SHARE

La Mitropa Cup sta tornando

La Mitropa Cup sta tornando


|

"Sarà una grande festa, la sfida diventerà un appuntamento fisso e si farà al termine del campionato con andata e ritorno. Ho già riscontrato l'ottimismo dell'evento da parte dei nostri club".

E’ per ora solo un’idea, e per lo più ristretta soltanto al campionato di serie B italiano e alla Prima divisione russa, ma solletica l’entusiasmo degli appassionati nostalgici degli anni ’80: dalla prossima stagione, infatti, i vincitori della cadetteria italiana e di quella russa si sfideranno per un trofeo in palio. Ad annuncialo è il presidente della Lega di Serie B, Obodi.

"Con la federazione russa ci sarà una collaborazione a 360 gradi – spiega Obodi - Cercheremo di coinvolgere anche Spagna, Germania, Inghilterra, Francia per ripristinare la vecchia Mitropa Cup".

A quel punto bisognerebbe però capire cosa ne pensa l’Uefa, dato che la Mitropa Cup era una volta sotto la sua egida, e che al momento si parla solo di un accordo autonomo tra due leghe europee, non ufficialmente riconosciuto. Ma la mitica Mitropa Cup forse può tornare davvero a nuova vita.

 

redattori@fantagazzetta.com

Condividi con i tuoi amici!