SHARE

Champions League, Napoli e Inter qualificate agli ottavi se...tutte le combinazioni

Le due italiane potrebbero accedere agli ottavi gia' nel prossimo turno


|

Chiusa la quarta giornata Champions League, con due ottimi pareggi casalinghi contro Psg e Barcellona, i tifosi di Napoli e Inter cominciano a fare i calcoli per l'eventuale passaggio agli ottavi di finale. Qualificazioni che potrebbe avvenire clamorosamente (vista la difficoltà dei due gironi) già nel prossimo turno. Ma ecco tutte le combinazioni possibili delle due italiane.

Napoli 6

Liverpool 6

Psg 5

Stella Rossa 4

Napoli - Stella Rossa (28 novembre)

Psg - Liverpool (28 novembre)

Liverpool - Napoli (11 dicembre)

Stella Rossa - Psg (11 dicembre)

La vittoria della Stella Rossa contro il Liverpool ha rimesso in gioco anche la squadra serba, anello debole del girone. Con una vittoria nel prossimo turno, comunque, la squadra di Ancelotti potrebbe garantirsi l'accesso agli ottavi se il Psg non dovesse battere in casa il Liverpool. Questo perché i partenopei hanno un vantaggio sui transalpini, cioè i due gol realizzati al Parco dei Principi. A quel punto gli azzurri andrebbero a giocarsi addirittura la possibilità di vincere il girone ad Anfield. Se i francesi dovessero battere il Liverpool, invece, il Napoli si giocherebbe la qualificazione ad Anfield con la possibilità di perdere anche con un gol di scarto. 

Barcellona 10

Inter 7

Tottenham 4

PSV 1

Tottenham-Inter (28 novembre)

PSV-Barcellona (28 novembre)

Inter-Psv (11 dicembre)

Barcellona-Tottenham (11 dicembre)

Con un pareggio a Wembley l'Inter si qualificherebbe matematicamente, ipotecando il secondo posto in virtù del vantaggio negli scontri diretti con la squadra di Pochettino. Con una sconfitta in Inghilterra, invece, i nerazzurri dovrebbero necessariamente vincere l'ultima a San Siro contro il PSV, sempre che il Tottenham non espugni clamorosamente il Camp Nou. Qualora ciò avvenisse, in caso di arrivo a pari punti, il passaggio del turno si deciderà così:

1) Classifica avulsa (scontri diretti)

2) Differenza reti nella classifica avulsa

3) Maggior numero di gol segnati in trasferta (nella classifica avulsa)

4) Differenza reti generale

5) Maggior numero di gol segnati

6) Coefficiente Uefa

Condividi con i tuoi amici!