SHARE

FIFA 19, tutti pazzi per il FUT! Ecco tutti i segreti di Fifa Ultimate Team

Milioni di giocatori la scelgono da ogni parte del mondo ed è destinata a diventare la modalità più giocata di sempre


|

È una vera e propria mania. Le statistiche aumentano vertiginosamente e FIFA 19 si attesta come il gioco più amato dai player a livello globale. Non è un semplice simulatore calcistico: una realtà virtuale che si affianca a quella reale con aggiornamenti continui così come, ad esempio, ci mostra FutxFan uno tra i siti più cliccati per gli amanti del FUT. Ed ecco che sorge spontanea la domanda. Che cos’è il FUT? 

Questo acronimo significa Fifa Ultimate Team, la modalità più giocata di FIFA 2019. È una modalità che aggrega milioni di persone al mondo soprattutto per la possibilità di creare la propria storia calcistica partendo da zero. Ecco come funziona Fifa Ultimate Team. Il giocatore che si imbatte nell’immenso mondo FUT può creare la propria squadra ideale con poche mosse così da cominciare a gareggiare in una serie di modalità per giocatore singolo sia online che offline. Fifa Ultimate Team funziona comincia con una impostazione iniziale che prevede un giocatore in prestito a scelta del player che, però, si può utilizzare per un numero limitato di match; diversi giocatori provenienti dalla nazionalità scelta dal player così da creare una prima formazione titolare. La personalizzazione della squadra è uno degli elementi che rende molto accattivante, se non unico, il gioco. Fifa Ultimate Team consente di scegliere stemmi, stadi, allenatori, divise e calciatori secondo i gusti di chi sceglie di giocare nella modalità FUT. Ampio spazio alle categorie bronzo, oro e argento. Gli oggetti hanno delle caratteristiche ben precise che determinano l’inserimento nella rosa e il relativo comportamento nel rettangolo di gioco. La particolarità di Fifa Ultimate Team è la singolarità dei dettagli che contraddistinguono i diversi calciatori: ognuno di essi ha una biografia ed una storia con attributi specifici. Nell’immenso mondo FUT si ragiona per obiettivi e sono fondamentali quelli iniziali. Vanno necessariamente determinati prima della partita e, se raggiunti, consentono di ottenere un premio. Da quelli di base fino ai più complessi: l’importante è perseguirli ed il raggiungimento degli obiettivi è l’unico modo per scalare il successo in Fifa Ultimate Team.

Ecco, di seguito, alcuni attributi principali in FIFA Ultimate Team:

Velocità

Tiro

Passaggio

Dribbling

Difesa

Fisico.

Nel caso dei portieri, le categorie di attributi sono:

Tuffo

Presa

Rinvio

Riflessi

Velocità

Posizionamento

Come funziona Fifa Ultimate Team: dal gioco online ai premi che potrai ricevere

Una delle modalità più utilizzate è certamente quella online. Una volta giunti ad un buon livello di addestramento entro il rettangolo verde giunge il momento di sfidare online i player di tutto il mondo presenti nella possibilità online di Fifa 19. Questa nuova modalità è chiamata Division Rivals con moltissimi premi a cadenza settimanale. Queste piccole ricompense servono a potenziare e migliorare la propria rosa FUT che può anche essere venduta sul mercato. Una delle modalità con le quali è possibile scendere in campo è la Squad Battles che consente di sfidare altre rose FUT così da vincere altri importanti premi.

È possibile ottenere questi premi:

Crediti FUT

Pacchetti digitali pieni di giocatori

Oggetti consumabili

Un mix tra pacchetti e oggetti

La grandiosa particolarità di questa modalità di gioco è relativa al fatto che i premi consentono di accumulare dei crediti che permettono di aprire altri pacchetti dell’immenso mondo FUT. Diventare famosi con Fifa Ultimate Team? È possibile! Le gare settimanali posizionano i player nella Fut Champions Weekend League con lo scopo di diventare pro player Fifa.

Condividi con i tuoi amici!