdoria che arriva da quattro risultati utili consecutivi. Il pacchetto arretrato del Palermo dunque lo lascerei fuori dalle vostre scelte, mentre Nestorovski ha buone chance di trovare il gol. Muriel pericolo numero uno, una buona puntata su Praet. Cigarini nome scommessa.

CHIEVO-PESCARA

L'effetto Zeman nella panchina degli abruzzesi potrebbe abbattersi anche sul Chievo che nelle ultime uscite casalinghe non ha brillato particolarmente. Birsa resta comunque uno che difficilmente si può lasciar fuori, e Inglese è uno che può tranquillamente trovare il bonus. Per il Pescara cauti con il reparto difensivo, puntiamo invece su Caprari e Benali. Scommessa Memushaj.

CROTONE-CAGLIARI

Due tra le peggior difese del campionato a confronto. Questo ci fa propendere ad evitare i due reparti. Da questa partita ci si può aspettare di tutto: Falcinelli e Barberis assolutamente dentro. Scommessa Crisetig. Per il Cagliari invece punto su Borriello, bene anche Padoin e Ionita.

GENOA-BOLOGNA

Il Genoa con il nuovo tecnico Mandorlini in panchina potrebbe subito centrare la vittoria. Propendo quindi per schierare sicuramente Simeone, Rigoni per il centrocampo, mentre non mi convince Palladino. Nel Bologna per la difesa salvo Masina, Dzemaili assolutamente da non lasciar fuori. Scommessa Petkovic.

LAZIO-UDINESE

La Lazio dovrebbe essere favorita in questa sfida, punto dunque principalmente sui giocatori biancocelesti, Immobile su tutti. Dentro anche Felipe Anderson e Keita. De Vrij ottimo nome per la vostra difesa. Nell'Udinese può essere Zapata da bonus, Fofana confermatissimo, mentre per il resto non azzarderei.

SASSUOLO-MILAN

Il Sassuolo è un avversario certamente non facile per i rossoneri. Politano e Barardi saranno i pericoli maggiori, in particolare Berardi, bestia nera del Milan. Pellegrini dentro, Aquilani out. Per il Milan Suso spina nel fianco, Josè Sosa tra i migliori schierabili. Out Vangioni.

INTER-ROMA

Sfida affascinante e difficile da pronosticare. I protagonisti annunciati di questa gara sono sicuramente Icardi da una parte e Dzeko dall'altra. Gagliardini consigliato, idem D'Ambrosio. Per la Roma una buona puntata su Nainggolan e Salah. Out Rudiger per la Roma e Medel per l'Inter.

FIORENTINA-TORINO

Per i viola Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero sono certamente gli uomini migliori che potete schierare. Bene Astori, out Sanchez. Nel Torino il Gallo Belotti da non lasciar fuori stavolta, difesa in affanno. Baselli difficilmente da bonus.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.