SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 28.a giornata

Oggi è venerdì, ma è già tempo di formazioni. La 28.a giornata di Serie A infatti partirà questa sera con l'anticipo da non perdere tra Juventus e Milan. Domani sera in campo il derby della lanterna alle 20:45 con Genoa-Samp. Chiude il turno la partita del monday night tra Lazio e Torino.

JUVENTUS-MILAN

Per la Juve non farei sicuramente a meno di Higuain in avanti. Per la difesa Bonucci decisivo, mentre a centrocampo Pjanic è il nome da bonus. Nel Milan diamo fiducia a Bacca, Suso stavolta da bonus. Scommessa Bertolacci.

GENOA-SAMPDORIA

Mancano all'appello i gol di Simeone, in questa gara potrebbe tornare al +3. Laxalt da non lasciar fuori, out Izzo. Per la Samp ovviamente dentro Muriel e Bruno Fernandes. Scommessa Torreira.

SASSUOLO-BOLOGNA

Per il Sassuolo non possiamo non dar fiducia ad Acerbi, ottimo nome per la difesa. Pellegrini per il centrocampo, mentre in avanti potrebbe essere la partita giusta per Berardi. Ducan non convince. Nel Bologna out la difesa, mentre Viviani e Dzemaili sono sicuramente due che possono essere potenzialmente da bonus.

CHIEVO-EMPOLI

Una partita che non promette caterve di gol e bonus. Birsa, come sempre, è il migliore schierabile tra i clivensi, dentro anche Castro. Nell'Empoli punto su Maccarone, e ancora, un'altra chance ad El Kaddouri la darei. Per il resto inserite dei titolari solo se non avete di meglio.

FIORENTINA-CAGLIARI

I viola in casa dovrebbero far punti contro i rossoblu. Kalinic è assolutamente da schierare, idem Bernardeschi e Chiesa. Astori dentro. Nel Cagliari difesa out, Borriello e Barella i nomi più interessanti per questa gara.

INTER-ATALANTA

Partita non di facile interpretazione, soprattutto per quanto riguarda i possibili protagonisti. Partiamo dal presupposto che Icardi, Perisic e Gomez sono giocatori da non lasciar mai fuori. Interessanti, invece, i nomi del centrocampo. Gagliardini per l'Inter io lo rischierei, dall'altra invece è Spinazzola l'uomo che può darvi più soddisfazioni. Toloi dentro, Zukanovic out.

NAPOLI-CROTONE

Partita sulla carta facile per la squadra partenopea. Poche chiacchiere, tutti dentro tra le fila azzurre. Occhio al turnover, stavolta potrebbero avere delle chance Pavoletti e Milik. Per il Crotone direi di non rischiare inserendo dei titolari nelle vostre formazioni.

PESCARA-UDINESE

Per il Pescara il reparto offensivo, potenzialmente, potrebbe regalarci bonus, Cerri e Caprari su tutti. Non azzarderei, invece, con il resto della rosa e dei possibili titolari. Per l'Udinese invece dentro senza dubbio Thereau. Hallfredsson ottima scelta per il centrocampo, Jankto scommessa.

PALERMO-ROMA

Per i rosanero è Nestorovski l'unica certezza, e io lo schiererei sicuramente. Per il resto, invece, non rischierei nessuno del Palermo. Nella Roma Dzeko, Perotti, Nainggolan sono certamente da non lasciare fuori, la difesa si riprenderà in questa gara.

LAZIO-TORINO

Immobile imprescindibile, così come Milinkovic-Savic. Murgia potrebbe avere la meglio su Biglia, un pensierino sul primo ce lo farei. Nel Torino, stesso discorso di Immobile: Belotti non si consiglia, si inserisce tra i titolari e basta. Può far bene Barreca, mentre Rossettini andrà in affanno. Ljajic dentro.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.