SHARE

Euroleghe Fantagazzetta - Real Madrid, il punto sugli infortunati

Il tecnico solari dovrà valutare parecchie situazioni in vista della gara col siviglia


|

Euroleghe Fantagazzetta - Situazione poco tranquilla in casa del Real Madrid. Il tecnico Santiago Solari oltre a dover gestire le situazioni complicate di spogliatoio, in particolare con Isco e Marcelo, dovrà fare a meno di parecchi giocatori in vista della gara di Sabato con il Siviglia.

Da Courtois a Gareth Bale, passando per Toni Kroos e Karim Benzema, sono molti i giocatori che non essendo al massimo della forma, salteranno o potrebbero saltare la gara di Sabato pomeriggio. 

THIBAUT COURTOIS 

Al portiere dei blancos a seguito di esami approfonditi è stata diagnosticata una lesione di primo grado nel muscolo iliaco destro. Il belga salterà la sfida di questo weekend, lasciando spazio al veterano Keylor Navas. 

TONI KROOS

Il centrocampista del Real è fuori dal 7 di Gennaio, quando a seguito di test medici effettuati dallo staff del Real Madrid è stata riscontrata una lesione di secondo grado all'adduttore della gamba sinistra. Il suo rientro è previsto tra circa 3 settimane.

MARIANO DIAZ

Fermo da Dicembre 2018 per un problema muscolare, l'attaccante ex Lione deve fare i conti con un problema al nervo sciatico che non sembra lasciargli tregua.

KARIM BENZEMA

Complicata la situazione per quanto riguarda Benzema. L'attaccante francese nel match d'andata di Coppa contro il Leganes si è procurato la frattura del dito. Lo staff medico del Real ha ridotto la frattura senza intervenire chirurgicamente, ma la manovra sembra non sortire gli effetti sperati. Così il numero 9 dei blancos dovrà finire sotto i ferri per sistemare la frattura della falange.  Secondo quanto trapelato dallo staff medico però, pare che il francese voglia esserci contro il Siviglia e potrebbe giocare grazie ad una speciale stecca oltre che ad una infiltrazione. Finita la gara verrà effettuato l'intervento chirurgico che lo terrà fuori dai campi per 2/3 settimane.

GARETH BALE

Lotta contro il tempo per il gallese, fermo da 12 giorni circa per una lesione di primo grado al soleo. Un infortunio che Bale sta smaltendo e che avrebbe bisogno di almeno due settimane di stop. Da capire dunque se l'esterno d'attacco sarà in grado di scendere in campo o meno.

MARCO ASENSIO

In recupero dalla lesione muscolare di secondo grado al retto femorale destro subita durante la semifinale del Mondiale per club, l'attaccante delle merengues rimane in dubbio per una eventuale convocazione per il match di Sabato. 

Condividi con i tuoi amici!