SHARE

Euroleghe Fantagazzetta - Atletico Madrid, tornano Savic e Diego Costa: le condizioni in vista della Juve

la squadra di simeone potrebbe non essere quella corazzata tanto temuta negli scorsi anni


|

EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Buone notizie per l'Atletico Madrid. La squadra di Simeone è tornata al lavoro dopo la debacle nel derby contro il Real Madrid ed ha ritrovato alcuni infortunati di lungo corso. Si sono rivisti in gruppo Diego Costa e Stefan Savic. Il brasiliano era fermo dallo scorso 5 Dicembre dopo l'operazione al dito del piede; per Savic superato il problema muscolare che lo affligge da parecchio tempo. Entrambi restano tuttavia in attesa della dimissione medica che ancora non è avvenuta.

Il cholo Simeone dovrà valutare anche le condizioni di Koke, Rodri e Lucas Hernandez. Il primo si è ancora allenato a parte, Rodri ha disputato solo 20 minuti nel derby per un problema alla coscia sinistra, mentre per Lucas Hernandez lavoro esclusivamente in palestra per scongiurare ulteriori problemi dopo i continui fastidi muscolari subiti in stagione. I tre sperano di rientrare tra i convocati per la gara contro il Rayo Vallecano, per poi essere pronti per il match che vale la stagione, ovvero la gara di Champions League contro la Juventus del grande "nemico" Cristiano Ronaldo.

Un Atletico Madrid forse tra i più fragili degli ultimi anni. La difesa non è più imperforabile, l'atleticità e fisicità dei calciatori pare aver lasciato una fragilità muscolare senza precedenti, mentre centrocampo e attacco non sembrano lavorare in modo coeso come un tempo. Oblak resta uno dei più forti portieri in giro per l'Europa, Griezmann un cecchino infallibile. Tuttavia i colchoneros dovranno cercare di ritrovare le certezze d'un tempo se vorranno impensierire la corazzata bianconera, che al momento sembra essere due gradini sopra per qualità e forza.  

Condividi con i tuoi amici!