SHARE

L'ANGOLO DELLA SIGNORA COTENNA - 9.a giornata

Bentornati al consueto appunto settimanale con i consigli fantacalcistici per questo turno di campionato. Ci attende un bel tour de force fantallenatori. Si gioca, infatti, domani la 9.a giornata, con la gara di apertura tra Sampdoria-Genoa alle 18:00. A concludere il posticipo di Roma-Palermo. Ma non rilassatevi, perchè subito dopo ci attende il turno infrasettimanale, quindi occhio alle formazioni e ai vari ballottaggi.

SAMPDORIA-GENOA

Nella Samp l'uomo derby potrebbe essere Muriel, una buona puntata anche su Torreira. Nel Genoa Laxalt continua ad essere tra i migliori schierabili, occhio a Ntcham che potrebbe entrare in corsa e lasciare il segno nella gara. Cartellino facile per Burdisso.

MILAN-JUVENTUS

Tra i rossoneri Bacca è senza dubbio il giocatore da non lasciar fuori, punterei inoltre su Bonaventura. Serata difficile ma non impossibile per Paletta. Suso potrebbe non essere all'altezza della gara. Nella Juve sono Higuain e Alex Sandro i giocatori sui quali punterei maggiormente, non schiererei Dani Alves.

UDINESE-PESCARA

Nell'Udinese stavolta darei fiducia a Therau, De Paul altro nome interessante per questa gara. Sulle corsie laterali bene Widmer, meno bene Samir. Nel Pescara Zampano garanzia, in mezzo al campo Brugman da non lasciar fuori.

ATALANTA-INTER

Schieriamo senza dubbio Gomez e Petagna, i due che hanno più chance di portare a casa il bonus. Eviterei Dramè. Nell'Inter Candreva, Joao Mario e Perisic gli uomini migliori, evitiamo Murillo.

CAGLIARI-FIORENTINA

Nel Cagliari Di Gennaro è senza dubbio uno dei migliori in questo momento, schieratelo. Melchiorri ci ha preso gusto, potrebbe ripetersi anche in questa giornata regalandovi il +3. Scommessa Isla. Nella Fiorentina punterei sul ritrovato Borja Valero per il centrocampo, mentre in avanti è Ilicic l'uomo più pericoloso.

CROTONE-NAPOLI

Falcinelli potrebbe essere un cliente difficile per la retroguardia del Napoli, bene anche Crisetig. Pomeriggio difficile invece potrebbe essere quello di Martella e Ferrari. Nel Napoli Mertens il migliore dei suoi; stavolta per Gabbiadini potrebbe essere la partita giusta. Scommessa Maksimovic.

EMPOLI-CHIEVO

Dall'Empoli difficile aspettarsi qualche bonus, ma Saponara può sempre togliere un asso dalla manica. Pasqual altro nome interessante per quanto riguarda la difesa. Nel Chievo impossibile lasciar fuori Birsa, dentro anche Castro, ma occhio alla scommessa Floro Flores.

TORINO-LAZIO

Inizialmente Barreca era il nome scommessa, ormai sta diventando una certezza. Belotti ma soprattutto Ljajic da non lasciar fuori. Nella Lazio Immobile in lizza per il bonus, punterei anche su Keita per questa gara. Basta out.

BOLOGNA-SASSUOLO

Nagy, Taider e Verdi sono i tre consigliati per i padroni di casa, mentre da Floccari non mi aspetterei bonus. Nel Sassuolo Politano il nome per l'attacco, a centrocampo Pellegrini dovrebbe partire dalla panchina, in caso contrario sarebbe certamente uno dei nomi migliori schierabili. Scommessa Lirola.

ROMA-PALERMO

Per questa partita c'è poco da dire: nella Roma Florenzi, Dzeko e Salah sono certamente giocatori che non possono esser lasciati fuori, soprattutto contro i rosanero del quale non ci fidiamo particolarmente. Difficile, infatti, fare un nome tra i giocatori del Palermo.

PORTIERI

Il discorso portieri è come sempre da analizzare nei dettagli, ecco perché vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra rubrica settimanale HIT PARATE, che contiene gli indici di appetibilità di tutti gli estremi difensori che scenderanno in campo.

Per ora è tutto, seguitemi nella mia Pagina Facebook per ulteriori consigli e un confronto tra voi esperti. Buon weekend con la Serie A e le Leghe Fantagazzetta.