SHARE

La nuova vita di Honda: da calciatore ad allenatore della Cambogia... a costo zero!

NUOVA ESPERIENZA PER L'EX STELLA DEL MILAN


|

Da calciatore a dirigente il passo è spesso molto breve. Tanti gli esempi del mondo del calcio di campioni più o meno affermati che si sono poi 'riciclati' come manager. L'ultimo in ordine di tempo riguarda la stella giapponese Keisuke Honda, che ha deciso di diventare il General Manager della Cambogia.

Un incarico prestigioso, ma anche molto impegnativo, che però non gli impedirà di continuare la sua carriera calcistica, visto che attualmente l'ex milanista è tesserato dalla squadra australiana del Melbourne Victory: "La mia società ha capito, voglio far crescere il calcio cambogiano. Sarò di fatto un allenatore, perché è una cosa che mi ha sempre appassionato", ha detto Honda.

Ma c'è anche un altro particolare che rende la notizia interessante: Honda ha infatti deciso di rinunciare a qualsiasi compenso in denaro, e percepirà soltanto un piccolo rimborso spese per le trasferte, affidandosi poi ad un collaboratore che seguirà la squadra sul posto: "Ho un contratto di due anni con la Cambogia, ma ma in pratica è come se non ci fosse alcun vincolo. Non potrò essere presente a tutte le partite, ma farò il possibile", ha ribadito il fantasista giapponese.

Condividi con i tuoi amici!