SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 4.a giornata

Nel giro di una manciata di giorni si giocano ben tre turni di campionato. Roba da duri, roba da fantallenatori esperti! Bisognerà dosare le risorse, e cercare di intuire quali saranno le mosse legate al doveroso turn-over dei tecnici, per cui è arrivato il momento giusto per rischiare, e provare a schierare anche qualche riserva, che può accumulare minutaggio a sorpresa. Ricordate che già stasera Samp - Milan apre la giornata, che si concluderà con Fiorentina - Roma di domenica. Pronti? Partiamo!

SAMPDORIA-MILAN

Difese entrambe parecchio in difficoltà nelle ultime uscite: si prevedono quindi parecchi gol. Da parte di chi? Probabilmente del rientrante Niang, la cui velocità può mettere in difficoltà Sala e Silvestre, ma anche José Sosa ha il piede caldo, e potrebbe trovare buoni tiri dalla distanza. Fuori l'ex Romagnoli, Muriel potrebbe imbarazzarlo. Prima da titolare per Praet: sarà pronto per il 4-3-1-2 di Giampaolo? Forse ancora no. Nome a sorpresa, Linetty.

LAZIO-PESCARA

Se Felipe Anderson non dovesse farcela, Lulic ed il grande ex Immobile sarebbero i nostri primi nomi per questa partita, in cui ci aspettiamo anche dei potenziali +1 per Lukaku. Dall'altra parte, per una volta, fuori Benali: meglio Verre, che calcia - e come, calcia - dalla distanza. Campagnaro sotto stress: meglio evitarlo. Marchetti sta bene, e va schierato. Un penny lo punterei anche su Aquilani, pronto a subentrare.

NAPOLI-BOLOGNA

Tutti si aspettano ancora Milik e Callejon, e invece io prevedo una buona giornata per Gabbiadini e Insigne. Jorginho falloso, meglio Zielinski. Albiol faticherà, ma anche Di Francesco non saprà confermarsi. Niente Verdi questa settimana: meglio Krejci.

UDINESE-CHIEVO

Partita da under, per cui i nostri preferiti sono Sorrentino e Cacciatore da una parte, e Felipe e Karnezis dall'altra. Birsa potrebbe incappare in una giornata no, meglio il suo corrispettivo De Paul. La sorpresa? Penaranda.

CAGLIARI-ATALANTA

Senza Farias e Ionita non sarà facile per i padroni di casa! L'Atalanta cerca punti utili, e ci riuscirà più con Pinilla che con Kessie. Dall'altra parte c'è l'ennesimo ex, Borriello, che ha fame di +3. Terrei fuori Bruno Alves e Isla.

CROTONE-PALERMO

Qui tiriamo fuori subito due scommesse: Tonev e Aleesami. Dai loro cross possono arrivare buoni assist per i rispettivi compagni. Occhio anche a Martella, che finalmente potrebbe dare libertà al suo piede sinistro, e a Diamanti che sente odore di +3 da fermo, su punizione. Maluccio Goldaniga e Claiton.

SASSUOLO-GENOA

Anche qui tanti ex, e soprattutto tanti gol in carniere: paradossalmente, però, l'occasione è più ghiotta per Matri che per Pavoletti. Non facilissimo il ritorno in campo di Perin, dopo i (bagnatissimi) 26' contro la Fiorentina, meglio Consigli che però dovrà fare i conti con Ocampos e Rigoni.

TORINO-EMPOLI

Valdifiori soffrirà la gara contro la sua ex squadra: peraltro non è al meglio, sotto il profilo fisico. Ha molta più voglia di lui Martinez, schieriamolo insieme a Molinaro e Baselli. Dall'altra parte, José Mauri a parte, no sarà una partita facile. Chi può puntare al +3, ma solo last minute, è Gilardino. Un turno di stop per Pasqual e Costa.

INTER-JUVENTUS

Hanno entrambe fame di gol e di punti, dopo le figure non eccellentissime fatte, in Europa, ma la paura di non perdere potrebbe prevalere: no a Mandzukic, Chiellini e Alex Sandro, meglio Bonucci e Dybala. In casa Inter, potrebbero risentirne Banega e Perisic. Icardi contro la Juve, però, ha sempre fatto male: meglio schierarlo insieme a Candreva. Due nomi scommessa: Pjaca ed Eder.

FIORENTINA-ROMA

Da questa partita, invece, mi aspetto parecchi gol: non da Dzeko e Tello, però. Meglio Borja Valero, Kalinic e l'ennesimo ex, Salah, che verrà innescato da Florenzi. Confusione Vermaelen, Bruno Peres pronto a sfruttare lo spazio che si creerà dalla sua parte. Dalla panchina occhio a Zarate e Iturbe.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia pagina facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend (lungo) con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta!