SHARE

Milan, Gattuso: "Abbiamo sbagliato tantissimo. Giocare in Europa e in Italia è diverso"

Il tecnico rossonero ha parlato al termine del match di Europa League con l'Arsenal


|

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro l'Arsenal, Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico del Milan ha dichiarato: "Abbiamo sbagliato tantissimo nel primo tempo, non siamo stati compatti. Eravamo spaccati in due e abbiamo subito la qualità dell'Arsenal; potevamo fare di più, ma non abbiamo giocato da squadra e ogni volta che loro salivano davano la sensazione di poterci fare male. Giocare in Europa e giocare in Italia sono due cose diverse".

Gattuso ha proseguito: "Adesso testa al Genoa, poi prepareremo la gara di ritorno, ma non andremo in gita a Londra. Siamo il Milan, dobbiamo rispettare la maglia, la storia; inoltre nel calcio può succedere di tutto, anche se è molto molto difficile".

Il tecnico rossonero non pensa che la Serie A sia poco allenante: "Io penso che sia allenante, ottima a livello tattico, con allenatori preparati. In Europa abbinano grande fisicità a qualità tecniche. Ricordiamo che una squadra media inglese guadagna in diritti televisivi 3-4 volte di più rispetto a una squadra italiana".


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!