SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 30.a giornata

Dopo la pausa per la Nazionale, rieccoci all'appuntamento con i consigli per le vostre formazioni. Il gioco si fa duro, non si può sbagliare con la formazione da schierare. Si scende in campo domani alle 18:00 con Sassuolo-Lazio, a seguire alle 20:45 Roma-Empoli. Torino-Udinese alle 12:30, tutte le altre gare alle 15:00, ad eccezione di Napoli-Juventus che scenderanno in campo domenica alle 20:45, e Inter-Sampodoria, gara che chiude la 30.a giornata, in campo lunedì alle 20:45.

SASSUOLO-LAZIO

Per i padroni di casa direi di schierare Berardi, che ha ben figurato anche con l'under 21, così come Pellegrini, centrocampista dalle grandi doti che può regalarvi il bonus. In difesa bene Acerbi, difensore con il vizio del gol. Per la Lazio i nomi caldi sono Milinkovic-Savic e ovviamente Immobile. Scommessa da bonus per Parolo.

ROMA-EMPOLI

Fazio e Manolas non avranno problemi in difesa, sono dunque prime scelte per i vostri reparti difensivi. Perotti dovrebbe partire dalla panchina, ma onestamente, non rischierei di lasciarlo fuori dai titolari. Salah assolutamente dentro. Per l'Empoli direi che non è la gara adatta per poter rischiare di schierare qualche titolare nelle vostre formazioni, anche se El Kaddouri può essere una valida alternativa in caso non abbiate di meglio da schierare.

TORINO-UDINESE

Per questa gara l'intero reparto offensivo del Torino è da schierare, compreso Iturbe, che non lascerei assolutamente fuori. Mi aspetto il bonus da Baselli in questa gara. Zappacosta e Rossettini, invece, potrebbero andare in difficoltà. Per l'Udinese punterei su Zapata e De Paul, mentre per il resto non azzarderei.

CHIEVO-CROTONE

Inglese è certamente l'attaccante sul quale puntare in questa gara, il solito Birsa, e Castro aggiungerei, nomi ottimi per il centrocampo. Nel Crotone invece nessuna prima scelta, Falcinelli e Stoian solo se non avete di meglio da schierare.

FIORENTINA-BOLOGNA

Kalinic ovviamente prima scelta, non lascerei fuori neanche Saponara. Chiesa non benissimo in Under 21, ma comunque resta una carta da giocarsi. Destro resta un'incognita che non rischierei contro la Fiorentina, punterei invece su Dzemaili e Verdi. Out la difesa felsinea.

GENOA-ATALANTA

Simeone deludente, punterei piuttosto sulla scommessa Pinilla. Laxalt dentro, difesa invece non da prime scelte soprattutto contro l'Atalanta. Per la Dea Gomez ovviamente dentro, direi anche Petagna. Da non lasciar fuori neanche Spinazzola e Kessiè.

PALERMO-CAGLIARI

Per i rosanero la certezza è Nestorovski, continuo inoltre a puntare su Sallai. Aleesami può essere un buon giocatore sul quale puntare, per il resto non rischierei. Per il Cagliari invece fiducia a Sau in questa gara, dentro Ionita, scommessa Faragò.

PESCARA-MILAN

Inutile dire che in casa Pescara è assolutamente da evitare il reparto difensivo, farei però una buona puntata su Caprari. Occhio a Bahebeck. Nel Milan non lasciamo fuori Bacca, Deulofeu in splendida forma, ovviamente schieratelo. Scommessa Ocampos.

NAPOLI-JUVENTUS

Koulibaly il migliore del reparto difensivo partenopeo. Hamsik decisivo a centrocampo, in avanti Mertens non si lascia fuori, neanche contro la Juventus. Per i bianconeri non mi affiderei a Chiellini, Pjanic cecchino, Higuain da bonus.

INTER-SAMPDORIA

Icardi pericolo numero uno per la retroguardia blucerchiata, dentro anche Perisic e Candreva. Occhio a Kondogbia, potrebbe essere anche stavolta da bonus. Per la Samp Shick scommessa tutta da giocare, dentro anche Praet. Skriniar il migliore dietro, eviterei il resto del reparto.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.